Pagina 1 di 8 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 108

Discussione: In amore vince chi fugge?

  1. #1

    In amore vince chi fugge?

    Ho sempre creduto che in amore il più forte fosse quello che si concede meno, che lascia meno spazio all'emotività.
    Ultimamente mi sono un po' ricreduta, ma ogni tanto qualche strascico del mio "vecchio" modo di pensare si fa risentire...
    Cosa ne pensate? C'è qualche esperienza particolare che vi ha influenzato in un senso o nell'altro?

  2. #2
    Idaea
    Guest
    In amor... vince chi ama... chi non rinuncia a farsi trasportare perchè... spesso i rapporti finiscono e... se non hai lasciato spazio all'emotività... potresti non aver vissuto fino in fondo il tuo amore... quale rammarico più grande?

  3. #3
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Idaea ha detto bene...
    Per
    Bia

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Io sono una che davanti ai sentimenti fugge sempre... e ti assicuro che non si vince proprio nulla, anzi, c'
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    non avrai trovato Dark un bravo placcatore.Son daccordo con Idaea che si deve lasciare spazio alle emozioni,che vinca chi ama non sempre è così.Bia dice benissimo che un 'pò di distacco aiuta tanto ad attutire i colpi che sarebbe meglio non ci fossero ma ci sono sempre.
    Un gran casotto come sempre direte..beh in effetti si.
    Ma poi in amore c'è un vincitore?Forse se c'è c'è qualcosa che non va.Non siamo mica in battaglia ?o forse si....

  6. #6
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    si vince e si perde insieme, chi scappa e chi insegue, chi scappa e non vuole farsi prendere e chi insegue ma non è disposto a correre con tutta l' anima che ha!
    Mototopo

  7. #7
    Certo, sono d'accordo con tutti voi, però mi è spesso capitato di investire molto in un rapporto, facendo sentire la persona amata troppo sicura...ho notato che la sicurezza porta a trascurare certi aspetti importanti della vita di coppia!
    Nel momento in cui ero io ad allontanarmi venivo ricoperta da mille attenzioni.
    Ora mi domando, per trovare il giusto equilibrio bisogna nascondere un po' le emozioni (nascondere, non soffocare..)?

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    In ogni caso scappare non porta a nulla... se non che prima o poi chi ti insegue si stanca. Farsi prendere dalla paura dei propri sentimenti
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Hai ragione Noah. Alle volte, far sentire il nostro compagno amato, spesso può far diventare il tutto scontato. Allora lui, credendo che tutto sia dovuto, tende a non fare lo stesso nei nostri confronti.
    Non bisogna soffocare o nascondere le nostre emozioni... perché con qualcuno potrebbe servire, con altri potrebbe essere controproducente.
    Ha ragione Stefi. E' un gran casotto l'amore. Ma io amo i casini!
    Bia

  10. #10
    [QUOTE=dark lady]In ogni caso scappare non porta a nulla... se non che prima o poi chi ti insegue si stanca. Farsi prendere dalla paura dei propri sentimenti

  11. #11
    [QUOTE=Bia]Hai ragione Noah. Alle volte, far sentire il nostro compagno amato, spesso pu

  12. #12
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Come sempre, ogni caso va analizzato singolarmente.
    Perché ti senti assillante? Forse non ti senti sicura di Lui...
    Non so. Sappi comunque, che sbagliamo tutti. (Ho scoperto l'America?)
    Io per prima, ne faccio di ogni...
    Non c'è un manuale da seguire, è giusto fare ciò che ci si sente, al momento...
    Bia

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    [QUOTE=Noah]Ti posso chiedere allora, ma se sono invadente non rispondermi, come mai se ti rendi conto di seguire un percorso sbagliato, continui comunque a farlo?
    Come mai non riesci a mettere via la corazza? Te lo chiedo perch
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=dark lady]nei sentimenti fuggo, mi nascondo, e i muri invece di buttarli gi
    Mototopo

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    [QUOTE=Mototopo]chi ha un diamante cos
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato