Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: molestie

  1. #16
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    a mi0o parere ci sono delle situazioni che possono essere tranquillamente gestite dalla singola persona, senza ricorrere alla denuncia o a simili... altre volte è invece necessario almeno avere il sostegno di un ente interno al lavoro (nel caso di mobbing o simili)... e in altri casi ancora è necessario denunciare...
    quello che è successo a me ad esempio non è sicuramente da denuncia, anche perchè potevo tranqiollamente gestire la situazione... certo se avesse cercato di mettermi le mani addosso lo sarebbe stato... ma per fortuna dei suoi testicoli non l'ha fatto...

    molto probabilmente ci vorrebbero delle associazioni interne alle sedi lavorative alle quali rivolgersi in caso di molestia, ma che siano anche in grado di riconoscere la vera molestia dalla presunta... insomma che sappiano riconoscere quando una ragazza ha subito un vero "trauma" psicologico... da quelle che invece si divertono a lamentarsi e basta perchè non hanno mai imparato a dire di no...

    forse è anche questo il problema, la maggior parte delle ragazze fino ad una certa età vive la molestia come qualcosa di lontano, qualcosa che accade a persone che non saranno mai lei... insomma la molestia viene vista, anche statisticamente, come un caso raro... mentre invece è più che comune, è all'ordine del giorno... e poi una ci si ritrova in mezzo senza gli strumenti per difendersi e controbattere... basterebbe anche solo imparare a riconoscere e a dire di no... basterebbe anche solo la semplice informazione scolastica preventiva...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  2. #17
    Vaniglia
    Guest
    Le molestie nell'ambito lavorativo ormai sono all'ordine del giorno come lo stesso mobbing...sono stata spesso molestata nel mio ambiente di lavoro, sia fisicamente, che verbalmente, che psicologicamente...ma sono sempre riuscita a far fronte alla situazione in cui mi sono trovata...senza dover ricorrere a denunciare l'altra parte...d'altronde e' naturale che se una donna e' piacente,...c'e' sempre il maschio che cerca di far valere il suo ruolo...non rendendosi conto che esiste anche l'intelligenza e non solo la bellezza



    Vaniglia

  3. #18
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    è che poi non è solo questione di quanto una sia carina... è il degrado a mero oggetto che ferisce... essere il semplice oggetto dell'esercizio del potere...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  4. #19
    Vaniglia
    Guest
    Lisa]

  5. #20
    Ciao a tutte. Sono un maschio particolarmente attento alle problematiche femminili. Leggete questo documento. Credo vi potr

  6. #21
    Vaniglia
    Guest
    Ciao a tutte. Sono un maschio particolarmente attento alle problematiche femminili. Leggete questo documento. Credo vi potr

  7. #22
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    [QUOTE=angelico]Ciao a tutte. Sono un maschio particolarmente attento alle problematiche femminili. Leggete questo documento. Credo vi potr
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  8. #23
    Nel senso che non vi vedo soltanto attraverso la lente della libidine

  9. #24
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463

    fai parte di qualche associazione specifica?
    perchè io non cnosco le associazioni specifiche, ma mi piacerebbe esserne informata
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  10. #25
    [QUOTE=Lisa]ma un conto
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  11. #26
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    infatti... forse mi sono spiegata male... io intendevo dire che il fatto di per se di provare attrazione per qualcuno ed esternarlo senza che questo comporti ritorsioni non è una molestia... ma alcune persone sono talmente sciocche da prendersela anche per questo...

    poi esiste quel tipo di molestia che invece una il potere come mezzo per ottenere lo scopo... in questo caso sessuale... e questo lo trovo subdolo...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  12. #27
    [QUOTE=Lisa]
    fai parte di qualche associazione specifica?
    perch

  13. #28
    [quote=Lisa]ne aprofitto delle discussioni che si sono create a riguardo per aprire un nuovo dibattito quello sulle molestie sessuali, in ambito lavorativo o meno... secondo voi cos'

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato