Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 129

Discussione: Iran

  1. #76
    BVZM
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da contericci
    Si vede che la tua conoscenza del mondo cattolico si limita alla lettura del Nome della rosa di Eco.....
    Per tua sfortuna, essendo un ateo convinto, ho qualche nozione di tutti i libri del delirio monoteista.
    Sia di quello del quale sei preda tu, che gli altri due.
    Proprio per conoscere le bestie da cui difendermi.
    Tu invece, hai una visione della realt

  2. #77
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/04
    Località
    in un buco che si chiama Pasiano di Pordenone
    Messaggi
    312
    [QUOTE=contericci]La battaglia descritta nel film, in realt
    "Se voi per

  3. #78
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/04
    Località
    in un buco che si chiama Pasiano di Pordenone
    Messaggi
    312
    [QUOTE=mat612000]Non sono informatissimo sul punto per
    "Se voi per

  4. #79
    L'esiguità numerica dell'esercito spagnolo era ben riequilibrata dall'uso di armi devastanti
    Le armi devastanti erano costituite da quattro archibugi che facevano cilecca nove volte su dieci a causa dell'umidità. Siamo nel cinquecento e non si era certo all'avanguardia nell'uso degli esplosivi che erano stati appena inventati.
    Tornando all'Iran segnalo a tutti coloro che hanno avuto la propria sensibilità colpita dal fosforo bianco, che la Guida suprema dell’Iran, Ali Khamenei, ha emesso una fatwa segreta per autorizzare lo sviluppo dell’arma nucleare....

  5. #80
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    ...arma nucleare che fino ad adesso hanno usato solo gli americani.
    Puntualizzazione per puntualizzazione...
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  6. #81
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Salve a tutti ... sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutarvi prima
    di entrare anch'io nel merito della questione.
    Ci sono stato praticamente tirato dentro dal post del Contericci e dalla sua
    personalissima visione della colonizzazione del continente Americano.
    Studio storia per hobby e viaggio molto per lavoro (Messico compreso), perci

  7. #82
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/05
    Località
    in the winterland
    Messaggi
    2,045

    Se de

    [QUOTE=contericci]"Se l'Iran continua cos
    Ultima modifica di Tomleo; 24-11-2005 alle 15:17

  8. #83
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    Vorrei alimentare il discorso sull'Iran con un paio di considerazioni.
    Non bisogna dimenticare la particolare natura dello stato Iraniano.

    1) L'Iran

  9. #84
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/05
    Località
    in the winterland
    Messaggi
    2,045

    D"accordo

    [QUOTE=Piotr Aleksejevic]Vorrei alimentare il discorso sull'Iran con un paio di considerazioni.
    Non bisogna dimenticare la particolare natura dello stato Iraniano.

    1) L'Iran
    Ultima modifica di Tomleo; 24-11-2005 alle 17:11

  10. #85
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    beh che non ci sia un'opposizione in iran mi sembra azzardata come ipotesi.
    Sicuramente c'è un sotterraneo movimento per i diritti civili che prima o poi farà sentire la propria onda lunga.
    Il sistema repressivo iraniano c'è eccome, ed è tristemente noto a tutti.
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  11. #86
    Ad alexejevic vorrei dire che i miei interventi avevano il solo scopo di far capire ai forumisti che gli indios all'epoca dell'arrivo degli spagnoli erano già vittime di una oppressione quasi certamente più cruenta di quella europea. E che i fatti di sangue e schiavismo verificatesi in seguito furono opera più che altro di mercanti e proprietari terrieri piuttosto che dei cattolici in quanto tali, come la controversa esperienza gesuita delle "riduzioni" dimostra. E tra le esperienze protestanti di "conquista" del Nord America e quella cattolica del centro sud, fu senz'altro preferibile la seconda. Infatti, la questione del pagamento degli scalpi Apaches, fu certamente una truce abitudine del mondo protestante, quasi del tutto estranea in quello cattolico. Per quanto riguarda lo schiavismo, la politica adottata dalla spagna, fu sempre quella di considerare gli indios come uomini liberi. I missionari cattolici si sono sempre adoperati in tal senso. Gli altri, certo un pò meno.
    Per quanto riguarda l'Iran, siccome la guerra non si farà mai, (l'opinione pubblica americana per vent'anni non vorrà più sentire parlare di guerre, e l'opinone publica nei paesi democratici conta) potremo finalmente sperimentare l'efficacia delle teorie pacifiste e, nel nome del dialogo a tutti i costi, l'imbelle europa venderà le proprie chiappe per tenere buono il pazzoide di Theran, in cambio di una pace senza giustizia e di un goccio di petrolio pagato a caro prezzo.

  12. #87
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/05
    Località
    in the winterland
    Messaggi
    2,045

    Togliere la castagne dalle brace

    [QUOTE=contericci]Ad alexejevic vorrei dire che i miei interventi avevano il solo scopo di far capire ai forumisti che gli indios all'epoca dell'arrivo degli spagnoli erano gi

  13. #88
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    [QUOTE=contericci]Ad alexejevic vorrei dire che i miei interventi avevano il solo scopo di far capire ai forumisti che gli indios all'epoca dell'arrivo degli spagnoli erano gi
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  14. #89
    Per rompere gli schemi precostituiti ad arte. Perchè ho imparato una cosa dalla storia e cioè che non è praticabile l'edificante esortazione a "restare ciascuno nella sua terra, senza invadere quella di altri". Nella storia non è mai stata praticabile non soltanto perché così si negherebbe ogni dinamismo alla vicenda umana; ma soprattutto perché ogni civiltà è frutto di un rimescolamento che mai fu pacifico. Nel nome di una correttezza moralmente sterile e fine a sè stessa, si finisce curiosamente per addebitare alle civiltà sopravvissute, che saranno sopraffatte in un futuro prossimo venturo da altre civiltà, tutte le colpe del mondo. Non è buffo?

  15. #90
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=N3m0]beh che non ci sia un'opposizione in iran mi sembra azzardata come ipotesi.
    Sicuramente c'

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato