Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Occhio per Occhio.

  1. #16
    [QUOTE]vapesnsiero.
    Forse perch

  2. #17
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Come vengono nutriti i nostri figli, appena nati? Col latte o con la carne? Tutto e' graduale, ponder
    amate i vostri nemici

  3. #18
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    [QUOTE=vapensiero;1337893]Forse perch

  4. #19
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Bravissimo!!! Proprio per questo motivo Gesu' Cristo invita a "dare a Cesare quel che e' di Cesare e a Dio quel che e' di Dio". Se la nostra giustizia rimane solo terrena, limitiamo gli orizzonti infiniti che Dio ci chiama a guardare.
    amate i vostri nemici

  5. #20
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Io non capisco perch

  6. #21
    Tutte le vostre risposte mi ricordano quella storiella del tizio che alle tre di notte fa, una telefona e, per assicurarsi di non aver sbagliato numero dichiara: " Mi scusi,

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Ter
    Data Registrazione
    27/06/11
    Località
    Dal Futuro
    Messaggi
    1,113
    La Bibbia potrebbe anche essere un congeniale poema epico; fermo restando, tuttavia, che possa offrire interessanti testimonianze circa eventi del passato realmente verificatisi, dotate quindi di un buon grado di storicit
    Ultima modifica di Ter; 22-12-2011 alle 23:47

  8. #23
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    [QUOTE=vapensiero;1338761]Tutte le vostre risposte mi ricordano quella storiella del tizio che alle tre di notte fa, una telefona e, per assicurarsi di non aver sbagliato numero dichiara: " Mi scusi,
    amate i vostri nemici

  9. #24
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Il fatto
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-12-2011 alle 12:53

  10. #25
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ottimo! L'uomo infatti si realizza pienamente quando riesce ad amare. Totalmente. Quando esce da se' stesso e si accorge degli altri....
    Che spesso, umanamente, ci limitano. Diventano, appunto, "nemici" in questo senso. Il datore di lavoro, il capufficio, il collega arrivista, la suocera inferma, il figlio cosi' problematico, la moglie, il marito....in altre parole chi ci vive accanto, il nostro prossimo. Se abbiamo in noi la vita (che ci viene dal Cristo) diveniamo capaci di rimanere nella storia, di non scappare...fuggire....anzi, molto di piu': Diveniamo capaci di accettare l'altro per quello che e'. E di imparare, poco a poco, perfino a perdonarlo e ad amarlo!
    Certo, e' un percorso lungo, fatto di molte cadute e molti impedimenti. Ma che quando e' completato oh si....permette veramente all'uomo di realizzarsi pienamente.
    amate i vostri nemici

  11. #26
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A condizione che Cristo esista, altrimenti come diceva S. Paolo, il nostro credere

  12. #27
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    La sua vita cambio' radicalmente un giorno, sulla via di Damasco....

    "Rendo grazie a colui che mi ha dato la forza, Cristo Gesu' Signore nostro, perche' mi ha giudicato degno di fiducia chiamandomi al mistero: io che per l'innanzi ero stato un bestemmiatore, un persecutore e un violento. Ma mi e' stata usata misericordia, perche' agivo senza saperlo, lontano dalla fede; cosi' la grazia del Signore nostro ha sovrabbondato insieme alla fede e alla carita' che e' in Cristo Gesu'.
    Questa parola e' sicura e degna di essere da tutti accolta: Cristo Gesu' e' venuto nel mondo per salvare i peccatori e di questi il primo sono io. Ma appunto per questo ho ottenuto misericordia, perche' Gesu' Cristo ha voluto dimostrare in me, per primo, tutta la sua magnanimita', a esempio di quanti avrebbero creduto in lui per avere la vita eterna.
    Al Re dei secoli incorruttibile, invisibile e unico Dio, onore e gloria nei secoli dei secoli. Amen." (1.lettera a Timoteo)
    amate i vostri nemici

  13. #28

    Una sera (1860) un operaio sput

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato