Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: ricordi...

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257

    ricordi...

    Tirando fuori, tra le vecchie scartoffie, trovo un mare di cose che non ricordavo più... filosofie, pensieri, scherzi, anche quelli non tanto volgari, test vari, raccontini.... che avevo raccolti tutti gelosamente...

    E mi domando: che me ne faccio di tutte queste cose se non li condivido con nessuno...

    Così ho deciso di fare qualcosa... Alcuni li ho lasciati qui, nel forum, per condividere le nostre emozioni, i nostri pensieri...

    Altri li posterò ancora... a tempo debito...

    E chissà se riusciremo a farci 4 risate, a discutere sulle opinioni, pensieri, etc... o ad essere "censurata" (per modo di dire)... Che Cornolio mi perdoni!!!
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  2. #2
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    sono pronto
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  3. #3
    lenina
    Guest
    ...io ho un agenda risalente agli anni compresi fra la fine delle medie e la seconda superiore...(ci appiccivavo foto e ricordi, ci facevo scrivere gli amici segnavo tutto ci

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    Io di diari non li conservo più... Praticamente li ho stracciati e buttati via... Anche se so che è inutile, che certi ricordi fanno ancora male, perchè mi rimangono ancora impressi nella mente, ma tra le mani preferisco non avere nulla...

    Però tra alcune scartoffie... ho trovato alcune dediche di certe persone che mi sono state care: alcuni pensieri, alcune filosofie, alcuni racconti scritti, copiati o tratti da altri fanno sempre un certo effetto...

    Credo sia proprio bello provare certe emozioni, certi ricordi, se soprattutto non sono dolorosi... Nostalgici, sì... ma non dolorosi...

    Io preferisco così....
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  5. #5
    lenina
    Guest
    ...io ho solo quell'agenda durata 3 anni... a distanza di tempo sono contenta di averla tenuta...

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    E che ve ne fate degli oggetti, dei soprammobili, delle cose inutili che vi hanno regalato?... Avete il coraggio di buttare via tutto? O li lasciate negli scatoloni o in soffitta?

    Per motivi di spazio li tengo quasi tutti chiusi negli scatoloni... A pensarci bene, non sentirei la loro mancanza se li buttassi via ma sono troppo vigliacca per farlo.... Voi che fareste?
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  7. #7
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Ogni tanto faccio un bel ripulisti e butto via qualcosa... anche se, mi passano per le mani due o tre anni, prima di riuscire a farlo...
    Bia

  8. #8
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    in casa mia non si butta mai via niente se non quando non si è irrimediabilmente rotta .I ricordi più belli sono legati alle emozioni del momento e forse dovremmo tenere strette solo quelle e fare spazio fisico a quello che ancora di belle ci deve arrivare ,ma caspita quanto è difficile anche gettare vestiti che non si mettono più,io mi ci affeziono..

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Nemesi
    Data Registrazione
    23/09/05
    Località
    meglio nn saperlo....
    Messaggi
    327
    x tutto ci
    [CENTER]un sorriso non
    dura che un istante...
    ...ma nel ricordo pu

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    Anche io non butto via niente... dei vestiti che non uso più e che mi sono affezionata... Addirittura degli oggetti rotti che penso sempre di poter riparare o riciclare...

    Ma se siete costretti a dover fare delle scelte, per esempio, per motivi di spazio, per trasloco lontano da casa, o ancora per altri motivi, che fareste?
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Nemesi
    Data Registrazione
    23/09/05
    Località
    meglio nn saperlo....
    Messaggi
    327
    In questo caso le cose ke proprio proprio nn penso ke utilizzerò mai o le do in giro o se nn trovo nessuno a cui darle purtroppo le butto.....nn c'è altra scelta......
    [CENTER]un sorriso non
    dura che un istante...
    ...ma nel ricordo pu

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Acciderbolina
    Data Registrazione
    09/01/05
    Località
    Vivo nei 4 elementi
    Messaggi
    6,257
    [QUOTE=Nemesi]In questo caso le cose ke proprio proprio nn penso ke utilizzer
    [FONT="Comic Sans MS"][COLOR="RoyalBlue"][SIZE="4"]

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/09/05
    Località
    S. Giovanni di Polcenigo
    Messaggi
    175
    i ricordi sono bellissimi e utili soprattutto...perchè ci ricordano parte della nostra vita...ma quando fanno male o diventano un ossessione...beh, è arrivato il momento di fare le grandi pulizie primaverili! io tengo ancora le lettere che ci scrivevamo io e il mio ex 4 anni fa.....follia allo stato puro!!
    ...io posso essere volgare, ma la mia musica non lo

  14. #14
    ★Piccola stella senza cielo.. L'avatar di stellacadente
    Data Registrazione
    26/08/05
    Località
    Bambilandia
    Messaggi
    8,729
    Io non riuscirei mai a dar via niente delle mie cose, sono una parte di me. Rivivo momenti attraverso loro! Io ho conservato addirittura un lecca-lecca che aveva assaggiato e poi lasciato un ragazzo che mi piaceva, e poi tutte le rose che mi ha regalato un mio ex (ogni volta che facevamo un mese me ne regalava una, ne ho sette), lettere di vario genere, oggetti che mi sono stati regalati che non mi piacciono e quindi li tengo nelle scatole etc... ma non riesco a buttar niente!
    "E quando avrai davanti agli occhi
    altri due occhi da guardare
    il mio silenzio lo sentirai gridare...
    "

    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/09/05
    Località
    S. Giovanni di Polcenigo
    Messaggi
    175
    beata te!....significa che non hai rimpianti e che ciò che conservi non ti fa star male....fortunata donzella!
    ...io posso essere volgare, ma la mia musica non lo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato