Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: collegamento fra pc

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/11/05
    Messaggi
    17

    collegamento fra pc

    ciao, vorrei sapere la procedura e cosa serve x collegare due pc in rete,in modo ke possiamo vedere e aprire tutto quel ke c'e' a vicenda,grazie.

  2. #2
    basta che colleghi i due pc con un cavo cross e poi condividi il contenuto degli hard disk.dopodiche ti apparir
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3
    dimenticavo,per poter visualizzare un pc connesso in rete,devi entrare in risorse di rete

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/11/05
    Messaggi
    17
    grazie x l'aiuto ma vorrei sapere ke cos'e' un cavo crss e dopo installato mi riconosce automaticamente l'altro hard-disk?,poi mi diresti la procedura x collegare i due pc in rete una volta entrao nelle risorse di rete.ciao e grazie.

  5. #5
    il cavo cross è i cavo di rete incrociato,che ti serve per collegare direttamente due pc.se lo chiedi in un negozio di pc te lo danno subito anche se è caretto..3metri per 5€ mi pare

  6. #6
    PRIGIONIERA NEL CASTELLO L'avatar di Oregon
    Data Registrazione
    09/08/05
    Località
    sulla luna
    Messaggi
    532
    Caro Iron,
    possono essere collegati due computer nello stesso luogo e funzionare separatamente? Portatile + fisso, 1 linea telefonica.non ridere, grazie

  7. #7
    AMD Addicted L'avatar di Speed_399
    Data Registrazione
    11/01/05
    Località
    Novara
    Messaggi
    247
    senza un router devi avere 1 dei 2 connesso a internet e condividere la connessione con l'altro, però nel momento in cui ti serve su quello non connesso direttamente alla rete deve essere acceso anche l'altro

    altrimenti con il router puoi usare indistintamente uno dei 2 e avrai sempre la linea pronta (magari wireless, così se prendi una pcmcia wireless da mettere nel portatile te lo puoi portare in giro per la casa senza essere limitato dal cavo)

    cmq per connettere 2 pc l'uno con l'altro ci vuole un cavo di rete cross, verissimo ma ci vanno anche una scheda di rete su entrambe i pc, da 2-3 anni a questa parte direi ce l'hanno integrata praticamente tutte le schede madri, però sempre meglio specificarlo si sa mai che uno dei 2 computer che vuole collegare pascal è vecchiotto .. (cmq nella remota possibilità che non ci sia la scheda di rete integrata prenderne una PCI costa molto poco .. tipo 10€)

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Speed_399
    ma ci vanno anche una scheda di rete su entrambe i pc,
    si mi sono dimenticato di dirlo

  9. #9
    Opinionista L'avatar di ICE
    Data Registrazione
    05/04/05
    Messaggi
    325
    Vi siete dimenticati la configurazione degli indirizzi ip, se non vado errato.

  10. #10
    shine... L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    19/10/05
    Località
    tra qui e il mare...
    Messaggi
    962
    se vai a questo indirizzo:
    http://www.pcprimipassi.it/Corsi/Corsi.asp?ID=CORSORETI
    c'è il corsetto gratuito su come fare una rete domestica... ho visto che è spiegato in maniera molto sempèlice con figure e tutto un po...
    [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

  11. #11
    AMD Addicted L'avatar di Speed_399
    Data Registrazione
    11/01/05
    Località
    Novara
    Messaggi
    247
    Citazione Originariamente Scritto da ICE
    Vi siete dimenticati la configurazione degli indirizzi ip, se non vado errato.
    se uno la configura manualmente si ma dovrebbe funzionare anche la configurazione automatica di win

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/11/05
    Messaggi
    3

    risorse di rete nei pc di scuola

    nella mia scuola i pc sn tutti colegati tra la loro sl che per accedere bisogna avere la password come la posso ricavare aiutatemi

  13. #13
    i pc sono protetti da password perchè qualche estraneo senza consensi (come te) non possa entrare dentro i pc magari per fare casini.se vuoi la password la chiedi al tecnico dei pc,semplice

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/11/05
    Messaggi
    3
    nn me la dice io vorrei se ce qualke modo per farlo

  15. #15
    si,il modo ovviamente c'è ma non è legale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato