Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: In cosa credi?

  1. #1
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455

    In cosa credi?

    Avrei voluto cominciare prima questa discussione, ma volevo avere il tempo di scrivere tutto con parole adeguate. Vorrei chiarire alcuni punti prima di iniziare:

    1) E' un argomento molto delicato, quindi sconsiglierei di commentare le cose che verranno scritte da altri (salvo diversamente specificato dall'interessato), ci tengo che nessuno si "faccia male".

    2) Non e' assolutamente scopo di questa discussione appurare in cosa si "dovrebbe" credere.... quindi evitiamo toni "assoluti".

    3) Non scrivete "sono cristiano non praticante", non serve, almeno non qui. Ma forse e' piu' semplice capire con un esempio.


    Io credo in una moltitudine di cose, come giurerei la maggior parte di voi. Tutti sappiamo quali di queste cose sono le piu' importanti per noi, ma ci vuole molto tempo per metterle a fuoco, quindi non abbiate fretta di scrivere, dico davvero.

    -------------


    Io credo nel Karma, credo ci sia un equilibrio di energie, e ogni qual volta noi modifichiamo con le nostre azioni, o i nostri pensieri, questo equilibrio, "qualcosa" si mette in movimento.... e prima o poi tornera' indietro.

    Sono un animista, ovvero credo nell'anima delle cose... o piu' semplicemente nell'anima del "tutto". Per questo sento di "appartenere" alla mia vita.

    Non riesco a credere che la mia vita semplicemente "finir
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  2. #2
    buongiorno un cazzo. L'avatar di _ian
    Data Registrazione
    30/06/05
    Messaggi
    2,637
    credo in me stesso.
    i am not here and this is not really happening.

  3. #3
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    non credo in alcuna divinità, non credo nell'anima, non credo nel destino comunemente concepito, non credo nella patria, non credo nei valori comunemente condivisi.

    sono un riduzionista (tutto è una reazione subatomica a livello di superstringhe. vedi ultime ipotesi della fisica subatomica), ma in generale cerco di dubitare di tutto


  4. #4
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    Quoto Ian...
    Credo in me stesso e a quello che vedo, sento, tocco...
    A volte son dispiaciuto di non credere in null'altro... A volte ne son felice...
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  5. #5
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    credo in Dio, quando lo trovo nel prossimo!
    Mototopo

  6. #6
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    Credo in Dio,credo che ogni persona ha diritto di chiamarlo come vuole o di non chiamarlo affatto;io credo nella sua esistenza.Metto in dubbio me stessa spesso ultimamente,per riscoprirmi piacevolmente identica.Credo che in valori come Rispetto,Amore,Amicizia,Famiglia e credo che in queste parole siano comprese molte sfumature,per ognuno di noi.Credo che il più forte non sia chi mostra la propria grandezza schiacciando gli altri.Credo che una delle più grandi meraviglie del mondo siano i bambini e credo che ogni adulto si dovrebbe impegnare per preservare la loro Innocenza e bellezza.Credo nell'uomo che ha mille risorse e mille potenzialità da mettere in atto.
    Credo che in ogni gesto che compiamo dovremmo metterci un'pò di cuore perchè tutto è importante e niente è scontato.Credo di credere in molte cose e credo che in molte altre crederò perchè la vita è una sorpresa infinita.

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Quoto al 1000 per 1000 mototopo.
    Credo in Dio... ci credo fermamente, e senza dubbi. Ma pi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Banned L'avatar di Gazzaladra
    Data Registrazione
    22/10/05
    Località
    Dove c'
    Messaggi
    72
    A nulla .... di quello che gli umani hanno usato per andare in guerra (Dio patria famiglia)... meno che mai alle dichiarazioni solenni o alle cose giurate per sempre o che non devono finire mai...

    Ho un credo relativo che si rinnova giorno dopo giorno.....

  9. #9
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Citazione Originariamente Scritto da Gazzaladra
    Ho un credo relativo che si rinnova giorno dopo giorno.....
    senza offesa gazza, ma in quel "relativo" vedo molto "opportunismo"! sbaglio?
    Mototopo

  10. #10
    Banned L'avatar di Gazzaladra
    Data Registrazione
    22/10/05
    Località
    Dove c'
    Messaggi
    72
    [SIZE="4"]Ho un figlio di sei anni con sei convinzioni, facendo bene i conti ne ha sei pi

  11. #11
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Citazione Originariamente Scritto da Gazzaladra
    E a te, scusa l'insolenza, che te ne viene giudicare opportunista chi la pensa diversamente da te?
    non volevo essere offensivo, volevo solo capire, se non me ne venisse nulla non starei in un forum, non sono mica qu
    Mototopo

  12. #12
    Uso una frase già detta mille volte.
    Credo in Dio,il problema è vedere se lui crede ancora in me.
    Credo anche che questo paese si stia appiattendo,che molti cervelli potrebbero essere usati per i trapianti,in quanto mai usati;credo che ho visto tutto il peggio che potesse succedere,compreso rivedere gli italiani cadere preda di un demagogo populista solo a parole;credo anche che un paese che ha bisogno di un Celentano per fare satira,di una De Filippi per fare spettacolo e di una Ventura per appassionarsi ai casi (con una esse e non con due zeta)degli altri,abbia un triste futuro davanti a se.
    E credo anche che se ci sono 30 milioni di persone che si comportano da pirla e tu non lo fai,hai solo due scelte: diventi un pirla,oppure diventi un asociale.
    Credo che sono sulla buona strada per diventarlo (un asociale,chiaro)

  13. #13
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Io so di non sapere. So di non essere che una parte del tutto e di non avere la possibilità di conoscere tutto. Chiamo Dei coloro senza i quali non potremmo esistere, li chiamo Baal e Baal'at, Signore e Signora; essi stessi sono forse una parte del tutto, ma sono i cardini della realtà di cui facciamo parte: il sole e la biosfera terrestre. Immagino l'universo come una specie di matrioska, dove la terra su cui viviamo potrebbe essere, in un'altra realtà, una specie di elettrone che ruota intorno a un nucleo che è il sole; e dove tra atomo e atomo di cui siamo composti potrebbe trovarsi un universo di universi. Ma è solo la mia fantasia; in realtà forse tutto è molto più complesso, ma sono solo un uomo e non posso saperlo.
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  14. #14
    ........
    Data Registrazione
    21/07/05
    Messaggi
    6,179
    Credo Alla Luce Che Emanano Certe Persone
    Credo
    [FONT="Arial Narrow"] Che Dopo La "Morte" Ci sar
    E' il momento di andare

  15. #15
    Credo in Dio. Seppure mi definisca pi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato