Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Navigare fuori casa

  1. #1
    Heating up L'avatar di Mina.
    Data Registrazione
    29/06/10
    Messaggi
    1,296

    Navigare fuori casa

    Salve, avrei bisogno di consigli su come ottenere qualcosa di equivalente a una flat casalinga per

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Di fatto navighi sia con pc e chiavetta, ora ci sono pc con lettori di sim inclusi, o con il cellulare se di adeguata potenza del processore utilizzato e ampiezza dello schermo, oppure tramite pc che usa il cellulare come modem collegato via cavo usb o blutooth.

    Per la tariffa

  3. #3
    #trollingeveryday L'avatar di Lex
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    6,422
    [QUOTE=Il gatto;1242486]
    Non mi sembra male nemmeno l'offerta wind che con 20
    schusa sono scemo
    si ono che sono scemo
    mi ritengo scemo

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Quella è la tariffa applicata al traffico dati effettuato da una sim, che comunque effettua sia traffico dati che voce.
    Dopo se monti la sim su chiavetta navighi con pc e chiavetta, se la monti sul cellulare parli, navighi con il cellulare, se adatto, o navighi con il pc che usa il cellulare come modem al posto della chiavetta.
    Chiavetta che altro non è se non la sezione modem di un qualunque cellulare.
    Non ha possibilità voce, ma è piccolina e costa ovviamente meno, oltre al fatto che ora ci stanno netbook con la slot per sim inclusa, normalmente dietro la batteria a che non hai bisogno di quella coda esterna che ha la sua scomodità.

    Se si usa il cellulare per il traffico dati, sia a se stante che come modem del pc, una chiamata voce in arrivo prende la precedenza, ma per lo più può essere preferibile usare una sim separata per il traffico dati perchè la navigazione da cellulare è scomodissima per lo schermo piccolo, la tastiera troppo piccola e l'assenza di mause, quindi la soluzione migliore è il netbook con sim interna, o al massimo con la chiavetta in cui mettere la sim da usare allo scopo, vito che anche il cellulare usato come modem ha un suo ingombro e scomodità.
    Ultima modifica di Il gatto; 19-09-2010 alle 14:24

  5. #5
    Heating up L'avatar di Mina.
    Data Registrazione
    29/06/10
    Messaggi
    1,296
    Dunque, ricapitolando serve una sim con tariffa adatta, e un supporto. Ho usato qualche volta il cellulare di una mia amica per navigare e devo dire che fa piuttosto cagare, e non solo per lo schermo piccolo, per come vengono visualizzate le pagine certi siti sono "innavigabili", e infatti io preferirei usare il computer. Se non si ha lo slot per la sim,

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    L'insieme lo hai capito ed in effetti la soluzione più semplice è la chiavetta esterna.
    Per sua natura la chiavetta ha l'alloggiamento per la sim che la inserisci come per il cellulare essendo la sim venduta a parte da sola.
    Magari se compri una chiavetta fornita da un operatore nella confezione c'è pure una sim da attivare, ma direi che la cosa migliore sia acquistare una chiavetta a parte.
    Al centro commerciale ho comprato la nokia a 70€, ma se giri fra marche note e ignote se ne trovano fra i 50 e i 100€, ci sono su quelle costose superveloci, ma inutili visto che non c'è poi la rete cellulare che supporta quelle velocità, quindi inutile spendere per una caratteristica inutilizzabile.
    Un domani non sarà il costo della chiavetta nuova a cambiare qualcosa.
    Al momento ti serve che supporti solo la rete gprs e umts.

    Quelle della pubblicità sono quelle smerciate dall'operatore interessato a venderti un proprio contratto quindi ti da la sua sim e spesso vincola a certe condizioni per cui la chiavetta la paghi poco alla volta, ma di più che comprandotela per conto tuo pagandola ovviamente in unica soluzione.

    Considera che 100Mb di traffico fuori offerta costano anche 500€, invece così li paghi 3€ però con l'uso che ne fai ci devi stare dentro.
    Per dare un'idea con 4 ore tenendo aperte due schermate di forum che si aggiornano, più due di quotidiani che si aggiornano da sole lo stesso partono un 30, 40Mb, le immagini pesano molto.
    Una certa attenzione va posta agli aggiornamenti del sistema operativo o dei programmi che possono da soli pesare anche 100Mb quindi da disattivare avendo certe soglie di consumo, superate le quali parte la tariffa ordinaria.

    In ogni caso va un po analizzato l'uso che si prevede e magari può convenire es l'offerta wind che costa di più ma ti da 100 giga complessivi al che non devi stare li a centellinare il consumo del singolo giorno essendo quello il budget mensile, quindi puoi un giono fare 300MB e magari il giorno dopo non connetterti, mentre con l'altra se non ti connetti i 100Mb di quella giornata sono persi.

    Vanno comunque viste tutte le offerte disponibili al momento per vedere quella che più si addice all'uso proprio tenendo conto che non sono a tempo indefinito quindi ogni tanto va rifatto il controllo e tutte si rinnovano automaticamente salvo disdetta, solo che l'attivazione poi te la fanno pagare qualcosa in più, i soliti 4, 5€ di ingresso così sei invogliato a mantenere l'opzione.
    Ultima modifica di Il gatto; 19-09-2010 alle 17:54

  7. #7
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    [QUOTE=Mina.;1242523]Dunque, ricapitolando serve una sim con tariffa adatta, e un supporto. Ho usato qualche volta il cellulare di una mia amica per navigare e devo dire che fa piuttosto cagare, e non solo per lo schermo piccolo, per come vengono visualizzate le pagine certi siti sono "innavigabili", e infatti io preferirei usare il computer. Se non si ha lo slot per la sim,
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  8. #8
    Heating up L'avatar di Mina.
    Data Registrazione
    29/06/10
    Messaggi
    1,296
    Ok, è tutto chiaro. Che fregata però che certe tariffe valgono solo per la navigazione da cellulare -.-
    Grazie a tutti

  9. #9
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    Bhè, informati comunque presso qualche centro di telefonia o, meglio ancora, su Internet. Magari esistono eccezioni!

    Questa primavera la Vodafone con 30€ regalava la chiavetta e Internet per 3 mesi. Passati, bastava una raccomandata per disdire il rinnovo automatico di 10€/mese. Secondo me ti conviene trovare un'offerta come questa per provare come funziona la chiavetta...

    Ah, per la cronaca, non ho ancora disdetto tale contratto...
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato