Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 76

Discussione: Siete simpatici?

  1. #61
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    eh, ma in inglese è più affine all'etimo greco, vuol dire più immedesimazione; simpatico è jolly;

    una volta, diversi anni fa, più di dieci, una mi disse: 'ntipatico; la amo ancora
    Beh, ma detto in un certo modo, specialmente da una donna, significa il contrario.
    Ho dimenticato il greco, ma interessante risulta quell'etimo. Mi chiedo pure se ci sia affinità tra "simpatia" ed "empatia", probabilmente sì. E non può esistere empatia senza "immedesimazione"...che ne pensi?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,293
    Non so se è simpatia, mi riesce bene mettere di buon umore le persone, ma sono capace anche di essere seria

  3. #63
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    E perché mai, se il thread risulta interessante? Il tempo non esiste...
    magari risulta interessante il thread per quello che uno scrive, come le persone che vi hanno scritto 9 anni fa..e che fai?
    gli rispondi sperando che resciuscitino dalle tombe come zombie?

    ecco perché (se ti interessa l´agomento) apri un thread per il presente e i presenti senza resumare gli avi
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    magari risulta interessante il thread per quello che uno scrive, come le persone che vi hanno scritto 9 anni fa..e che fai?
    gli rispondi sperando che resciuscitino dalle tombe come zombie?

    ecco perché (se ti interessa l´agomento) apri un thread per il presente e i presenti senza resumare gli avi
    A parte che gli ultimi a rispondere sono stati persone qui presenti oggi, che cosa mai vieta di tornare su un argomento interessante senza per questo dover riaprire lo stesso thread? Non riesco proprio a capirlo, boh!
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #65
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Quanti antipatici ci sono in questo thread? Spero di esserci anch'io magari per primo, nella vita non ci ho mai guadagnato assai nel risultare simpatico...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  6. #66
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Beh, ma detto in un certo modo, specialmente da una donna, significa il contrario.
    beh, le punzecchiature sarcastiche di una donna intelligente e spiritosa possono essere una strada per il paradiso, che è prendersi poco sul serio e stare bene lo stesso; quando si smette di sentirsi al centro dell'universo si liberao tante energie per incuriosisrsi ed apprezzare altro;

    Ho dimenticato il greco, ma interessante risulta quell'etimo. Mi chiedo pure se ci sia affinità tra "simpatia" ed "empatia", probabilmente sì. E non può esistere empatia senza "immedesimazione"...che ne pensi?
    beh, posto che non so il greco, certo; la simpatia è comprensione, ma da una condizione consapevolmente distinta; l'empatia è la vera immedesimazione, in cui il sentimento altrui diventa il proprio.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #67
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    E perché mai, se il thread risulta interessante? Il tempo non esiste...
    Perché questa è la regola del forum... non si possono uppare i 3d vecchi. Quindi non farlo più.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #68
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Nel senso: generalmente piacete agli altri? Ragionando statisticamente, in che percentuale risultate simpatici? 90%? 60% 77% (percentuale da tipi precisi).
    Io no. La gente pensa che me la tiri, che sia distante ed altezzosa, forse un p
    Andrebbe fatta una distinzione pre e post presentazione/conoscenza.
    Sono piuttosto timida e riservata (soprattutto in ambiti formali), non amo mettermi in mostra e quando conosco qualcuno tendo a comprendere chi ho di fronte più che buttarmi per far di tutto per riscontrare consensi.
    Diciamo che il fatto che io sorrida spesso aiuta molto a non farmi passare per musona, oltre che per poco loquace - in fase 1 -.
    Poi recupero. Anche se ho sempre avuto una vena di humor naturale che non tutti capiscono.

  9. #69
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Esistono persone che risultano simpatiche per i loro difetti e altre che riescono antipatiche per i loro pregi.
    (Turbo)
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #70
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Sono simpatico quanto una mutanda di carta vetrata (grana grossa).
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  11. #71
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Sono simpatico quanto una mutanda di carta vetrata (grana grossa).
    Di questo ce n'eravamo accorti, ma potrebbe valere la massima personale che avevo citato poco più su... ad esempio, Sgarbi è un tale testa di cavolo sbruffone e presupponente, arriva a certi eccessi da sembrare una macchietta vivente, come fosse un attore che sta recitando una parte buffa. A me fa ridere, come faceva ridere Emilio Fido quando si incaxxava...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  12. #72
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Di questo ce n'eravamo accorti, ma potrebbe valere la massima personale che avevo citato poco più su... ad esempio, Sgarbi è un tale testa di cavolo sbruffone e presupponente, arriva a certi eccessi da sembrare una macchietta vivente, come fosse un attore che sta recitando una parte buffa. A me fa ridere, come faceva ridere Emilio Fido quando si incaxxava...
    Ho inconcrociato Sgarbi all'Antico caffè Greco, a Roma, qualche anno fa.
    Era bello alticcio e non credo recitasse - il repertorio era anche "meglio" del "solito" -.
    Onore al critico dell'arte ma ma proprio insopportabile come uomo.
    Troppo egocentrico e autoreferenziale. Caratteristiche che fanno perdere sia autorevolezza che fascino.

  13. #73
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Ho inconcrociato Sgarbi all'Antico caffè Greco, a Roma, qualche anno fa.
    Era bello alticcio e non credo recitasse - il repertorio era anche "meglio" del "solito" -.
    Onore al critico dell'arte ma ma proprio insopportabile come uomo.
    Troppo egocentrico e autoreferenziale. Caratteristiche che fanno perdere sia autorevolezza che fascino.
    Purtroppo anch'io ho avuto il dispiacere di conoscerlo e di avere a che fare con lui, in più di un'occasione. Persona decisamente sgradevole, volgare... Una persona che non mi piace manco lontanamente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #74
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Purtroppo anch'io ho avuto il dispiacere di conoscerlo e di avere a che fare con lui, in più di un'occasione. Persona decisamente sgradevole, volgare... Una persona che non mi piace manco lontanamente.
    Sgarbi è un idiota basta vedere come si è comportato nella sua veste di sindaco con quell'ordinanza inerente la multa a chi portava la mascherina nel comune di Sutri. Un provocatore e un imbecille. Mi fa letteralmemte schifo. E poi come critico d'arte ce ne sono stati e ce ne sono meglio di lui.
    Vada al diavolo.

  15. #75
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Sgarbi....nel cognome....un destino
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato