Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Musei

  1. #1

    Musei

    Apro questa discussione, da amante dei musei quale io sono , sperando possa avere successo.

    Qual'
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  2. #2
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    io amo i musei... ma non ho avuto0 la possibilità di vederne all'estero molti... ho amato il louvre... e ci tornerò perchè non si può dire di averlo visto anche se ci ho passato dento sette ore filate...

    un altro museo che mi ha affascinato molto è stato quello del vaticano... ma io sono una classicista e si può anche immaginare come mai mi sia piaciuto...

    mi ha un po' deluso il mart di rovereto... perchè la collezione dei futuristi era fuori...

    ad atene... il museo civico...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  3. #3
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    ah ecco... mi è piaciuto molto anche il museo archeologico di napoli... ovviamente io amo pompei... ci sono stata già tre volte e ci ritornerei anche una quarta, una quinta, una sesta... è sempre affascinante
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  4. #4
    ogni museo
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  5. #5
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    la maggior parte della gente pensa che i migliori musei siano quelli classici, vaticani, gli uffizi... il louvre... etc... sono favolosi è vero, ma costano... costano non poco e la gente va solo a vedere quelli mentre ci sono delle perle di musei, o delle esposizioni occasionali che non vengono neppure degnate di attenzione perchè non hanno modo di farsi una sufficiente pubblicità... la verità secondo me è molto triste ed è che la maggior parte della gente va ai musei perchè pensa che sia bello andarci, non perchè crede in quello che vede, o perchè pensa che ciò che sta vedendo abbia un significato veramente profondo... col risultato che le meraviglie contenute nei migliori musei sono sottoposte all'assedio di massa di orde di turisti (spesso ignoranti) e chi vuole godere veramente dell'arte esposta non può per il costo e per le persone veramente troppe che ogni giorno entrano in un museo... e dall'altra parte i musei che magari offrono delle delizie speciali e momentanee restano vuoti, e spesso non si sà neppure che li si può andare a visitare... ovviamente a prezzi esorbitanti...
    Ultima modifica di Lisa; 24-10-2005 alle 15:06
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  6. #6
    Uno tra i musei che amo di più è quello Egizio di Torino.
    Ha poco da invidiare agli altri canonici,come il British o il Louvre (parlo naturalmente delle collezioni egizie)
    Purtroppo non è curato come i due citati,ma da noi,si sà,la cultura viene dopo la De Filippi.
    Ottimi anche i Musei Vaticani,quello di Capodimonte e naturalmente la Galleria dell'Accademia di venezia e gli Uffizi.

  7. #7
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    e quindi cosa pensi del fatto che però la maggior parte delle mostre temporanee o dei piccoli musei destano poca attenzione mentre orde di postcards-dipendenti affollano le sale dei più grandi musei del mondo senza capire nulla comunque...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Moon Palace
    Data Registrazione
    13/10/05
    Località
    Torino
    Messaggi
    27
    [quote=Paul the templar]Uno tra i musei che amo di pi

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Moon Palace
    Data Registrazione
    13/10/05
    Località
    Torino
    Messaggi
    27
    [quote=Lisa]e quindi cosa pensi del fatto che per

  10. #10
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    più che delle mostre temporanee parlo dei musei quelli inerenti magari a specifiche zone o ad autori minori... sono sltrettanto importanti ma molto meno visitate...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  11. #11
    Rilancio la discussione, segnalando un nuovo museo in allestimento:

    E' in allestimento a Lione una casa-museo ribattezzata 'dimora del caos'. E si accende la polemica: e' opera d'arte o insulto visivo? 'Stiamo portando avanti lo spirito della Factory di Warhol', hanno detto gli artisti che lavorano al progetto del proprietario della Factory, l'industriale Ehrmann che l'ha concepito dopo l'11 settembre '01. Sbarre di ferro escono dai muri della dimora del 17/o secolo o dal terreno del giardino che ospita pure carcasse di auto, elicotteri, aerei.

    Un progetto che pare interessante...
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  12. #12
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    L'arte come quella mi dice veramente poco...
    A malapena posso sopportare i dadaisti...
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Solaika
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,011
    Io amo musei d'arte quindi direi che
    ...E' che mi disegnano così...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato