Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Paura

  1. #16
    [quote=Lisa]c'

  2. #17
    piccola cazzilla L'avatar di dreaming stars
    Data Registrazione
    28/03/05
    Località
    Pn
    Messaggi
    4,337
    mi associo al post di lisa..indubbiamente..

    ho paura di perderle, ma non solo perchè la morte le può portare via con un soffio, ma anche perchè potrebbero allontanarsi fisicamente da noi per un viaggio o emotivamente per un litigio(...)
    per quanto si progetti, si pianifichi e si voglia, le cose vengono quando meno ce l'aspettiamo, dove mai penseremmo di trovarle

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    [QUOTE]La solitudine assoluta

  4. #19
    [quote=Zazzauser]La solitudine assoluta è un qualcosa che va contronatura... siamo nati in gruppo, cresciuti in gruppo e moriremo in gruppo. La vita da soli non ha senso perchè altrimenti diventa sopravvivenza. La vita è qualcos'altro, è interagire con gli altri, è lasciare un proprio segno nell'immenso libro della storia dell'umanità. Senza gli altri tutto questo non può essere fatto.

    Non condivido questo pensiero sulla solitudine.Indubbiamente la solitudine è brutta,però in generale penso che bisogna anche sapere stare da soli,la ricerca continua della compagnia a volte per me è deleteria.Non so se la nostra natura è stare in gruppo,forse secondo me è il contrario,forse ognuno di noi ha una sua individualità e non so dire dunque quale sia la nostra natura.Di una cosa sono convintissima,bisogna saper stare anche da soli anche al di fuori da un gruppo,se ce bisogno.Non condivido chi è disposto a tutto pur di stare in gruppo e magari per adattarsi al gruppo mette da parte la sua personalità individuale.

  5. #20
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Bisogna saper star soli, è giusto...
    Ma voglio vedere a vivere da soli, isolati da tutto e da tutti... solo il fatto che una persona nasca è frutto dell'azione altrui, come si può pensare di nascere e stare isolati?
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  6. #21
    ........
    Data Registrazione
    21/07/05
    Messaggi
    6,179
    [QUOTE=Zazzauser]Bisogna saper star soli,
    E' il momento di andare

  7. #22
    [QUOTE=Eternauta]Quoto.

    Io non trovo pi

  8. #23
    ........
    Data Registrazione
    21/07/05
    Messaggi
    6,179
    [QUOTE=comunicativa][quote=Lisa]c'
    E' il momento di andare

  9. #24
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Gia'... il primo dovere di ognuno e' la salute.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente Scritto da Paul the templar
    Credo che la tua domanda,purtroppo,non abbia una risposta.
    Credo anche che qualcun altro avrebbe molti più motivi di te di porsela.
    Il fatto stesso che tu ti interroghi,depone a favore della tua intelligenza.
    Ahimè,sono tanti invece quelli che dovrebbero farsela e non lo fanno....
    Sabato sera scorso, pur in un locale sbarazzino, la conversazione ha assunto toni non troppo frivoli.
    Alcuni e alcune parlavano di ciò in cui credono. C'era una certa rappresentanza di buddhisti e di simil-buddhisti, che sembra stiano aumentando.
    Un miliardo e ancor di più sono le cose a cui può credere l'uomo. Lo sto scoprendo in questo periodo, portando i toni dei discorsi fatti con amici e conoscenti su argomenti seri.
    Cosa che non rende affatto la serata una serata stucchevole e noiosa, affatto! La gente infatti è spesso felice di parlare di ciò in cui crede, dell'ultimo libro rivelatore che ha letto, e lo fa con trasporto e voglia di comunicare.
    C'è una conclusione lapidaria, che deriva dalla mia esperienza e da ciò che sento: molte cose che sento, troppe, o anche tutte, trascendono la razionalità. E hanno quindi a che fare con la "fede", ovvero crederci non perchè è provato ma per fiducia.
    O, lo constato amaramente, crederci perchè a quella cosa ti piace crederci e ti piace pensare che sia vera.
    Non voglio affatto dire che parlo con molti stupidi (io l'unico intelligente? mi verrebbero dei sospetti...), ma "semplicemente" solo dire che tantissima gente crede a cose che non possono essere dimostrate scientificamente.
    Sabato sera tante adesioni per la reincarnazione a cui i buddhisti sembra credano, ma è sostenuta anche da non buddhisti e con più varianti.
    A un certo punto, una ragazza che parlava della reincarnazione, cioè del fatto che l'uomo non si crea dal nulla con la nascita e nemmeno si annulla con la morte, ma la sua "essenza" si materializza in più corpi nella storia, è uscita con la domanda fondamentale, che la accomuna a tutti gli altri e a tutte le altre mille cose differenti (ma non troppo, il concetto di anima o come cavolo la vogliono chiamare di volta in volta ricorre) a cui gli altri credono, ovvero una domanda che suona più o meno così: sennò qual è il significato/scopo della vita?
    La mia risposta è stata: beh, tu ti poni questa domanda dando però per scontata una cosa: che ce ne sia uno. Ecco, io non credo che ce ne sia uno.

  11. #26
    Opinionista L'avatar di ezechiele
    Data Registrazione
    09/11/05
    Località
    ...
    Messaggi
    15
    la paura

  12. #27
    Opinionista L'avatar di ezechiele
    Data Registrazione
    09/11/05
    Località
    ...
    Messaggi
    15
    comunque il mio grido di battaglia è "AAAAAAAIIIIIIAAAAAA!!!!!!"

  13. #28
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    [QUOTE=Eternauta]La mia risposta
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  14. #29
    [QUOTE=Eternauta]
    La mia risposta

  15. #30
    ........
    Data Registrazione
    21/07/05
    Messaggi
    6,179
    Citazione Originariamente Scritto da ezechiele
    la paura è necessaria! è il caraggio di vivere.....


    è il coraggio
    o il non coraggio.....
    E' il momento di andare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato