Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sappiamo tutto del Cristianesimo?

  1. #1

    Sappiamo tutto del Cristianesimo?

    Vorrei porvi alcune domande apparentemente banali, ma che potrebbero far emergere (come
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Opinionista L'avatar di ILNERBO
    Data Registrazione
    06/02/12
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    106
    Senza legger il libro e secondo quanto ho appreso da secoli di storia e studi sulle polverose biblioteche, ma anche no, il Natale
    IL NERBO

  3. #3
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=ILNERBO;1344360]

    Di conseguenza resteranno tante chiese titolate alle "anime sante del purgatorio" che d'ora in poi come dovranno essere titolate se il purgatorio

  4. #4

    Prima della Rivoluzione Francese gli storici laici hanno cominciato a indagare sul Cristianesimo e oggi sappiamo tutto.
    E,prima della rivoluzione bolscevica gli storici Tedeschi e Russi hanno dovuto denunciare tutte le malefatte e gli inganni delle Chiese Cristiane a danno del"Proletariato" e cos

  5. #5
    Opinionista L'avatar di bvzpao
    Data Registrazione
    08/12/09
    Messaggi
    1,272
    sentivamo la mancanza sia del libro che del post!!!!

    (insisto sull'uso della funzione "Ricerca avanzata" soprattutto ai neoforumisti.

    La uno e la due sono state ampiamente discusse (e nn far

  6. #6
    [QUOTE=camilla pieri;1344153]Vorrei porvi alcune domande apparentemente banali, ma che potrebbero far emergere (come

  7. #7
    Vorrei rispondere a bvzpao: anche se la religione in generale ha a che fare con il credo, una ricostruzione storica di una religione non ha nulla a che vedere con la credenza; al contrario, penso che l'arduo compito di noi lettori sia quello di confrontare pi

  8. #8

    Uno storico di Trieste,Francesco Saba Sardi,ha scritto un libro dal titolo:"Il Natale ha 5000 anni" dove dimostra che la favola di Cristo,o meglio la favola scritta su Ges

  9. #9
    Opinionista L'avatar di bvzpao
    Data Registrazione
    08/12/09
    Messaggi
    1,272
    [QUOTE=camilla pieri;1344619]Vorrei rispondere a bvzpao: anche se la religione in generale ha a che fare con il credo, una ricostruzione storica di una religione non ha nulla a che vedere con la credenza; al contrario, penso che l'arduo compito di noi lettori sia quello di confrontare pi

  10. #10

    Qualunque ricercatore storico ti dir

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Ter
    Data Registrazione
    27/06/11
    Località
    Dal Futuro
    Messaggi
    1,113
    [QUOTE=marinocastellan;1344962]
    Qualunque ricercatore storico ti dir

  12. #12
    Opinionista L'avatar di ILNERBO
    Data Registrazione
    06/02/12
    Località
    Pontedera
    Messaggi
    106
    Meno male che di questi problemi "teologici" non me ne faccio problema, visto che sono influenti per l'applicazione del "succo" della filosofia , intesa come stile di vita, cristiano.

    Basta rispettare i 10 comandamenti e ritenersi tutti uguali che non ci sarebbero problemi in giro.

    Peccato che gli "apparati burocratico-clericali" spesse volte disapplicano proprio quei due punti, oltre che la morale e il buon senso comune.
    IL NERBO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato