Pagina 5 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 108

Discussione: In amore vince chi fugge?

  1. #61
    [QUOTE=Jampa]Interessante anche la Domanda
    Tempo fa ti avrei risposto di si.
    Ora Ti rispondo di no;
    Chi si lascia andare alle emozioni Ha fatto e dato tutto quello che poteva dare e se finisce la storia .. star
    [FONT="Book Antiqua"][COLOR="Black"]

  2. #62
    [QUOTE=France]Decisamente SI!
    Lo dico perch
    [FONT="Book Antiqua"][COLOR="Black"]

  3. #63
    [QUOTE=Hennessy][I][FONT="Courier New"][SIZE="2"]Perch
    [FONT="Book Antiqua"][COLOR="Black"]

  4. #64
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Noah, con il cappuccio, sei bellissima...
    A me è capitato... ma non perché non ero innamorata, visto che mi capita ancora ogni tanto... è perché... non lo so... alle volte, mi riservo qualcosa, inconsciamente, inconsapevolmente... Sarà la selvaticità che ogni tanto prevale, o magari la solita legge del "limite" che si pone chi si sente (sbagliando) più forte... e allora, non mi concedo totalmente...
    Bia

  5. #65
    France
    Guest
    [QUOTE=Noah]Invece ti

  6. #66
    Hennessy
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da France
    Sì mi è capitato...e sì,mi sono accorto che non ero innamorato,come mi sono accorto che meno davo e più lei mi si attaccava. La cosa non mi ha dato soddisfazione,anzi...però non ci sono certo stato male. [...] Però tuttora mi chiedo: se io fossi stato me stesso, lei come si sarebbe comportata? Avrebbe fatto come tutte le altre? Perchè comportandomi così ho attratto una donna come mai ho saputo fare quando mi innamoravo?

    Perchè mi fai venire in mente Teorema?

    ... Prendi una donna, trattala male,
    lascia che ti aspetti per ore.
    Non farti vivo e quando la chiami
    fallo come fosse un favore.
    Fa sentire che é poco importante,
    dosa bene amore e crudeltà.
    Cerca di essere un tenero amante
    ma fuori del letto nessuna pietà.

    E allora si vedrai che t' amerà,
    chi é meno amato più amore ti dà. ...

    Checchè se ne dica, purtroppo è così...
    E quando poi ti accorgi che eri tu quello a darsi di più, e ci sbatti la testa, cavoli se fa male.

  7. #67
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    [QUOTE=Noah]Una persona a me cara mi ripeteva spesso: "In amore uno dei due deve sempre soffrire, beh...
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  8. #68
    Hennessy
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra
    Anche a me una volta dissero qualcosa di simile, le parole esatte erano:

    "In amore sono rarissimi i rapporti alla pari, in genere o ci stai sopra o ci stai sotto. Ed io preferisco starci sopra."

    Questa frase cambia leggermente la prospettiva, ma il senso e' lo stesso. Il problema e' che io non riesco a DECIDERE che e' l'altro che deve soffrire di piu' perche' io DECIDO che mi impegno di meno. Credo che se fossi nella condizione di fare un ragionamento simile sarei anni luce dall'essere innamorato =)
    [SIZE="2"][I][FONT="Courier New"]A meno che non ti rendi conto di essere effettivamente innamorato, ma hai comunque sempre troppa paura di scottarti ancora.
    Allora diventa un conflitto con te stesso; o decidi di riprovarci, ributtartici di nuovo, ben sapendo che rischi comunque, oppure opti per quella che pu

  9. #69
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/11/05
    Località
    Malta (ma sono di Palermo)
    Messaggi
    4
    Ho sempre creduto che in amore vince chi fugge, ossia chi non si espone piu` tanto, e nasconde i suoi sentimenti indossando una maschera forse per l`eccessiva paura di soffrire...
    Chi fugge in teoria soffre meno...ma non e` detto!!!
    Per adesso sono in una situazione moltoooooo complicata e sto fuggendo...e` la mia parte razionale che mi dice di fuggire, ma il cuore non vorrebbe!!!

  10. #70
    France
    Guest
    [QUOTE=Hennessy][I][FONT="Courier New"][SIZE="2"]
    Perch

  11. #71
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Chissa' come mai pero' tutti si attaccano alla parte centrale di quella canzone, il finale e' ben diverso.

    Alla fine e' sempre come uno la vuol vedere. Per me amare e' darsi, non scappare... a meno che non si parli dei normali giochi d'amore, dello scappare e rincorrersi, ma non mi sembra questo il caso. Qui si parla di amare meno per "guadagnarci". Mi pare una cosa assurda, che con l'Amore non ha nulla a che fare =)
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  12. #72
    Hennessy
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra
    Chissa' come mai pero' tutti si attaccano alla parte centrale di quella canzone, il finale e' ben diverso.

    Alla fine e' sempre come uno la vuol vedere. Per me amare e' darsi, non scappare... a meno che non si parli dei normali giochi d'amore, dello scappare e rincorrersi, ma non mi sembra questo il caso. Qui si parla di amare meno per "guadagnarci". Mi pare una cosa assurda, che con l'Amore non ha nulla a che fare =)
    [SIZE="2"][FONT="Courier New"][I]
    E infatti il finale

  13. #73
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Io tra i miei amici sono sicuramente famoso per essere un "fesso" di quelli che non imparano mai. Ogni volta ho dato delle testate spettacolari :P

    Forse perche' io sono partito con una storia dove "gettai l'ancora" e non feci quello che avrei voluto. Un rimpianto e' davvero per sempre =)

    Adesso non mi importa di quante ferite collezionero', ho tutta la vita per guarire, ma solo "adesso" per vivere. Non rimpiango mai niente.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  14. #74
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra
    Anche a me una volta dissero qualcosa di simile, le parole esatte erano:

    "In amore sono rarissimi i rapporti alla pari, in genere o ci stai sopra o ci stai sotto. Ed io preferisco starci sopra."

    Questa frase cambia leggermente la prospettiva, ma il senso e' lo stesso. Il problema e' che io non riesco a DECIDERE che e' l'altro che deve soffrire di piu' perche' io DECIDO che mi impegno di meno. Credo che se fossi nella condizione di fare un ragionamento simile sarei anni luce dall'essere innamorato =)
    Approvo in pieno! La questione per me non si riassume nella frase "soffre meno chi d
    [FONT="Book Antiqua"][COLOR="Black"]

  15. #75
    Citazione Originariamente Scritto da underthepink84
    Ho sempre creduto che in amore vince chi fugge, ossia chi non si espone piu` tanto, e nasconde i suoi sentimenti indossando una maschera forse per l`eccessiva paura di soffrire...
    Chi fugge in teoria soffre meno...ma non e` detto!!!
    Per adesso sono in una situazione moltoooooo complicata e sto fuggendo...e` la mia parte razionale che mi dice di fuggire, ma il cuore non vorrebbe!!!
    Allora non farlo!! Fai in modo di non poter dire in futuro: potevo dare di più e non l'ho fatto
    [FONT="Book Antiqua"][COLOR="Black"]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato