Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio laptop multimediale

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    21/10/10
    Messaggi
    83

    Consiglio laptop multimediale

    Ciao, sto pensando di cambiare il mio laptop che

  2. #2
    Mandrappone L'avatar di Mulligan
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Milano
    Messaggi
    740
    usi a.premiere o qualcosa del genere per i tuoi edit?
    [CENTER][COLOR=#ff0000][FONT=palatino linotype][SIZE=3][B][QUOTE=terra;1379612]la cosa semplice

  3. #3
    preso L'avatar di mariomac
    Data Registrazione
    09/10/04
    Località
    Il nulla
    Messaggi
    5,855
    A me piacciono quelli dell'HP, che a quanto pare stanno per uscire di produzione..

    Su che fasce di prezzo pensavi di stare?
    Moderatore How To
    Moderatore Scuola e lavoro



    [COLOR="DarkRed"][I]"Frank... d

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    21/10/10
    Messaggi
    83
    Uso soprattutto Photoshop per le immagini, audio/video non ho ancora iniziato del tutto, quindi non ho un programma preferito. Il prezzo

  5. #5
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Guarda, per come la vedo io, se si parla di multimedialit
    Ultima modifica di Doppio; 12-10-2011 alle 21:15

  6. #6
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Kiaratuzz, se non sei un professionista e non sei troppo pignolo, pc nella stessa fascia di prezzo si equivalgono in termini di prestazioni.

    Ormai montano tutti i5/i7, RAM DDR3, USB3.0 e schede video da paura. Le discriminazioni le puoi fare in base alla durata della batteria, e in piu' generale alla gestione del risparmio energetico, alla scelta delle periferiche di archiviazione di massa e all'utilizzo a cui sara' destinato. Se te lo devi portare in giro per esempio dev'essere piccolo e pesare poco.

    Il serie N che dici tu mi pare monti sia SSD che HD, meglio di cosi'? Se riesci a stare sotto i 1000 euro e' un ottimo acquisto.


    [QUOTE=Doppio;1329265]Inoltre un problema comune a molti laptop consiste nel surriscaldamento, con i portatili Mac mi pare che la cosa non sia cos
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    21/10/10
    Messaggi
    83
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Kiaratuzz, se non sei un professionista e non sei troppo pignolo, pc nella stessa fascia di prezzo si equivalgono in termini di prestazioni.

    Ormai montano tutti i5/i7, RAM DDR3, USB3.0 e schede video da paura. Le discriminazioni le puoi fare in base alla durata della batteria, e in piu' generale alla gestione del risparmio energetico, alla scelta delle periferiche di archiviazione di massa e all'utilizzo a cui sara' destinato. Se te lo devi portare in giro per esempio dev'essere piccolo e pesare poco.

    Il serie N che dici tu mi pare monti sia SSD che HD, meglio di cosi'? Se riesci a stare sotto i 1000 euro e' un ottimo acquisto.




    Lo usera' solo per ascoltare musica, perche' quando il mio mbp macina ci posso cuocere le uova sopra, soprattutto se e' in carica.
    In molti mi hanno consigliato Mac per la multimedialit

  8. #8
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Lo usera' solo per ascoltare musica, perche' quando il mio mbp macina ci posso cuocere le uova sopra, soprattutto se e' in carica.
    Veramente no, ma vabbe'.

    [QUOTE=kiaratuzz;1329449]In molti mi hanno consigliato Mac per la multimedialit

  9. #9
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=kiaratuzz;1329449]In molti mi hanno consigliato Mac per la multimedialit
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    21/10/10
    Messaggi
    83
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Il discorso non e' solo il non riuscire ad usarlo, che e' il meno. Io lo trovo piu' semplice di windows. E' convertire tutto quello che hai su windows al mac che non e' semplice. A parte i software, che a volte sono gli stessi, convertire i documenti a volte puo' essere un problema. E poi non e' che tutti hanno tempo e voglia di mettersi li' ad imparare.

    Multimedialita' poi e' una parola che vuol dire tutto e niente, cos'ha un PC meno di un mac da quel punto di vista?



    Non mi ricordo piu' dove l'avevo letto, ma dentro dovrebbero avere un particolare HD al cui interno alloggia un SSD piccolo piccolo.
    Forse un po' per pigrizia mentale del dovermici abituare, ma davvero faccio fatica a lavorare su un Mac. Tempo e voglia di imparare, direi che okno ha ragione!

    Per quanto riguarda l'Asus Serie N, ho letto che s

  11. #11
    Le caratteristiche base di un buon PC multimediale sono:
    Processore Intel I7M meglio se di seconda generazione (Sandy Bridge I7 2xxxM) con scheda video integrata nel processore (Intel HD 3000)
    Sistema Operativo a 64bit
    4Gb o pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato