Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

Discussione: Una buona media

  1. #16
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
    punto 10 crediti su una mx-5

    in ogni caso con una spyder non fai niente che comporti avere una moglie (e neanche un figlio)


    Grosso modo
    SO FAR SO BURP!!.

  2. #17
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    ma che ognuno ha i suoi gusti, ha detto che vende la sua per comprarsi l'"utilitaria" (col timore che non si muovesse)

    va che costa avere due auto eh.
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  3. #18
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
    ma che ognuno ha i suoi gusti, ha detto che vende la sua per comprarsi l'"utilitaria" (col timore che non si muovesse)

    va che costa avere due auto eh.
    Bh
    SO FAR SO BURP!!.

  4. #19
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    la y è troppo un'auto da ragazze, a me salirci fa strano
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  5. #20
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
    la y è troppo un'auto da ragazze, a me salirci fa strano
    Solo solo pregiudizi. Non esistono auto da ragazza o da macho. Salvo estremi, tipo una micra cc rosa p una 500 dello stesso colore per me queste differenze non esistono. La ypsilon è un salotto viaggiante. Difatti a saperlo prima avrei preso quella.
    SO FAR SO BURP!!.

  6. #21
    Opinionista L'avatar di MadHatter
    Data Registrazione
    01/07/10
    Messaggi
    643
    [QUOTE=borgo_pio;1235677]Ma l' esigenza di cambiare da cosa scaturisce?? Non per farmi i fatti tuoi ma pensare a modificare un auto ancora prima di comprarla non

  7. #22
    Opinionista L'avatar di MadHatter
    Data Registrazione
    01/07/10
    Messaggi
    643
    [QUOTE=borgo_pio;1236093]Solo solo pregiudizi. Non esistono auto da ragazza o da macho. Salvo estremi, tipo una micra cc rosa p una 500 dello stesso colore per me queste differenze non esistono. La ypsilon

  8. #23
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da MadHatter Visualizza Messaggio
    Ho una Toyota MR2, 140 Cv benzina.
    Cerco il diesel perché inizio a percorrere tanti km/anno e alla fine la disintegro ad usarla così, in più o la vendo ora a privato o mi tocca darla dentro per qualche auto "normale" e mi spiace.
    Preferisco sapere che andrà tra le mani di qualche appassionato.



    Il renting non so quanto convenga all'utente medio, alla fine non lo fanno manco i miei che hanno l'attività e con i furgoni un 30.000 km/anno li percorrono.
    A meno che tu non sappia qualcosa che io non so



    Non è tanto per la ragazza (non ho figli), è per una questione di "evoluzione" e per i motivi che ho spiegato sopra.
    bellissima la MR2 veramente un auto degna di questo nome.Trazione dalla parte giusta e motore resistente.

    Citazione Originariamente Scritto da MadHatter Visualizza Messaggio
    Odio il gruppo Fiat. Non riesco a farmene una ragione e non solo per mentalità. Guido Fiat tutti i giorni per motivi di lavoro.

    La mia ragazza ha la Swift 1.3 benzina e non sarebbe malaccio, certo che alla lunga non mi ci troverei ma tra le piccole è quella che preferisco.
    Che ti devo dire, le odiavo anch' io le FIAT, prima di provarle. Poi in famiglia è entrata una Panda e mi sono reso conto del salto di qualità che hanno fatto. Mai e dico mai problemi. Non sarà grand che ma il suo lavoro lo fa ed è anche abbastanza comoda, rimanendo sulle utilitarie poi abbiamo un Peugeot, e non da problemi anche se effettivamente viene usata molto ma molto poco. E poi c' è la mia auto da lavoro non l' avessi mai fatto una Chevrolet Kalos. Se corrì, non te ne accorgi (il motore fa solo più giri) e consumi di più, lo sterzo è molto poco preciso (peggio della Panda anni luce dalla Ypsilon), la strada non la senti...ed in più, non tiene neanche tanto bene (sempre peggio della Panda e la Ypsilon a confronto è su due binari). L' unica cosa positiva è che ha il gpl, quindi risparmio...però con circa 1000/1500 euro in più mi sarei comprato una lancia Ypsilon col GPL (montato dopo non la eco chic) e ti assicuro che è come paragonare una Fiat Strada a un Mercedes-benz classe S, con la differenza che se comprate da nuove entrambe non supera i 700 euro. Poi va be pazienza, per lavoro va bene e non si è mai fermata nonostante i chilometraggi pazzeschi, però è anche vero che non è mai stata trascurata. Quindi con esperienze di amici e parenti, il gruppo FIAT stravince almeno sulla "Chevy" Kalos. Ah poi un altra cosa che non sopporto è il marchio Chevrolet messo lì sul volante, sembra quasi una presa per i fondelli...


    Per quanto riguarda la tua scelta hai pensato di rivolgerti a importatori paralleli??? Vicino dove lavoro io c' è un concessionario che ogni 6-8 mesi fa un viaggio in Germania e torna giù con tedesche d' occasione dai 6 mesi di vita, a massimo 2 anni. La cosa a cui devi stare attento è se ti orienti su modelli verso i 24 mesi, è dove sono state utilizzate e come stanno messe sotto. Perchè in Germania spargono molto spesso il sale sulle strade e potrebbero esser corrose sotto. Controllata la località dov è stata utilizzata l' auto (che non sia un paese di montagna) e il sottoscocca poi riesci a prendere ottime occasioni.
    Ultima modifica di borgo_zio; 06-09-2010 alle 17:57
    SO FAR SO BURP!!.

  9. #24
    Opinionista L'avatar di MadHatter
    Data Registrazione
    01/07/10
    Messaggi
    643
    [QUOTE=borgo_pio;1236360]bellissima la MR2 veramente un auto degna di questo nome.Trazione dalla parte giusta e motore resistente.



    Che ti devo dire, le odiavo anch' io le FIAT, prima di provarle. Poi in famiglia

  10. #25
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    forse ti farà vedere qualche auto immatricolata in germania.

    quando ho comprato la mia sottolineava che fosse un'auto italiana, come se fosse un vanto.
    a me non farebbe nè caldo nè freddo avere un'auto tedesca
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  11. #26
    Opinionista L'avatar di MadHatter
    Data Registrazione
    01/07/10
    Messaggi
    643
    [QUOTE=Grey Fox;1236589]forse ti far

  12. #27
    [QUOTE=MadHatter;1236215]Il renting non so quanto convenga all'utente medio, alla fine non lo fanno manco i miei che hanno l'attivit
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  13. #28
    Opinionista L'avatar di MadHatter
    Data Registrazione
    01/07/10
    Messaggi
    643
    [QUOTE=Xilinx23;1237072]

    Guarda, io mi sono fatto un rapido calcolo su una vettura media del valore di circa 30mila euro, o di poco inferiore. Un contratto di 3 anni, con una percorrenza massima di 65mila km, mi veniva a costare fra i 300 e i 400 euro al mese. Compreso di assicurazione, bollo e tagliandi. Vivendo in due, quindi con due stipendi, la cosa

  14. #29
    Oh ovvio, dipende da quanto guadagni e che spese fisse hai.
    Avendo nessuna spesa per la casa, a parte le bollette, sui 300 euro ci potrei stare anche da solo. Con una vettura di minor costo (sui 20k euri, ad esempio) la rata sarebbe anche più bassa, sempre comprendendo tutto.

    Poi, altra cosa, dipende da quanto dai di anticipo: più versi, più riesci ad abbassare la quota mensile.

    Sono in contatto con la Leasys, diverse persone che conosco la usano, fanno anche offerte abbastanza interessanti.
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  15. #30
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
    forse ti farà vedere qualche auto immatricolata in germania.

    quando ho comprato la mia sottolineava che fosse un'auto italiana, come se fosse un vanto.
    a me non farebbe nè caldo nè freddo avere un'auto tedesca
    Lo fanno perchè qualche anno fa, hanno messo al fresco tutti i responsabili del famoso giornale di compravendita "AUTOSUPERMARKET", che avevano organizzato una truffa che per un pò ha retto. In pratica non so bene come importavano auto dalla Germania ma non pagavano l' Iva. La rivendevano di corsa, anche a parecchio meno della quotazione. Tu la compravi, la immatricolavi e poi nel peggiore dei casi eri anche indagato per truffa ai danni dello stato, o incauto acquisto. Comunque la macchina te la toglievano, e spesso non bastava pagare l' iva per riaverla. E' stato uno scandalo. Senza contare poi il fatto del sale sulle loro strade che corrode le auto. Capita che vengano vendute auto marce. Ma nel 90% dei casi, con le dovute precauzioni comprando auto importate dall' estero, sopratutto dalla Germania si fanno ottimi affari. Mio cugino paterno si è preso un 535d futura da sturbo. Io girerei sempre sulla mia spider, perchè le auto grandi per il momento non mi piacciono, però nuova l' ha presa a parecchio meno del listino italiano ed è un auto vera. E le tedesche, da BMW in sù non sono come le FIAT, che spesso migliorano quelle che esportano, sono molto più simili. Quindi nel caso di MAd, io guarderei con attenzione qualche Golf V semestrale, ancora si trovano, se ti rivolgi da un importatore già le paghi meno..poi col fatto che la VI sta subentrando si prende proprio a saldo ed è un auto solida.
    Ultima modifica di borgo_zio; 08-09-2010 alle 00:04
    SO FAR SO BURP!!.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato