Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Matteo e Zaccaria

  1. #1

    Matteo e Zaccaria

    Matteo 27:9-10 contiene una famosa citazione dell’antico testamento che desta molto scalpore in quanto l’autore del Vangelo scrive:
    “Allora si ademp

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,478
    Il testo di Matteo, d'alessio giandomenico, e' attribuito a Zaccaria e non a Geremia per approssimazione: Infatti e' quest'ultimo a parlarne per primo in un famosissimo passo, che certo conoscerai e nel quale si parla proprio dell'acquisto di un campo....

    6 Geremia adunque disse: La parola del Signore mi
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il testo di Matteo, d'alessio giandomenico, e' attribuito a Zaccaria e non a Geremia per approssimazione: Infatti e' quest'ultimo a parlarne per primo in un famosissimo passo, che certo conoscerai e nel quale si parla proprio dell'acquisto di un campo....
    Non mi chiamo d'alessio giandomenico, un po' di rispetto per favore, se vuoi essere trattato con rispetto.
    Attribuito a Zaccaria per "approssimazione"? devo ridere? cos'

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,478
    Assolutamente ridicolo: Fai prima a dire che tutti i personaggi biblici sono inventati di sana pianta e stop.
    Mi sorprende inoltre che tu non sappia cosa vuol dire "approssimare" quando si parla di traduzioni, teologia ed esegesi biblica. In questo caso l'evangelista ha traslato Geremia in Zaccaria. Per sottolineare come la sepoltura di Gesu' fosse stata profetizzata nei secoli precedenti ha posto l'accento sulla fonte primaria che parla di un "campo". Appunto Geremia. E' grave per uno studioso come te.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato