Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Barocco

  1. #1

    Barocco

    Si parla sempre di musica moderna ma nessuno appassionato di classica? In particolar modo per non divagare troppo sarebbe bello parlare di barocco, compositori e interpreti preferiti?

    Qualcuno che conosce gli innumerevoli capolavori di bach o vivaldi oltre a quelli inflazionati nelle pubblicit

  2. #2
    azz nessuno.. Ok magari propongo io qualcosa poi se volete mi dite quello che ne pensate.

    http://www.youtube.com/watch?v=2xd4_...eature=related

    una delle mie arie preferite di vivaldi cantata da un controtenore francese:

    http://www.youtube.com/watch?v=CNGzqghh3TU

    E la miglior interpretazione che ho trovato in rete della fuga 1001, l'originale
    Ultima modifica di beckersv; 06-10-2011 alle 11:12

  3. #3
    Mandrappone L'avatar di Mulligan
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Milano
    Messaggi
    740
    vivaldi ti piace?
    [CENTER][COLOR=#ff0000][FONT=palatino linotype][SIZE=3][B][QUOTE=terra;1379612]la cosa semplice

  4. #4
    Lo adoro, il vero orgoglio italiano,

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Baboulenka
    Data Registrazione
    25/01/09
    Località
    Milano
    Messaggi
    14,527
    I tre brani che hai postato non mi piacciono, per

    I solemnly swear that i am up to no good...

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    Beh, la definizione di musica barocca

  7. #7
    Mi riferisco pi

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    [QUOTE=beckersv;1328107]Mi riferisco pi

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Condivido appieno la riflessione di Gloucester sul fatto che si tratta di una mole incredibilmente vasta di produzioni musicali, peraltro molto differenti l'una dall'atra.
    Se devo citare qualche compositore che apprezzo particolarmente di quel periodo, sicuramente non posso citare l'immensit
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Non posso che darvi ragione, non basta una vita per ascoltare tutto, lo scopo del thread

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/03/06
    Messaggi
    5,314
    [QUOTE=beckersv;1328121]Non posso che darvi ragione, non basta una vita per ascoltare tutto, lo scopo del thread
    Ultima modifica di Gloucester; 07-10-2011 alle 20:28

  12. #12
    Molto belli, il primo non lo conoscevo, del secondo conoscevo una versione per lautenwerk.

    Rilancio con questo pezzo di Turrini suonato dal grande Michele Barchi, da sottolineare anche l'ottima qualit

  13. #13
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    mi piace molto bach - la passione secondo san marco in particolare. tempo fa sono andata in una chiesa milanese - san marco, casualmente - a sentire un concerto che pensavo essere solo di musica sacra sua, e invece ho scoperto pachelbel che non conoscevo. non mi pare di aver ascoltato il magnificat in quell'occasione, ma visto che l'ho trovato su youtube eccolo



    e poi haendel, ho avuto la parte di soprano nell'hallelujah del suo messia


    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  14. #14
    Bach, Passacaglia e fuga in do minore, una trascrizione per orchestra di stokowky, epica:


  15. #15
    Desideravo condividerlo, concerti come questo mi fanno pensare che forse proprio nel periodo barocco pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato