Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Tifosi di plastica.

  1. #1
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422

    Tifosi di plastica.

    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  2. #2
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    e il presidente di Lega B non si rende conto di cosa sta parlando, e di con chi ha a che fare

    "Ok il pubblico virtuale ma ora vogliamo spettatori veri"
    Il presidente della Lega di B Andrea Abodi approva l'iniziativa della Triestina, che ieri ha riempito un settore vuoto dello stadio Rocco con teloni.
    E rilancia un'idea del passato: la Nazionale di B. "Il nostro è un campionato di giovani".

    ROMA - "Il pubblico virtuale sugli spalti? Il tema è all'ordine del giorno e la presenza negli stadi è l'obiettivo principale per quanto ci riguarda. Quella di riempire un settore dello stadio con 'finti spettatori' è stata una soluzione esteticamente piacevole e molto originale". Il presidente della Lega calcio di Serie B, Andrea Abodi, intervenuto a Radio Anch'io Sport su Radiouno, plaude all'idea del numero uno della Triestina Stefano Fantinel di rendere meno vuoti, almeno alle telecamere, gli spalti nella sfida tra Triestina e Pescara, chiudendo un settore dello stadio solitamente vuoto (7000 spettatori medi) e coprendolo con spettatori finti, con teloni con persone dipinte e figuranti.

    Un'iniziativa curiosa ma di certo non una soluzione al problema della mancanza di pubblico negli stadi italiani, in particolar modo nel campionato di B. "E' un processo lungo perché dagli stadi c'è stato un allontanamento visto che si tratta di stadi costruiti nell'altro secolo. L'80% degli stadi di Serie B -aggiunge Abodi- sono stati costruiti intorno agli anni '40. Speriamo che il decreto legge riprenda presto il cammino per poter costruire nuovi impianti. Nell'immediato dobbiamo fare altre cose per riportare i tifosi allo stadio. Per noi è inoltre importante avere uno spazio esclusivo, dove non ci sia la serie A. Lo spettacolo per noi non è solo sul campo, ma anche sugli spalti e vorremmo sia il più possibile reale. Lo stadio reale è più importante di quello virtuale. Speriamo che il decreto legge riprenda presto il cammino per poter costruire nuovi impianti".

    Tra le prime novità già messe in cantiere dall'intraprendente Abodi c'è il ritorno della nazionale di serie B: "E' stata una delle prime decisioni prese - dice il presidente della Lega di B-, quella di ripristinare la rappresentativa. Sarà una delle tante novità e non soltanto per una questione di marketing, ma un fatto di emozioni".

    Infine una riflessione sul rilancio della B, a partire dal rinnovamento del nome, deciso nel luglio scorso: "E' stato uno dei primi pensieri che ho avuto dopo la nomina - spiega Abodi - Qualche giorno prima però era stato sottoscritto il contratto con un nuovo partenr e per ovvie ragioni il nome è rimasto immutato. Il mio pensiero era di denominare il campionato Lega2. Questo è un campionato di giovani, con incentivazioni in base al minutaggio e poi c'è da sottolineare che 80% di giocatori sono italiani e del 20% la stragrande maggioranza viene dall'unione europea. L'under 21 ha nei ranghi diversi giocatori di serie B e magari un giorno anche il ct della nazionale maggiore potrà pescare nella nostra categoria. Anche gli arbitri sono giovani, dopo la separazione dalla Can A. Con il presidente Nicchi c'è un'intesa forte e anche con il designatore Roberto Rosetti. Già nelle prime giornate questi arbitri hanno mostrato grande qualità e stanno interpretando brillantemente la loro funzione, fischiano poco e parlano molto con i giocatori".
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  3. #3
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  4. #4
    Uccidetemi.
    [I]Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cos

  5. #5
    Opinionista L'avatar di ireneMO
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    modena
    Messaggi
    49
    ahahaha che roba patetica xD

  6. #6
    LAVORATRICE INDEFESSA L'avatar di Summerina
    Data Registrazione
    29/06/06
    Località
    In una valle di lacrime
    Messaggi
    3,164
    che tristezza!!!
    [I][COLOR=red][FONT=Century Gothic][SIZE=3][COLOR=seagreen][B]Se io muoio non piangere per me, fai quello che facevo io e continuer

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Signore e signori il calcio e' arrivato alla frutta.
    amate i vostri nemici

  8. #8
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    A questo presidente gli si dovrebbe pagare con banconote finte per la sua geniale trovata.

    Con queste, per esempio:



    Servirebbero per tesserare panchinari, scarponi e giocatori che non valgono un cazzo e perché i nullatenenti potessero comprare il suo biglietto per andare dallo stadio.

  9. #9
    Secondo l'articolo sarebbe colpa della tv se il presidente della Triestina non ha soldi, e quindi mette spettatori finti? Che poi, ha testualmente affermato che non sono solo spettatori, ma che utilizzer
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  10. #10
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    Di sicuro il problema degli stadi vuoti è la pay tv. Ma non è l'unico, forse nemmeno il primo.
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Tiffano
    Data Registrazione
    10/08/10
    Messaggi
    211
    Fa molto Fifa 95.

  12. #12
    [QUOTE=Lex;1237121]Di sicuro il problema degli stadi vuoti
    [I]Aveva questo modo di proteggere i suoi sentimenti sotto strati di cinismo e ironia: a volte ci riusciva cos

  13. #13
    [QUOTE=Lex;1237121]Di sicuro il problema degli stadi vuoti
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  14. #14
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    [QUOTE=Xilinx23;1238259]Dio, che fuochi

    Uno dei problemi
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  15. #15
    Bah, vai in giro affermando che la tv ha ammazzato il calcio Non è una tesi mia, e non è che una frase cancella quanto sostieni da tempo
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato