Pagina 2 di 13 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 183

Discussione: Suicidio: atto d'amore o di odio per la vita?

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da stellacadente
    Mi sono trovata in questa situazione e quindi ogni vostro commento lo sento come riferito a me! Bia equivoco chiarito
    Mi dispiace, davvero...
    Io per
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    ★Piccola stella senza cielo.. L'avatar di stellacadente
    Data Registrazione
    26/08/05
    Località
    Bambilandia
    Messaggi
    8,729
    Dark ho anche perso una persona cara per lo stesso motivo, quindi io capisco bene te...
    "E quando avrai davanti agli occhi
    altri due occhi da guardare
    il mio silenzio lo sentirai gridare...
    "

    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    Dream
    Guest
    Non penso che il suicidio sia volere male alle persone che ti stanno vicino.
    E non penso nemmeno che sia un atto d'amore per la vita. Credo che uno si suicidi perch

  5. #20
    ★Piccola stella senza cielo.. L'avatar di stellacadente
    Data Registrazione
    26/08/05
    Località
    Bambilandia
    Messaggi
    8,729
    Non penso che il suicidio sia volere male alle persone che ti stanno vicino.
    E non penso nemmeno che sia un atto d'amore per la vita. Credo che uno si suicidi perchè prova
    Citazione:
    Originale inviato da Xilinx23
    un insopprimibile senso di inadeguatezza, di infelicità, per cui l'atto del torgliersi la vita è come il mettere fine ad una vita triste e senza gioie.


    Si tratta di una cosa profonda dell'animo, una persona non riesce più a vivere e quindi pensa che l'unico modo per mettere fine all'enorme sofferenza che prova sia suicidarsi.




    SEMBRANO MIE PAROLE approvo e quoto
    "E quando avrai davanti agli occhi
    altri due occhi da guardare
    il mio silenzio lo sentirai gridare...
    "

    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

  6. #21
    Dream
    Guest
    purtroppo invece sono mie parole perchè ci sono passata anch'io da questa situazione

  7. #22
    ★Piccola stella senza cielo.. L'avatar di stellacadente
    Data Registrazione
    26/08/05
    Località
    Bambilandia
    Messaggi
    8,729
    Citazione Originariamente Scritto da Dream
    purtroppo invece sono mie parole perchè ci sono passata anch'io da questa situazione
    Allora ho ragione quando dico che solo chi si trova in certe situazioni può capire! Dream ti posso capire
    Ultima modifica di stellacadente; 21-10-2005 alle 21:20
    "E quando avrai davanti agli occhi
    altri due occhi da guardare
    il mio silenzio lo sentirai gridare...
    "

    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

  8. #23
    buono a nulla cronico. L'avatar di barnum
    Data Registrazione
    13/02/05
    Località
    220486 sotto il tendone
    Messaggi
    882
    Io ho letto e credo che il suicidio
    E ti tenevo forte perch

  9. #24
    ★Piccola stella senza cielo.. L'avatar di stellacadente
    Data Registrazione
    26/08/05
    Località
    Bambilandia
    Messaggi
    8,729
    [QUOTE=barnum]Io ho letto e credo che il suicidio
    "E quando avrai davanti agli occhi
    altri due occhi da guardare
    il mio silenzio lo sentirai gridare...
    "

    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

  10. #25
    Interessanti le opinioni fin'ora uscite...

    Quindi dite che il suicidio
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  11. #26
    buono a nulla cronico. L'avatar di barnum
    Data Registrazione
    13/02/05
    Località
    220486 sotto il tendone
    Messaggi
    882
    Per me il suicidio è una scorciatoia,una via di fuga...Non ricordo quale autore scrisse: Il suicidio è un ottimo mezzo di conforto,con esso si superano molte notti insonni. Se non sbaglio è di Nietzsche.
    A volte non riesci a vedere un altra via di uscita tranne la morte...a volte tutto ciò che fai ti fa talmente schifo che ti viene voglia di morire. A volte non ne puoi proprio più della vita...a volte qualcuno te la rovina la vita...
    E ti tenevo forte perch

  12. #27
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    La vita
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  13. #28
    Opinionista L'avatar di vannik
    Data Registrazione
    22/10/05
    Località
    sotto ad un ponte ,dentro il primo cartone...a sinistra
    Messaggi
    171
    Quello che

  14. #29
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    chi se ne va in un modo così "forte" non penso voglia fare del male agli altri anche se inevitabilmente lo fa.Molte volte chi resta sente il suicidio come una colpa per non aver capito ,per non essere stato in grado di impedire un gesto così estremo.L'ineluttabilità dello svolgersi dei fatti fa sentire impotenti,sia che uno si trovi da una parte o dall'altra.In effetti basterebbe poco per tenersi stretti e non lasciarsi andare,ma a volte le cose semplicemente e drammaticamente vanno in maniera diversa.Un pensiero soloace.Per chi se ne va,e per chi resta.Solo con la speranza di pace interiore sento di potervi abbracciare,vannik,dream e la piccola stellina...

  15. #30
    Hennessy
    Guest
    Io credo che il suicidio sia un forte atto di coraggio; almeno quanto di disperazione.
    Oggi viviamo in un mondo che la morte la teme, ma che spesso la vede come unica soluzione. E' far male a sè stessi, almeno quanto, volutamente o meno, è far male agli altri; con l' aggravante che una volta che l' hai fatto, tu hai smesso di vivere, di soffrire e non poterne più, gli altri no. Anzi, magari avranno appena iniziato; eppure c'è gente che questo "coraggio" lo ha trovato...
    C' è da chiedersi perchè?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato