Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Una buona media

  1. #1
    Opinionista L'avatar di MadHatter
    Data Registrazione
    01/07/10
    Messaggi
    643

    Una buona media

    Mentre attendo che il mio assicuratore si degni di aprire l'ufficio, apro una bella discussione - stimolato dal buon Xilinx23 - sul segmento medio.

    Riassunto: devo cambiare auto. Provengo da una spyder sportiva e cerco qualcosa di...

    ... meno assetato;
    ... più comodo;
    ... qualcuno suggerisce "bagagliaio", ma la userò per i prossimi 3 anni da solo oppure in coppia.
    ... usato.

    Pensieri:

    - Volvo C30 1.6D da 109 CV o 2.0D 136 CV (il powershift è abbinato solo alla cilindrata superiore) - in questo caso è valutabile pure il nuovo dato lo scarsissimo successo di vendita -

    - Toyota Auris 1.4D 90 Cv o 2.0D qualche Cv in più. (Auto stramba ma mi sconfinfera, solo in parte)

    - Buio assoluto.

    No francesi e no WV Golf, di jap è rimasto ben poco di appetibile.

    Consigli?

  2. #2
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    perchè francesi noooo la nuova ds è bellissima (troppo nuova forse).
    se sei tamarro dentro anche la mini...

    poi dipende dal prezzo...
    potresti arrivare fino alle versioni di a3 o serie 1...


    di jap l'unica sarebbe la civic, ma scordati che sia fatta bene come le precedenti.

    se no punterei anche io sulla volvo... è più esclusiva, puoi trovare qualcosa di puù nuovo e soprattutto i fari hanno la forma di ^^
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  3. #3
    Opinionista L'avatar di MadHatter
    Data Registrazione
    01/07/10
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
    perchè francesi noooo la nuova ds è bellissima (troppo nuova forse).
    se sei tamarro dentro anche la mini...

    poi dipende dal prezzo...
    potresti arrivare fino alle versioni di a3 o serie 1...


    di jap l'unica sarebbe la civic, ma scordati che sia fatta bene come le precedenti.

    se no punterei anche io sulla volvo... è più esclusiva, puoi trovare qualcosa di puù nuovo e soprattutto i fari hanno la forma di ^^
    Ho un budget di circa 14.000 euri, ovviamente dopo aver venduto la mia, max 15.000.

    Non so, diciamo che l'auto credo vada un po' vissuta "a pelle" perlomeno sotto i 45 anni e le francesi sotto questo punto di vista non mi convincono (DS a parte, concordo e Citroen ha sempre fatto auto valide).

    Ho fatto un giro in un concessionario Honda pochi minuti fa ed ho fatto la terribile scoperta, il diesel per Honda significa solo 2.2 lt che mi frena un po' per il bollo (vorrei diminuire e con questo salirei a quota 150 Cv).

    Più vado avanti più mi convinco della C30, anche se il motore è PSA e leggendo qua e la ho trovato dei fantastici problemini al FAP (comuni a tutte le auto dotate di 'sta schifezza peraltro).

  4. #4
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    spingerei un po' di più sulla mini in tal caso.

    anche di a3 se ne trova un discreto quantitativo, ma più problematico quanto motori.
    e ancora peggio la serie 1.

    sinceramente:
    - c30
    - mini
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  5. #5
    Opinionista L'avatar di MadHatter
    Data Registrazione
    01/07/10
    Messaggi
    643
    [QUOTE=Grey Fox;1232914]spingerei un po' di pi

  6. #6
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    ...quanto pesa
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  7. #7
    La Mini te la casserei in partenza, o prendi quella con meno cavalli e allora consuma relativamente poco, oppure ti rassegni a fare amicizia col benzinaio.
    E (anche se non lo pensi, non è da sottovalutare come ti hanno "suggerito" ) il bagagliaio è quasi un'ipotesi.
    Telaio e assetto la rendono molto divertente di contro, ma questo puoi valutarlo tu.

    Sulla C30 già ti avevo detto: lo scorso anno ne hanno fatto un restyling mi pare, che ha aggiornato un po' la linea, e hanno un po' migliorato il confort interno. Prendendola usata troverai facilmente le serie vecchie, e li la rigidità degli interni è palese.

    Altro non saprei.
    Non sottovaluterei l'Astra nuova, che ha prezzi decisamente competitivi e una qualità globale buona.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  8. #8
    Opinionista L'avatar di MadHatter
    Data Registrazione
    01/07/10
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
    ...quanto pesa
    Intorno ai 1.340 da quel che leggo in giro.

    Significa un rapporto peso potenza di 12,29, mentre con il 2.0D si giungerebbe a 9,8.

    Con la mia vado intorno a 7,7.

    C'

  9. #9
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    a 12 spostarsi si sposta... non è un fulmine.
    9,8 è un valore più che onesto per un'auto che deve solo spostarti.

    7,7 hai un'auto sportiva.
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  10. #10
    Opinionista L'avatar di MadHatter
    Data Registrazione
    01/07/10
    Messaggi
    643
    Mi piange il cuore a vender la mia, avere il posto ed i soldi per mantenerle entrambe la terrei tutta la vita come auto per la domenica. Per il sabato. Per il venerd

  11. #11
    [QUOTE=MadHatter;1233517]@Xilinx: gi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  12. #12
    Opinionista L'avatar di MadHatter
    Data Registrazione
    01/07/10
    Messaggi
    643
    [QUOTE=Xilinx23;1234386]Ti dir

  13. #13
    Ahah Massì una prova non costa poi nulla, e al massimo può suggerire qualche idea.

    Io, in compenso, mi sono ormai orientato a prendere non usata, ma nuova con contratto di renting.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  14. #14
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da MadHatter Visualizza Messaggio
    Mi piange il cuore a vender la mia, avere il posto ed i soldi per mantenerle entrambe la terrei tutta la vita come auto per la domenica. Per il sabato. Per il venerdì.

    Alla fine ho deciso, C30 sarà. Bisogna solo trovare il denaro

    Per quanto riguarda la rimappatura torno ora da una full immersion internettiana, eroga 132 Cv e 303 Nm di coppia (+ 23Cv e +50 circa di coppia), è stra affidabile (un preparatore vecchio stampo ed onesto coi prezzi) e... basta.
    Ma l' esigenza di cambiare da cosa scaturisce?? Non per farmi i fatti tuoi ma pensare a modificare un auto ancora prima di comprarla non è il massimo. Hai mai pensato a gasare la tua??? Non so che spider hai, di conseguenza non so di quanto riduci le spese con un diesel 2000...però io prenderei in considerazione l' ipotesi del gpl. Se non si tratta di cavallerie veramente alte.
    SO FAR SO BURP!!.

  15. #15
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    punto 10 crediti su una mx-5

    in ogni caso con una spyder non fai niente che comporti avere una moglie (e neanche un figlio)
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato