Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: James Dean

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Monza
    Messaggi
    158

    James Dean

    Ricorre il cinquantesimo anniversario della scomparsa del bel tenebroso.
    Per l'occasione ho ritenuto opportuno comprare un libro che ne racconta l'esistenza e il mito, lo st

  2. #2
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    forse il mito è più frutto della sua scomparsa che delle sue capacità, personalmente il gigante non mi sembra una gran interpretazione, nello specifico ho trovato più bravo Rock Hudson!

    ma queste sono mie opinioni! come Marilyn, i suoi film sono come vedere la marini; in "a me piace caldo" Jack Lemmon e Tony Curtis sono mille volte migliori ma non sono morti prematuramente e non hanno mostrato le coscie sopra una griglia!

    Cosa dire, ci sono certi miti che sono tali solo per la morte prematura o gli anneddoti sulla vita privata, ma ribadisco non meritino di essere tali per le capacità artistitiche!
    Mototopo

  3. #3
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Io personalmente ho trovato l'interpretazione di James nel gigante a tratti addirittura imbarazzante.......per il resto concordo con quanto sopra è uno dei tanti miti creati distrutti ricreati e ridistrutti, se ha senso fare paragoni considera solo il fatto che nel medesimo periodo in cui emergeva J.D. si stava affermando Marlon Brando....
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Monza
    Messaggi
    158
    lui rimane l'incarnazione della bellezza e della giovent

  5. #5
    Miti creati e distrutti..sì, ma soprattutto miti DISTRUTTIVI.
    + Dreadlock
    - Monclair
    + Stratocaster
    - DJ




  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Monza
    Messaggi
    158
    James Dean mito distruttivo???...non capisco il motivo di tale affermazione...

  7. #7
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463
    non credo che dean fosse un mito distruttivo, credo che abbia incarnato quella che era la gioventù dell'epoca, la morte giovane, qualcosa che richiamava la beat generation... l'amore per la vita stroncato quasi sul nascere... dean non sarebbe stato ricordato così se avesse avuto la possibilità di diventare un omone alla marlon brando....
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  8. #8
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=Lisa]dean non sarebbe stato ricordato cos
    Mototopo

  9. #9
    Cosa c'è da capire?

    Ovvio che Dean è un mito distruttivo, come lo è Brando.

    Sono due personaggi grandiosi, pieni di talento, di un fascino davvero raro, che non hanno mai saputo venire a patti con la vita.

    Dean è morto prima, ma non c'entra niente, per me Brando è una leggenda ancora maggiore.

    Lui è diventato bulimico, disprezzando la sua propria bellezza, sfondandosi di cibo si è deturpato e ha comprato un'isola, mandando a f...o se stesso e il mondo.

    Dean incarna il ribelle a tutti i costi, così sofferente, nei suoi pochi film e nella sua vita misteriosa. Gioventu bruciata nell'originale si chiamava Rebels without a cause. Il ribellarsi anche senza ragione, il correre più veloce della vita e bruciarla.
    + Dreadlock
    - Monclair
    + Stratocaster
    - DJ




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato