Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 139

Discussione: Cos'

  1. #16
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Dove l'informazione trasmessa da contatto materiale si tramuta in onda magnetica da induzione elettrica.
    Forse non c'è ancora lo stuimento per misurarla..gne..gne..gne.
    Ultima modifica di crepuscolo; 18-09-2010 alle 14:37

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723


    L'elettroenecefalogramma comunque esiste per verificare l'attivit

  3. #18
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


    L'elettroenecefalogramma comunque esiste per verificare l'attività elettrica del cervello.

    Vaghe idee e poco articolate poi non sono molto di aiuto.
    Non hai ancora individuato la sede della mente se non ritieni che c'entri il cervello.
    A parte che ho parlato chiaro di onde elettromagnetiche anche microonde. Non parlo di movimento elettrico di base ma di onde indotte. A parte il fatto che la scienza dice che passa elettricità ma non sa che cosa significhi veramente quell'impulso, ci vorrebbero gli strumenti così piccoli e sensibili che solo i nani li potrebbero utilizzare.
    Tra dire passa un impulso di tot frequenza e dire che quell'impulso è stato emesso perché ecc, ecc ne corre di acqua sotto i ponti
    Quando saremo in grado di far pensare, ragionare e decidere un prototipo come lo facciamo noi allora può darsi che ne sarei attratto.
    Se tu consideri che in ogni cervello umano ci sono milioni di anni di esperienza fisica tu pensi che uno scienziato savio sia in grado di rifarci?
    Per certe scienze non solo ci vorrebbero migliaia di anni per imitare sempre meglio la natura e quindi anche a capirla, ma è proprio impossibile che ci arrivino. Per me quindi, con questa reale visione, non potrà mai arrivare dalla scienza una notizia che mi dica il senso della mia esistenza.
    La scienza aiuta ma non parla, non dice niente.
    Ultima modifica di crepuscolo; 18-09-2010 alle 15:08

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Le microondeeeeee???????????? E quale struttura cerebrale sarebbe in grado di produrre microonde???????????

    La scienza sa benissimo come si propaga l'impulso nervoso e che dipende dagli ioni sodio e potassio. Forse ti sfugge che esiste un sacco di letteratura di fisiologia ed esperimenti in proposito.
    Torno al solito palloso discorso: ma perchè non ti prendi la briga di cercarti qualcosa di fisiologia nervosa???????????????????????

    Stai sempre li con i soliti discorsi, che la scienza non sa nulla, che non siamo e non saremmo in grado di capire, che non abbiamo i mezzi. Ma ti rendi conto che stai esternando continuamente tue fantasie, pregiudizi e le tue lacune?

  5. #20
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Le microondeeeeee???????????? E quale struttura cerebrale sarebbe in grado di produrre microonde???????????

    La scienza sa benissimo come si propaga l'impulso nervoso e che dipende dagli ioni sodio e potassio. Forse ti sfugge che esiste un sacco di letteratura di fisiologia ed esperimenti in proposito.
    Torno al solito palloso discorso: ma perchè non ti prendi la briga di cercarti qualcosa di fisiologia nervosa???????????????????????

    Stai sempre li con i soliti discorsi, che la scienza non sa nulla, che non siamo e non saremmo in grado di capire, che non abbiamo i mezzi. Ma ti rendi conto che stai esternando continuamente tue fantasie, pregiudizi e le tue lacune?
    Si ho sbagliato!!!!!!!!!!!!!!!! non erano micoonde ma onde microscopiche difficilmente individuabili dove sodio e potassio non possono arrivare, sapere come si propagano è come sapere che esiste la gravità,, ma perché nessun lo sa?
    Chi li comanda questi minerali? e come li comanda? (bisognerebbe chiederlo a Il gatto) Non sarà solo per tensione superficiale o per elettrolisi od altre cazzate del genere, attrazione e repulsione minerale. Quando dove e perché parte il comando o la volontà che mette in moto il tutto? Non credo solo per contatto sensoriale; un povero cristo che di notte al buio ed in silenzio, l'uomo credente, osa pensare che per pensare che senza litio o sodio, o ferrro o fero (romanesco), o nichel, o piombo..(beh, quest'ultimo è meglio lasciarlo per terra.) non può pensare? Deve per forza portarsi dietro tutta 'sta ferraglia? Mi conviene pensare al minimo così risparmio un mucchio di soldi, penserebbe. Però c'è da dire che smettere di pensare ha un rischio...poi ci si addormenta, si sogna e se il sogno è erotico c'è un gran consumo di ferro e di carbonio, meglio far finta di dormire.....viwa l'assurdo eheh.
    Scusa sai,Vega, non ci far caso ho cominciato il sentire che conduce alla vecchiaia..e vorrei arrivarci allegro senza arrabbiarmi con la scienza perché (non ci far caso un'altra volta), si, è vero, è esatta.....ma esatta de ché?
    Ultima modifica di crepuscolo; 18-09-2010 alle 15:59

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Non ce la faccio piùùùùùùùù ùùùùùùùù&# 249;ùùùùùùù&#24 9;ùùùùùùùù ùùù!!!!!

    A grandi linee, non molto tempo fa, detti anche la spiegazione.

    Facciamo così ti metto un sito che parla di fisiologia, così ci da un'occhiata e non se ne parla più.

    http://www.pacifici-net.it/biologia/Fisiologia%20Generale%20I/Fisiologia%20Generale%20I%20-%20corsi%20on%20line.htm

  7. #22
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    20% vino annacquato
    20% pensieri di risulta
    20% pensieri mutuati
    30% scazzo
    10% acqua alta.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #23
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Le microondeeeeee???????????? E quale struttura cerebrale sarebbe in grado di produrre microonde???????????

    La scienza sa benissimo come si propaga l'impulso nervoso e che dipende dagli ioni sodio e potassio. Forse ti sfugge che esiste un sacco di letteratura di fisiologia ed esperimenti in proposito.
    Torno al solito palloso discorso: ma perchè non ti prendi la briga di cercarti qualcosa di fisiologia nervosa???????????????????????

    Stai sempre li con i soliti discorsi, che la scienza non sa nulla, che non siamo e non saremmo in grado di capire, che non abbiamo i mezzi. Ma ti rendi conto che stai esternando continuamente tue fantasie, pregiudizi e le tue lacune?
    ma quali pregiudizi!
    Il pregiudizio è sempre in opposizione al reale ed a me sembra che il reale si vada deteriorando.
    Se facessimo un campione almeno il 75 %, ad essere dalla parte dei perdenti, voterebbe che il mondo va verso una catastrofe ma non galattica, u-m-a-n-a.
    E se anche Gesù l'ha detto ammonendo che la fine era vicina, forse intendendo quella di Gerusalemme, aveva capito che non c'era possibilità per Israele di scrollarsi i Romani di dosso.
    Vedi ora dirai che mi sono approfittato della scienza per parlare del Gesù storico. uhuhuh
    Comunque se Gesù lo ha detto, lo ha detto non perché era Gesù ma perché anche allora il mondo era simile a quello di oggi che vede catastrofi ovunque.
    C'è solo da aggiungere che il tempio di Gerusalemme è stato distrutto ed anche la città. Lui li aveva avvertiti che la starda della violenza avrebbe portato allo scontro fatale.
    Il gesù storico, quello che potrebbe ragionare con la nostra testa mi interessa molto.
    Ti chiedo umilmente scusa ...per il nascondimento del credente...ma è sempre quel cammino finale che mi tira.
    Ultima modifica di crepuscolo; 18-09-2010 alle 16:16

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    L'arteriosclerosi galoppa alla grande vedo!!!

  10. #25
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Cosa dici, sar

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Avrai anche l'alzheimer?

  12. #27
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    klhat4klth....speriamo di no...kjavwheklòj.


    Non ti dico cosa fanno i superstiziosi dalle mie parti...io invece sto sempre al gioco: quel che Dio vorrà..eheheheh...tanto non cambia niente, adesso che mi ci fai pensare, sarebbe meglio averne due di conclusioni finali...una con le atee eheh e una con le credenti..non si sa mai..
    Ultima modifica di crepuscolo; 18-09-2010 alle 16:47

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Dai, ora che hai fatto il bambino dispettoso ed il credente offeso, che si fa?

  14. #29
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Andiamo in cerca della sala comando camminando all'indietro

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Che discussione proficua!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato