Pagina 1 di 18 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 269

Discussione: Invettiva contro i reality show

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/10/05
    Località
    Borgosesia
    Messaggi
    19

    Invettiva contro i reality show

    Non rieco a capire cosa ci sia di bello nei reality show, nei programmi della De Filippi come uomini e donne ed Amici, nella talpa, l'isola dei famosi, il grande fratello e chi pi

  2. #2
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Come ho già detto più volte: hanno inventato il telecomando... Cambiare canale, ti rende padrone di cosa guardare... o meglio, basta non accendere per niente la tv e il problema è risoltissimo...

    Io personalmente, la guardo poco... registro le fiction, anzi, la fiction tipo DistrettoDiPolizia, che adoro... e ogni tanto guardo qualche TG.
    Non nego, che mi capita anche di guardare qualche spezzone di reality.
    Alcuni saranno pure inutili, di cattivo gusto, noiosi e quello che vuoi, ma esistono e se continuano a farli, è perché VANNO...
    Tra tutti, quello che mi soffermo a sbirciare più volentieri comunque è Amici... mi piace vedere sti ragazzi che si esibiscono... non lo trovo così deprimente...
    In ogni caso, come premesso, siamo padroni di guardare o meno, quello che la TV ci offre. Non credi?
    BieBie.
    Bia

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/10/05
    Località
    Borgosesia
    Messaggi
    19
    Che bella invenzione il telecomando!

    Certo e credo che tutti siano liberi di guardare quello che vogliono ma credo anche che la televisione dovrebbe offrire anche altre alternative, non tartassarci di reality solo perchè vanno...

  4. #4
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Concordo.
    Però, se il pubblico risponde alle loro Programmazioni, difficilmente ci saranno migliorie... O meglio, difficilmente elimineranno queste trasmissioni.
    Per fortuna però, ancora qualcosa di serio c'è...
    Io adoro Lucarelli con il suo Blu Notte ad esempio...
    Bia

  5. #5
    Opinionista L'avatar di skull
    Data Registrazione
    31/08/05
    Messaggi
    267
    non tanto la tv commerciale che deve mettere per forza cose che "vanno" perchè deve ottenere introiti pubblicitari, ma è la rai che dovrebbe offrire qualcos ain piu...
    "Non c'

  6. #6
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    ti faccio un esempio... il martedì sera spesso e volentieri non mandano nulla alla tv perchè è una specie di serata morta... ma fanno la talpa... ora... se uno non ha sky, o non ha noleggiato un film al videonoleggio... o non ha il digitale... o magari semplicemente non vuole leggere un libro o simili... spesso capita che uno guardi i reality perchè non c'è nient'altro... faccio una sorta di ammissione di colpa... anch'io non apprezzo i reality ma alcuni sono fatti meglio degli altri e quindi possono essere divertenti da guardare...

    non credo che si debba credere a quello che si vede lo si deve prendere per quello che è: lo showbisness...
    non faccio la finta moralista... tutti recitano nei realitygame... o anche nei reality detti reali reali

    ma è vero... dovrebbe esserci più scelta... dovrebbero esserci più canali di qualità
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  7. #7
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Forse hanno tanto successo perch
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  8. #8
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Io li guardo in quanto amante del genere trash e vi assicuro che ce n'è da vendere.....è chiaro che una puntata intera non la reggo e anch'io sento i neuroni che muoiono, però in fondo è solo un programma televisivo non credo che più di tanto possa nuocere.
    Io alla fine penso che i telespettatori siano nella media molto meno stupidi di quanto si creda, non penso che le persone che seguono un reality show assiduamente dall'inizio alla fine siano tantissime, ci sono solo in certi momenti della trasmissione dei picchi d'ascolto ma non è detto che tali picchi siano costanti per tutta la durata della puntata.
    E' altrettanto vero in ogni caso che tale genere di spettacolo incontra i gusti del pubblico perchè tali gusti sono stati precedentemente indirizzati verso tale genere, come dire: proporre programmi di scadente livello serve a far scadere i gusti del pubblico e quindi fargli apprezzare programmi sempre più scadenti...è un ribasso continuo della qualità al quale non sembra esserci fondo.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  9. #9
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    infatti concordo con mat... ma non è che guardare la tv sia di per sè negativo... in particolar modo se una persona si concede un bel film... è spesso vero però che guardare la tv è il modo più immediato per non far nulla e vegetare... ma, come dice anche mat, io non farei di tutta l'erba un fascio... ci sono reality e reality come c'è telespettatore e telespettatore... credo ciano pochi quelli che si attaccano al video per seguire ogni mossa dei concorrenti di un reality... prendi sempre ad esempio me con la mia ammissione di colpa... io guardo la talpa perchè è "divertente" (non nel senso che ci siano dei cabarettisti in gamba ok?) solo il martedì sera... e sempre se non c'è qualcosa di più interessante da guardare... durante la settimana... sinceramente non so neppure a che ore facciano le "dirette"...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  10. #10
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Beh, io penso che la televisione, come intrattenimento, sia ormai solo un male.

    Se vedo un film lo noleggio, lo scarico, o vado al cinema. A cosa serve la tv?
    Non staro' qui a dire "una volta in tv...", pero' oggettivamente non offre niente. Anche per buttare il tempo ci sono modi migliori..... alla lunga, il semplice guardare ciarpame, abbassa il livello della vita.


    Poi che volete che vi dica, magari sono particolarmente sensibile, ma la tv mi avvilisce proprio.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di skull
    Data Registrazione
    31/08/05
    Messaggi
    267
    [QUOTE=Lisa]ti faccio un esempio... il marted
    "Non c'

  12. #12
    I run these tracks L'avatar di thorpe
    Data Registrazione
    13/01/05
    Messaggi
    3,473
    programma di qualità distretto di polizia?


    :\
    "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



  13. #13
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da skull
    il martedi c'è un programma di qualità come distretto di polizia..su rai2 di solito il martedi fanno bei film...cioè la scelta c'è volendo
    quello con la Pandolfi ?
    Di qualità ????????
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  14. #14
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Comunque la puntata della Talpa in cui i concorrenti dovevano mangiare gli occhi di bue bolliti è destinata all'immortalità....
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  15. #15
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    [QUOTE=thorpe]programma di qualit
    Bia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato