Pagina 6 di 64 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 56 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 958

Discussione: Vivere senza dio

  1. #76
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Chi ha paura di proclamare che Cristo
    amate i vostri nemici

  2. #77
    Opinionista L'avatar di nowherefast
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    192
    Scusa conogelato... Visto che sei cos

  3. #78
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    [QUOTE=conogelato;1342934]Una resa per cosa? Se qualcosa viene da Dio, niente e nessuno potr
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  4. #79
    Opinionista L'avatar di Ter
    Data Registrazione
    27/06/11
    Località
    Dal Futuro
    Messaggi
    1,113
    Mah, io non riesco a comprendere questo vostro atteggiamento di mettere quasi ai voti una persona. Quasi che l'esser credenti significhi porgere, sempre e comunque, l'altra guancia, anche a chi sta provocando apertamente, sfruttando la buona (buonissima) fede del proprio interlocutore; non so...volete che qualcuno vi fornisca delle prove tangibili ed inequivocabili dell'esistenza dei mondi spirituali, o non siete in grado, da soli, di fare una ricerca (e questa volta internet e tutta la marea di fonti non sarebbe sufficiente, da solo...) per conto vostro, con l'ausilio dei vostri strumenti "eterici", ammesso che li vogliate trovare..

  5. #80
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Si discute. Se qualcuno si mette in gioco, non puo' svicolare sempre e comunque, a comando, solo per poi tornare con un comodo copia incolla.
    A me, evidentemente, interessano le risposte di cono, non quello che si e' auto-inculcato. Anzi, il fatto che di idee sue non v'e' traccia, non fa altro che rafforzare la mia premessa.


    Delle cialtronerie newage su internet faccio abbondantemente a meno, mi bastano quelle che mi rifilano le persone che frequento tutti i giorni.
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  6. #81
    Opinionista L'avatar di nowherefast
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    192
    Io non credo di provocare assolutamente... Sto semplicemente tentando un dialogo! Non mi interessa giudicare, o mettere ai voti, mi interessa conoscere le esperienze, le opinoni, le ragioni di altre persone che hanno idee diverse dalle mie, anche per mettermi in discussione e magari cambiare idea su certi argomenti... Ma davvero non si capisce?! Io non chiedo prove tangibili ed inequivocabili, io chiedo quali sono le motivazioni che inducono a dire che si

  7. #82
    Opinionista L'avatar di Ter
    Data Registrazione
    27/06/11
    Località
    Dal Futuro
    Messaggi
    1,113
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Si discute. Se qualcuno si mette in gioco, non puo' svicolare sempre e comunque, a comando, solo per poi tornare con un comodo copia incolla.
    A me, evidentemente, interessano le risposte di cono, non quello che si e' auto-inculcato. Anzi, il fatto che di idee sue non v'e' traccia, non fa altro che rafforzare la mia premessa.


    Delle cialtronerie newage su internet faccio abbondantemente a meno, mi bastano quelle che mi rifilano le persone che frequento tutti i giorni.
    Ma quali cialtronerie new-age.., cerca meglio tra pi

  8. #83
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    [QUOTE=nowherefast;1342952]Scusa conogelato... Visto che sei cos
    amate i vostri nemici

  9. #84
    Opinionista L'avatar di Ter
    Data Registrazione
    27/06/11
    Località
    Dal Futuro
    Messaggi
    1,113
    [QUOTE=nowherefast;1342986]Io non credo di provocare assolutamente... Sto semplicemente tentando un dialogo! Non mi interessa giudicare, o mettere ai voti, mi interessa conoscere le esperienze, le opinoni, le ragioni di altre persone che hanno idee diverse dalle mie, anche per mettermi in discussione e magari cambiare idea su certi argomenti... Ma davvero non si capisce?! Io non chiedo prove tangibili ed inequivocabili, io chiedo quali sono le motivazioni che inducono a dire che si

  10. #85
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    La tua e' una resa per manifesta mancanza di argomenti, nel migliore dei casi. Nel peggiore e' disonesta' intellettuale.
    Gradirei che invece di rifilarmi un copia incolla, abbondantemente alla mia portata anche senza il tuo aiuto, tu rispondessi nel merito di quanto ti viene detto/chiesto.
    Chi ha orecchie per intendere, intenda....
    Continua pure la tua battaglia contro Dio, contro la Sua Parola e contro la Chiesa: Se
    amate i vostri nemici

  11. #86
    Opinionista L'avatar di nowherefast
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    192
    A parte che io non credo proprio di vivere per me stesso, anche se non credo in gesu... Comunque...OK, ma come fai ad essere cos

  12. #87
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    [QUOTE=conogelato;1342993]Chi ha orecchie per intendere, intenda....
    Continua pure la tua battaglia contro Dio, contro la Sua Parola e contro la Chiesa: Se
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  13. #88
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    [QUOTE=Ter;1342992]Qualcuno ha detto che vorrebbe morire per testimoniare la parola di Ges
    amate i vostri nemici

  14. #89
    Opinionista L'avatar di nowherefast
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    192
    Non

  15. #90
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    A me non pesa che le persone credano in tutto cio' che gli pare, fantasmi, oltrevita, reincarnazione, stigmate, quello che ti pare. A me pesa che l'impalcatura su cui poggia comunemente la fede sia fondamentalmente humus per giustificare qualsiasi cretinata.
    Se una persona crede perche' ha scelto di credere, wow, fantastico, nessun problema. Se la persona che crede VUOLE modificare la vita altrui, anche con la forza, che non e' necessariamente la forza delle mani, ma anche l'invadente pressione psicologica, la negazione dei diritti, l'appropriazione indebita delle idee e la manipolazione degli eventi storici, si, mi da' sul cazzo. Parecchio.

    Anche perche' come non manchi mai di dimostrare, il confronto non esiste, o si accettano i dogmi, o si diventa misteriosamente "irrispettosi".
    Non si impone niente, altrimenti negheremmo il fatto di essere liberi, Kyra. Profondamente liberi. Te, come me, come tutti, hai la facolt
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato