Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Libro Magico

  1. #1
    ........
    Data Registrazione
    21/07/05
    Messaggi
    6,179

    Libro Magico

    C'
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    E' il momento di andare

  2. #2
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Un libro della Yoshimoto, Amrita.


    Ne ho letti diversi di questa autrice... alcuni mi hanno trasmesso tristezza, altri gioia, dolcezza, alcuni mi hanno fatto provare un senso di meraviglia profondo, altri mi facevano persino arrabbiare. Uno spettro di sensazioni cosi' ampio non l'avevo sperimentato mai.

    Oltretutto non c'e' stata una volta che leggendo Amrita non mi sia sentito immensamente meglio, felice di vivere.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  3. #3
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    I fattori che rendono un libro indimenticabile per me sono tanti...
    Quando ero piccolo, mi è piaciuto molto un libro intitolato La mia indimenticabile estate con Harris, di Gary Paulsen... sono seguiti un libro che mi ha fatto sognare, come la Storia Infinita di Michael Ende, immerso completamente nell'irrealtà, in un mondo surreale ed onirico.
    Mi ha emozionato e commosso un libro di Andrea de Carlo, Due di due. La storia della vita di due adolescenti negli anni difficili che vanno dal 60' all'80'. Sono riuscito ad identificare in loro me ed i miei amici in un modo sorprendente... Un libro che mi ha tenuto col fiato sospeso è stato il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini, la stupenda storia di un bambino afghano che commessi errori nella sua infanzia si trova, ormai grande, a rimediare a ciò che non aveva avuto il coraggio di fare.

    Ma di libri ne devo leggere ancora moltissimi, sicuramente ce ne saranno altri.
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  4. #4
    Penso, su tutti, "Il piccolo principe".... Mi ha emozionato tanto, e mi emoziona sempre quando lo leggo... E mi ha insegnato molto....
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  5. #5
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    Direi che tutti i libri che mi piacciono lasciano qualcosa dentro di me,fanno parte di me.
    Quando ero piccola mi hanno appassionato l'Iliade e L'Odissea in versione per ragazzi,ma il libro che mi ha emozionato di più è stato il Buio oltre la Siepe di Lee ,era il libro di narrativa delle medie io dopo una settimana lo avevo già letto tutto ma andare a rileggerlo di pari passo con gli altri per me era una gioia.

  6. #6
    L'avatar di Agatone
    Data Registrazione
    20/06/05
    Località
    Insubria
    Messaggi
    500
    Io ne ricordo due su tutti... il primo l' ho letto un po' di anni fa, il secondo l' ho appena finito...
    Non sono di certo i due capolavori supremi della letteratura in prosa, cmq per me hanno significato molto...

    Il primo è Siddharta di Hermann Hesse... certo, si può trovare di meglio, ma è stato il libro che mi ha appassionato alla letteratura...

    Il secondo è "i dolori del giovane Werther" di Goethe... è stato il libro che più di ogni altro mi abbia coinvolto, da un punto di vista dell' empatia con il protagonista... non mi era mai capitato di provare per un personaggio della letteratura sentimenti di pena, ammirazione e affetto così veri... è anche un libro molto completo, che abbraccia moltissimi temi...

    Altri libri che ho trovato più belli, ma non hanno significato tanto quanto quelli succitati, sono il Faust, sempre di Goethe, e alcuni dei dialoghi platonici, il Fedone su tutti...

  7. #7
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Le favole di Fedro.

    Poi mi ha colpito molto Il Vecchio e Il Mare.
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    Il giovane Holden e Due su due....il personaggio di Guido mi aveva totalmente rapita...
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  9. #9
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Citazione Originariamente Scritto da LaSte
    Il giovane Holden e Due su due....il personaggio di Guido mi aveva totalmente rapita...
    Due libri che vi hanno fatto leggere alle superiori scommetto...
    Anche io ho letto due di due in quarta ginnasio, a me stava pi
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  10. #10
    Opinionista L'avatar di LaSte
    Data Registrazione
    03/08/05
    Messaggi
    13,663
    [QUOTE=Zazzauser]Due libri che vi hanno fatto leggere alle superiori scommetto...
    Anche io ho letto due di due in quarta ginnasio, a me stava pi
    Membro del Consiglio degli Admin
    Moderatore Apocalisse

  11. #11
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Allora è una coincidenza sorprendente... sia il giovane Holden che Due di due ce li hanno dati da leggere l'anno scorso (il giovane Holden non l'ho letto io ma un mio amico dello scientifico)
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Monza
    Messaggi
    158
    "Se questo è un uomo" di Primo Levi

  13. #13
    [QUOTE=Andone]"Se questo

  14. #14
    ........
    Data Registrazione
    21/07/05
    Messaggi
    6,179
    Leggere Krihnamurti..E' stato come Salire Su un Treno Dalle Infinite Fermate..
    E' il momento di andare

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Ever
    Data Registrazione
    19/11/05
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5
    "Il GGG" di Roald Dahl, perch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato