Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Spartan V

  1. #1
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315

    Spartan V

    http://www.autoblog.com/2010/09/15/s...n-four-wheels/



    lasciando perdere il nome scelto, si parla di filosofia costruttiva inglese e motore ducati.

    questo vuol dire che il telaio sarà tubolare (siamo nel 2010 e fanno ancora i telai tubolari) e l'impronta altamente artigianale: niente programmi ad elementi finiti per studiare un monoscocca ma tanto filo da saldatore e i principi base delle strutture.
    come al solito l'auto non sarà innovativa (il disco freno è buffo, ma non è questa l'innovazione che intendo). a livello tecnologico non è neanche al passo ma non importa, magari vuole essere un'auto plug and play, e in tal caso vincerebbe la sincerità e facilità di controllo dal proprietario.

    in effetti è messa come un'auto da track day, promette bene anche la promessa del peso sotto i 300kg! (la mia monoposto in alluminio pesa 460kg ed è grande 2/3 di una F3, ndr). insomma peserà di più... speriamo non troppo di più perchè i motori da moto hanno poca coppia per spostare un'auto pesante...
    ma chissenefrega: avete visto la carrozzeria? è... senza fari... ma talmente bella che mi fa incazzare che per la show car sia stato scelto il rosso (il rosso mi ha rotto i coglioni).

    ok due punti in più: bellezza (voglio vedere il dietro per&#242 e sound.

    insomma una bellissima auto da track day... andrà forte (sotto i 3 secondi lo 0-100... dipende tutto da quanto peserà in realt&#224 quindi qualcosina costerà di certo... di certo più di una elise, di certo più di una exige (importazione, cambio e tutto)... però dovrebbe andare forte come una iena, e poi è così bella.

    bhe la comprerei. la comprerei se non ne avessero fatte solo 300.
    300 le venderanno tutte di sicuro, ma chi le comprerà le userà davvero?
    no... non succede mai... chi vuole l'auto da track day non vuole un'edizione limitatissima perchè vuole i ricambi e il mercato di un'auto che si può tirare su un muro...


    opinioni opinioni!!
    Ultima modifica di Grey Fox; 16-09-2010 alle 20:30
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  2. #2
    curioso L'avatar di cerealkiller
    Data Registrazione
    08/03/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,214
    mah, per il track day la bellezza mi dice poco,
    per dire credo che preferirei una atom ariel (quella da 300 CV) anche se pesa decisamente di più di 300 Kg (500 Kg) ha sempre uno 0-100 in 2.6 secondi.
    (costo 55.000 euro circa).


    PS:
    una macchina "spartan" fatta in "300" esemplari è troppo nerd


    edit:
    va aggiungo un video che immagino avrete già visto ma si rivede volentieri credo
    http://www.youtube.com/watch?v=WaWoo82zNUA

  3. #3
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    un'auto da track day non si usa per raschiare i centesimi di secondo... conta anche il romanticismo e la bellezza...

    più che altro il problema è il numero limitato che la sposta nella categoria "da collezione"
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  4. #4
    Motore della 1198, 0-100 intorno ai 3 secondi per una velocit
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato