Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Scontro Groupon/ordini professionali

  1. #1
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402

    Scontro Groupon/ordini professionali

    Penso che ormai tutti conosciate le offerte di Groupon, Letsbonus e simili: offrono in rete a prezzi molto scontati cene al ristorante, trattamenti estetici, ed anche prestazioni professionali mediche, come visite dal dentista, dal ginecologo, o di ingegneri ed architetti, come i famigerati certificati energetici, necessari per vender casa in alcune regioni italiane. Ebbene, di fronte a questa "mini-liberalizzazione" gli ordini professionali sono insorti, richiamando i loro iscritti, in quanto i prezzi non rispettano le tariffe minime e si tradurrebbero in illecita concorrenza, oltre a svilire il decoro professionale per la loro esiguit
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #2
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    A chi non darebbe noia una concorrenza che punta sulla quantit
    Ultima modifica di Morwen; 12-01-2012 alle 17:31
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  3. #3
    Mandrappone L'avatar di Mulligan
    Data Registrazione
    20/07/11
    Località
    Milano
    Messaggi
    740
    [QUOTE=nahui;1340877]Penso che ormai tutti conosciate le offerte di Groupon, Letsbonus e simili: offrono in rete a prezzi molto scontati cene al ristorante, trattamenti estetici, ed anche prestazioni professionali mediche, come visite dal dentista, dal ginecologo, o di ingegneri ed architetti, come i famigerati certificati energetici, necessari per vender casa in alcune regioni italiane. Ebbene, di fronte a questa "mini-liberalizzazione" gli ordini professionali sono insorti, richiamando i loro iscritti, in quanto i prezzi non rispettano le tariffe minime e si tradurrebbero in illecita concorrenza, oltre a svilire il decoro professionale per la loro esiguit
    [CENTER][COLOR=#ff0000][FONT=palatino linotype][SIZE=3][B][QUOTE=terra;1379612]la cosa semplice

  4. #4
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ah si?Io invece per ora mi sono sempre trovata benissimo. L'ho usato per denti, ristoranti, capelli e un soggiorno che per
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  5. #5
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    anch'io finora solo esperienze positive (visita dalla dietologa e varie cene per due). tra due settimane provo un weekend a venezia.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,285
    L'unico limite di Grupon
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/10/11
    Località
    Roma
    Messaggi
    43
    Beh io mi trovo bene con Groupon, ha buone occasioni, anche se bisogna saperle selezionare, a volte ci sono offerte che non lo sono affatto, nel senso che si trova altrove a meno cercando bene ed essendo un po pratici ma...non penso che il tema del topic fosse questo, si riferiva principalmente agli ordini.

    Io faccio parte dell'ordine degli Ingegneri e fin dal giorno della mia iscrizione il presidente ci ha detto di non svilire le prestazioni professionali...non solo per noi ma anche per l'ordine intero. In buona sostanza, facendo parte di un ordine ci sono delle tariffe fisse minime per determinate prestazioni, stilate in modo logico e che servono tra le altre cose ad evitare una concorrenza esagerata tra i membri.

    E' giusto? non lo e? Sicuramente una volta che esiste l'ordine a qualcosa deve servire e questa

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Personalmente le liberalizzazioni di Monti mi piacciono tutte- .
    Facesse anche quelle vere di liberalizzazioni sarebbe meglio per

  9. #9
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Marvels Visualizza Messaggio
    Parliamoci chiaro, oltre che per l'enorme passione non nego di aver fatto questo percorso di studi anche per la rendita che avrebbe potuto garantirmi, altrimenti sarei anche potuto andare a lavorare a 18 anni e studiarmi per conto mio le cose che mi interessavano. Magari ci avrei messo 15 anni invece che 5 durante il lavoro, ma avrei comunque placato la mia sete di sapere
    Questo discorso lo capisco, perch
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #10
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Un'amica, proprietaria di un ristorante di lusso, mi spiegava che la fregatura di Groupon

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    S
    Ultima modifica di nahui; 16-01-2012 alle 10:21 Motivo: disgrafia
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #12
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    [QUOTE=erin;1341358]Un'amica, proprietaria di un ristorante di lusso, mi spiegava che la fregatura di Groupon
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  13. #13
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Morwen;1341375]E' un interessante punto di vista che per

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    27/10/11
    Località
    Roma
    Messaggi
    43
    [QUOTE=nahui;1341349]Questo discorso lo capisco, perch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato