Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Abbigliamento di mezza stagione

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148

    Abbigliamento di mezza stagione

    Ecco, siamo in quel periodo dell'anno in cui non si sa mai come vestirsi: al mattino ci sono 11-12 gradi, al pomeriggio ce ne sono 22-23. Voi che stratagemmi adottate?
    Io di solito mi butto sulla cipolla: strati su strati. Solo che in ufficio dopo un po' che sono ferma seduta al pc mi viene freddo...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    canotta della salute In ufficio tengo sempre un poncho di emergenza
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Pure io!!!! Sta l� da ottobre a maggio!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Marchesini, Lopez, Solenghi facevano un divertentissimo sketch su "La mezza stagione"

    Io sono figlio di quella generazione che rispettava, nell'abbigliamento, la mezza stagione, sia la moda femminile che quella maschile.
    I tessuti che la facevano da padrone, oggi non si vedono (quasi) pi�, ed erano il gabardine, jersey, flanella etc.

    Peccato!

    Vorrei aggiungere un mio pensiro editato su F.B., recentemente, che ha riascosso (molto) successo fra i miei amici e conoscenti

    M O D A

    Quando eravamo giovani noi, quasi mezzo secolo fa, sopratutto le ragazze amavano vestirsi, prepararsi, truccarsi per apparire sempre pi� belle,

    e lo erano,

    ed inoltre cercavano sempre un abbigliamento diverso dalle altre amiche con le quali uscivano.
    Insomma tutto al contrario di quanto avviene oggi con le ragazze in 'uniforme', manco appartenessero ad un corpo militare.

    Fin qu� � la normalit�, ma cosa accadeva, a noi, se inavvertitamente avessimo procurato uno strappo ad un abito, ad un pantalone?
    Se il capo faceva parte di un completo 'importante' cercavamo un sarcitore che lo aggiustasse, altrimenti ne ricavavamo stracci...

    Oggi i giovani (ed anche i meno giovani ultra quarantenni) amano vestire 'casual', ma con jeans, top, giacche, stracciate, lacere, e comprano questi capi, nuovi, gi� cosi predisposti,
    magari con i pantaloni il ccui avallo arriva alle ginocchia e sembra che hanno i pannoloni e tuti cosi.
    Ecco, denuncio un mio limite : non lo comprendo, non comprendo proprio come si possa scegliere questo modo di abbigliarsi pur di seguire la moda...
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mah, di fronte al pannolone con i risvoltini, portato con le stringate senza calze con caviglie pelose in vista, ho un sussulto anche io
    Ma poi mi basta riguardare le mie foto anni '80 per provare un senso di fratellanza con questi ingenui giovinotti. Anche io lo fui !!!!
    Il "fresco di lana"
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Mah, io pi� che altro non capisco come si possano spendere magari 100 euro per un paio di jeans coi buchi. Ma piuttosto mi compro al mercato jeans da 10 euro e me li buco in autonomia, che sono pi� originali almeno.
    Si vede che sto invecchiando, inizio a criticare la moda giovine!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    poncho di emergenza: che idea, grazie!!

  8. #8
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Oggi i giovani (ed anche i meno giovani ultra quarantenni) amano vestire 'casual', ma con jeans, top, giacche, stracciate, lacere, e comprano questi capi, nuovi, gi� cosi predisposti,
    magari con i pantaloni il ccui avallo arriva alle ginocchia e sembra che hanno i pannoloni e tuti cosi.
    Ecco, denuncio un mio limite : non lo comprendo, non comprendo proprio come si possa scegliere questo modo di abbigliarsi pur di seguire la moda...
    beh, la moda � un linguaggio come gli altri;

    quella formula semplicemente pretenderebbe di affermare e comunicare l'indipendenza di chi la adotta rispetto ai codici di uniforme della gerarchia, esattamente come Berlusconi quando, attorniato dal suo codazzo incravattato, porta la maglietta a girocollo sotto il completo a doppiopetto di Caraceni da 15mila euro, a sottolineare la circostanza di essere legibus soluto; se avessi provato ad entrare io in parlamento vestito cos� mi avrebbero riso in faccia...
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #9
    Opinionista L'avatar di LauraT
    Data Registrazione
    19/06/15
    Messaggi
    106
    ciao in questa stagione l'ideale � vestirsi a strati mettendo sempre sotto la famosa maglietta della salute : ) Se ti viene freddo l'ideale secondo me � un morbido cardigan o un poncho da mettere sopra una maglietta o una camicia basic.
    Quindi in sostanta io ti consiglio questi strati:
    Canotta
    Maglietta basic o camicia in cotone
    Potresti metterti un gilet o un maglioncino smanicato
    Cardigan

  10. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ecco, siamo in quel periodo dell'anno in cui non si sa mai come vestirsi: al mattino ci sono 11-12 gradi, al pomeriggio ce ne sono 22-23. Voi che stratagemmi adottate?
    Io di solito mi butto sulla cipolla: strati su strati. Solo che in ufficio dopo un po' che sono ferma seduta al pc mi viene freddo...
    Lana, ma fine. Sia per la maglia che per i calzini. Per adesso funziona. Sto bene in casa e in ufficio.
    amate i vostri nemici

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    27/02/14
    Messaggi
    14
    Io sono gi� raffreddato... non sono proprio il miglior interlocutore quindi... tuttavia cambio sempre pronto nel baule.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato