Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: A cosa serve la moda?

  1. #31
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    Citazione Originariamente Scritto da LaSte
    Scusa la franchezza...ma non penso proprio siano originali..questo spiega il fatto che li hai pagati 50 euro...
    credo anch'io infatti non ho sparato 250 euro cos
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  2. #32
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/09/05
    Località
    S. Giovanni di Polcenigo
    Messaggi
    175
    [QUOTE=Lisa]credo anch'io infatti non ho sparato 250 euro cos
    ...io posso essere volgare, ma la mia musica non lo

  3. #33
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    infatti, spesso e volentieri quelli che studiano e creano i capi di moda si metterebbero le mani nei capelli per come la gente gira vestita
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  4. #34
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Scusa l'insolenza, ma che glie ne frega a loro di come vado vestito io?
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

  5. #35
    buongiorno un cazzo. L'avatar di _ian
    Data Registrazione
    30/06/05
    Messaggi
    2,637
    Citazione Originariamente Scritto da Jampa
    La moda Serve a Formare "Gruppi" e distinguere una persona da un altra.
    perch
    i am not here and this is not really happening.

  6. #36
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    Citazione Originariamente Scritto da Insolente
    Scusa l'insolenza, ma che glie ne frega a loro di come vado vestito io?
    non hai capito, la cosa che dicevo era legata alle cose che avevo scritto sopra... dicevo che c'
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  7. #37
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    La moda, in quanto fenomeno naturale, secondo me non serve a niente. Tutt'al più serve a qualcosa seguire la moda. Serve ad assomigliare agli altri, serve ad identificarsi più nella cerchia delle persone che contano, serve a non sentirsi inferiore agli amici per esempio. Il fine è quello di avere tutti una caratteristica comune...

    Io non seguo assolutamente la moda, mi metto ciò che trovo bello e comodo...
    Temo comunque che Stefi abbia confuso il modo di vestire di ognuno e la moda. Il nostro modo di vestire è sicuramente un modo per esteriorizzare un qualcosa di interno e particolare (sic) ma seguire tutti lo stesso modo di vestire sortisce il risultato inverso. La stessa divisione operata da Lisa nel distinguere moda da stile

    Citazione Originariamente Scritto da Lisa
    di per sè la moda non impone di acquistare cose costosissiome, ma semplicemente di saper cogliere ciò che in quel momento è il trend...

    uno può essere vestio all'ultima moda anche senza aver speso cifre iperboliche... va anchge da sè che se uno ne ha può essere sempre molto trendy...
    Beh ma i due fenomeni vanno di pari passo... mi sembra ovvio anche per le leggi del mercato che più una cosa è richiesta più aumenta il prezzo di essa...
    Ultima modifica di Zazzauser; 06-11-2005 alle 01:33
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Mikel
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    salerno
    Messaggi
    370
    [QUOTE=_ian]perch

  9. #39
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE=Morpheus][size=3]La domanda la faccio veramente, a cosa serve?
    ...cut...
    per quanto vi riguarda?

    perch

  10. #40
    Opinionista L'avatar di DooMz
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    forest of equilibrium
    Messaggi
    129
    a me sembra che voler evitare volontariamente e a tutti i costi gli oggetti "solo perche per qualcuno la moda significa essere tutti uguali" sortisca alla fine lo stesso effetto. Gente che avrebbe anche l'opportunità di spendere ma evita le griffe come se fossero lebbra anche se il capo in questione gli piace.
    sono pieno di amici che schifano lo spendere nel vestire e vanno in giro arredati come reduci di guerra bisognosi.. beh, non è anche quello inserirsi in uno stereotipo per dimostrare qualcosa a terzi?
    come ha gia spiegato un sacco di gente sopra la moda è identificarsi in uno stile proprio e unico, la moda nn è certo l'orda di bimbi che vanno in giro tutti uguali in stampo colla maglia de puta madre, le munich, il jeans strappato, la cinta finto gucci e le converse. o almeno non è cio che intendo io.
    mi capita di spendere per vestire, e di spendere in media piu di molti altri, ma mi capita di trovare roba bella anche spendendo pochissimo. scelgo il capo in base a quanto mi piace, non alla marca: e ovviamente un capo griffato è solitamente superiore in quanto a qualità e bellezza, anche se il cartellino è ben nascosto e la griffe non visibile.
    basta con questi stereotipi... mi vesto come mi piace. spesso succede che il "mi piace" corrisponda a "spendere sopra la media", questo non significa avere il bisogno di sentirmi uguale a qualcuno.
    Ultima modifica di DooMz; 06-06-2006 alle 20:27

  11. #41
    Opinionista L'avatar di gigi
    Data Registrazione
    22/01/06
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    437
    La moda serve per spendere tanti soldi, si pu
    Meglio morire che vivere strisciando (jim Morrison)

  12. #42
    Opinionista L'avatar di DooMz
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    forest of equilibrium
    Messaggi
    129
    il discorso vestirsi bene/non bene è assolutamente slegato da quello spendere/non spendere. cè tanta gente che conosco che spende anche 1000 euro a botta in shopping, eppure hanno uno stile pessimo e sono generamente soldi spesi male. conosco altri che invece spendono ben poco e hanno un loro stile, riconoscibile, e si vede il GUSTO nel vestire.
    il discorso che fai te riprende il significato piu sterile di MODA, che ribadisco per me non significa semplicemente seguire i TREND del momento ma avere una propria identità. i 15enni sono attratti dai trend e spendono per sentirsi parte di essi, ma quello ha poco a che fare con la moda.
    puoi avere gusto anche spendendo poco, ma odio chi fa del dover spendere poco per forza, a tutti i costi, con gli stessi colori e guai a voler apparire modaiolo un proprio motivo di vita. comportarsi così significa assomigliare il piu possibile a chi della moda è schiavo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato