Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 72

Discussione: emozioni

  1. #46
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/12/11
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da alienor Visualizza Messaggio
    Winchester ...ex capitale della Britannia.
    Chapeau!

  2. #47
    Opinionista L'avatar di Ter
    Data Registrazione
    27/06/11
    Località
    Dal Futuro
    Messaggi
    1,113
    Citazione Originariamente Scritto da Il Conte Visualizza Messaggio
    Confermo. Il lemma inglese "chester" deriva proprio dal "castrum" latino e fu introdotto durante la conquista romana della Britannia. Prima che si fondasse Londinium (Londra), numerosi erano i "castra" (accampamenti) eretti dai Romani... che in seguito evolsero in villaggi.

    Ma forse ho frainteso il senso del post
    S

  3. #48
    Opinionista L'avatar di claire
    Data Registrazione
    03/07/10
    Messaggi
    1,754
    Quante persone colte escono dal loro guscio...o depomgono la maschera?

    Attenti/e rischiate di trasformare un forum di "esperti cazzeggiatori ed esperte cazzeggiatrici" in uno di "fini cultori del bello e del sapere


  4. #49
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/12/11
    Messaggi
    289
    [QUOTE=Ter;1339770]S

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Ter
    Data Registrazione
    27/06/11
    Località
    Dal Futuro
    Messaggi
    1,113
    Ero Beatrice, quella che ti ispirava, ma che non si osava toccare.
    [I]e questa

  6. #51
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/12/11
    Messaggi
    289
    Mia sorella si chiama Beatrice. Beatrice Sigismonda, contessina di Montesanto. Ma dubito sia lei a ispirarmi

  7. #52
    Opinionista L'avatar di claire
    Data Registrazione
    03/07/10
    Messaggi
    1,754


    bene siete sulla strada giusta ...continuate...il forum

  8. #53
    Opinionista L'avatar di Ter
    Data Registrazione
    27/06/11
    Località
    Dal Futuro
    Messaggi
    1,113
    Che sei invidiosa?!

  9. #54
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da shez Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda le emozioni e i sentimenti non esistono. o meglio, esistono e sono la conseguenza di qualcosa di concreto e razionale, qualcosa di fisico e tangibile, reale, e appunto, sensibile. parte tutto dalla testa, non dal cuore. il cuore e' solo un muscolo e da esso non puo' derivarne natura emotiva. detesto l'idealizzazione che si e' soliti coniugare, ipocritamente e banalmente, ad esempio, all'amore.
    e' lo stesso "idealismo" che sta alla base della costruzione della maggiorparte dei rapporti che li mistifica, li allontana dalla realta', maschera la loro vera indole.
    l'amore e' puro egoismo, nato dal bisogno di completamento e di benessere personale attraverso il partner, nonche' dalla paura di restare soli. l'interesse e' puramente inconscio, ma c'e'.
    [B]"Si pu
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #55
    sehnsucht L'avatar di shez
    Data Registrazione
    08/04/10
    Località
    Brussels
    Messaggi
    811
    non credo si tratti di essere d'accordo o meno. credo sia piu' un saper accettare qualcosa che, idealisticamente, uccide il sentimento ma che razionalmente e analiticamente sta alla base di tutti i rapporti in maniera intrinseca. c'e' chi se ne accorge, c'e' chi fa finta di non accorgersene per prevenzione, c'e' chi invece vuole accorgersene per stare meglio con se' stessi *me*

  11. #56
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,300
    Argomento interessante. Non l'avevo notato.
    Troppo spesso, secondo me, ci si dimentica che si tratta di reazioni fisiologiche e chimiche, stimoli prodotti dal nostro cervello per spingerci a reagire a determinate situazioni che richiedono risposte immediate, e che quindi non lascerebbero tempo per l'elaborazione di un pensiero cosciente. Ad esempio proviamo paura perch
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #57
    [QUOTE=dark lady;1341137]
    In ogni caso il non saperle controllare diventa sempre un problema, e spesso comporta disagi di tipo psicofisico.
    Poi

  13. #58
    Banned
    Data Registrazione
    12/01/12
    Messaggi
    21
    [QUOTE=dark lady;1341137]Argomento interessante. Non l'avevo notato.
    Troppo spesso, secondo me, ci si dimentica che si tratta di reazioni fisiologiche e chimiche, stimoli prodotti dal nostro cervello per spingerci a reagire a determinate situazioni che richiedono risposte immediate, e che quindi non lascerebbero tempo per l'elaborazione di un pensiero cosciente. Ad esempio proviamo paura perch

  14. #59
    Opinionista L'avatar di claire
    Data Registrazione
    03/07/10
    Messaggi
    1,754
    [QUOTE=Tarantolo;1341185]posso essere d'accordo ma, voi donne siete in grado di saperle controllare?
    Io non credo, ma non ditemi che
    Ultima modifica di claire; 24-01-2012 alle 14:57

  15. #60
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Assodata? Dimostrare, prego.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato