Pagina 2 di 18 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 269

Discussione: Invettiva contro i reality show

  1. #16
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=soffiodivento]Non rieco a capire cosa ci sia di bello nei reality show, nei programmi della De Filippi come uomini e donne ed Amici, nella talpa, l'isola dei famosi, il grande fratello e chi pi
    Mototopo

  2. #17
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    La gente non e' morbosamente curiosa.... solo morbosa il piu' delle volte =/
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  3. #18
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra
    La gente non e' morbosamente curiosa.... solo morbosa il piu' delle volte =/
    non volevo essere offensivo ma la penso esattamente come te!
    Mototopo

  4. #19

  5. #20
    Banana L'avatar di Ailis
    Data Registrazione
    06/05/05
    Messaggi
    5,301
    Bha...Mototopo...se una persona
    "Nulla si sa, tutto si immagina"
    Federico Fellini

  6. #21
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    in un certo senso è un bene che gli intellettuali restino in ombra... non fraintendermi, uno non sarebbe un intellettuale se fosse anche una pop star... il fatto è che è molto meno pericoloso di quello che si èpuò pensare un reality, quello che non vorrei fare e demonizzare questa forma di programma... può esistere il reality devono però poterci offrire la possibilità di vedere altro... sempre che uno voglia guardare la tv beninteso... uno può anche snobbare il tubo catodico...

    per quanto riguarda il martedì sera.... se trovo qualcosa di carino in alternativa lo guardo... ma c'è anche da dire che spesso e volentieri mandano film che ho già visto... allora preferisco tenere la talpa e magari bermi una tisana e leggere un libro mentre le immagini scorrono... mio padre si domanda sempre come faccio a leggere con la tv accesa... io ci riesco...

    per quanto riguarda la questione dignità.... io non credo che il reality sia una perdita della dignità... io credo che uno perde la dignità come spettatore nel momento in cui permette il monopolio sociale delle reti televisive, iocredo che la dignità di spettatore uno la perda nel momento in cui non dice nulla sulla chiusura ingiusta di programmi si vera satira... quello che viene dopo... non è solo sbagliato... è che non ha nulla che faccia da contrappeso
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/09/05
    Messaggi
    24
    per chi fosse interessato la amatissima santarelli o santerelli ha fatto un calendario del 2006 che uscir

  8. #23
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    chi è?
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  9. #24
    Hermione Granger L'avatar di pia
    Data Registrazione
    01/10/04
    Località
    nel nulla dell' ∞...
    Messaggi
    1,377
    Io ritengo che l'idea di base è simpatica come può essere stato il primo grande fratello. Geniale,a mo di dire. Ora,diventa scontata banale e falsa. Reale per quanto sia reale questo piccolo mondo fatto di attori e attricette,eppure,nel nostro piccolo a molti farebbe piacere essere al posto di uno di loro...........................forse.............. ................. o forse anche no. :P
    ∞Claudia
    Faccialibro aNobii
    [FONT=Times New Roman]
    [i]
    Nulla si crea,nulla si distrugge,tutto si trasforma.

    Quando smetterai di voler riempire la tua coppa della Felicit

  10. #25
    Opinionista L'avatar di vannik
    Data Registrazione
    22/10/05
    Località
    sotto ad un ponte ,dentro il primo cartone...a sinistra
    Messaggi
    171
    Personalmente non essendo un cultore del genere non li guardo...
    Sinceramente mi fanno tristezza...perch
    [I][B]I dolori superficiali e gli amori superficiali durano. Gli amori e i dolori profondi sono uccisi dalla loro stessa intensit

  11. #26
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    non è solo questo... la televisione dispone di troppi pochi canali se paragonata a sky, e i programmi validi ormai si possono contare sulla punta delle dita... i reality hanno preso una dimensione propria e c'è reality e reality
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  12. #27
    Opinionista L'avatar di vannik
    Data Registrazione
    22/10/05
    Località
    sotto ad un ponte ,dentro il primo cartone...a sinistra
    Messaggi
    171
    [QUOTE=Lisa]non
    [I][B]I dolori superficiali e gli amori superficiali durano. Gli amori e i dolori profondi sono uccisi dalla loro stessa intensit

  13. #28
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Il fatto che più mi infastidisce dei reality show è che, secondo me, contribuiscono ad abbassare il già infimo livello di educazione e buone maniere della popolazione.
    Sono proposti, infatti, modelli culturali e di comportamento degni di un popolo sottosviluppato e culturalmente arretrato, tali modelli sono purtroppo imitati dalle persone culturalmente più deboli.
    Io non vedo la televisione come fa qualcuno soprattutto a sinistra come un'arma di distruzione di massa (dei cervelli e delle coscienze) però mi rendo conto (perchè lo vedo in giro) che certi modelli di comportamento per persone poco istruite e informate rappresentano qualcosa da imitare.
    Ad esempio, l'esposizione pubblica in TV degli aspetti intimi di una persona ha avuto il risultato di far si che chiunque in un luogo pubblico (soprattutto usando il telefonino) si ritiene autorizzato a disquisire di cose molto personali ed intime in presenza di estranei.....
    A parte la nulla considerazione dell'imbarazzo che spesso vedo dipinto sui volti dei forzati spettatori di questi improvvisati reality, da parte del soggetto "maleducato" c'è la convinzione, secondo me, che certi argomenti possano essere oggetto di spettacolo e di interesse da parte degli "spettatori"...i reality, infatti, non solo stimolano il voyeurismo degli spettatori ma gonfiano a dismisura il narcisismo degli "attori" i quali totalmente privi di qualsivoglia capacità artistica o espressiva altro non hanno da esibire che i loro sentimenti o i loro corpi (malattie ed emorroidi comprese).
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  14. #29
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    [QUOTE=Lisa]chi
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  15. #30
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    [QUOTE=mat612000]Il fatto che pi
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato