Pagina 2 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 198

Discussione: Monti ha rotto....

  1. #16
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,031
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Swensson Visualizza Messaggio
    E quindi?...dobbiamo eqiparare lo stipendio degli operai italiani a quello degli operai cinesi?
    temo che gli stipendi finiscano con l'essere equiparati dal mercato, non su iniziativa di qualcuno, semplicemente perch
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #17
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Che poi gli stipendi cinesi iniziano a non essere nemmeno tanto bassi, a dire il vero, tra un po' ci andrebbe quasi di culo ad equiparaci a loro.

  3. #18
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    Tutti i pareri che ho letto in questo thread non danno nessun dubbio sul fatto che siano opinioni di dipendenti
    Io ho solo detto che

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/09/08
    Messaggi
    1,336
    In effetti, facendo un tragico conto, negli ultimi 10 anni gli italiani hanno perso il 40% del proprio potere d'acquisto (dato ISTAT), con un brutale logaritmo viene che ogni anno con gli stessi soldi possiamo comprare il 5% in meno dell'anno prima.
    Viceversa i cinesi migliorano in media le proprie condizioni di vita del 6% annuo, quindi sempre con un brutale logaritmo risulta che tra 10 anni lo stipendio medio italiano (attualmente triplo di quello cinese) sar

  5. #20
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    [QUOTE=anaffettivo;1352144]

    ovviamente non
    Ultima modifica di lo stregatto; 23-03-2012 alle 20:45

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/09/08
    Messaggi
    1,336
    certo

  7. #22
    [QUOTE=axeUgene;1352139]temo che gli stipendi finiscano con l'essere equiparati dal mercato, non su iniziativa di qualcuno, semplicemente perch

  8. #23
    State tranquilli che gli stessi faranno sempre i propri interessi e, per riflesso, quelli degli operai


    Senza offesa eh...ma era da un pezzo che non leggevo tante sciocchezze tutte concentrate in solo post...

  9. #24
    curioso L'avatar di cerealkiller
    Data Registrazione
    08/03/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,214
    a me suona strano che in uno stato dove il falso in bilancio

  10. #25
    [QUOTE]lo stregatto

    Purtroppo il rischio di un "approfittamento" generale da parte delle Imprese
    Ultima modifica di vapensiero; 24-03-2012 alle 09:13
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  11. #26
    vapensiero

    State tranquilli che gli stessi faranno sempre i propri interessi e, per riflesso, quelli degli operai
    Mark Swensson



    Senza offesa eh...ma era da un pezzo che non leggevo tante sciocchezze tutte concentrate in solo post...
    [QUOTE]Mark Swensson
    facile scaricare sempre la colpa al "mercato"...
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

  12. #27
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Citazione Originariamente Scritto da vapensiero Visualizza Messaggio
    sta dimostrando che alcuni parlano di cose che non conoscono e, quindi, senza contenuti
    Potrebbe, dico potrebbe eh per pura ipotesi accademica, anche dimostrare che, per i toni e i modi del tuo intervento da cui traspare una certa arroganza, uno non abbia voglia di mettersi a discutere con te, dico potrebbe, ma chiaramente hai ragione tu e non ho contenuti da dare e non capisco.

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/09/08
    Messaggi
    1,336
    [QUOTE=Mark Swensson;1352158]lo stipendio medio di un operaio o lo stipendio medio in generale, cio

  14. #29
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    [QUOTE=anaffettivo;1352195]ovviamente quando si fa una media vale sempre il discorso di Trilussa. Ed
    Ultima modifica di lo stregatto; 24-03-2012 alle 16:44

  15. #30
    lo stregatto;

    Potrebbe, dico potrebbe eh per pura ipotesi accademica, anche dimostrare che, per i toni e i modi del tuo intervento da cui traspare una certa arroganza, uno non abbia voglia di mettersi a discutere con te, dico potrebbe, ma chiaramente hai ragione tu e non ho contenuti da dare e non capisco.
    Come certamente saprai, i saccenti e gli arroganti spesso si tengono per mano. Per altro, se si mantiene il silenzio davanti a evidenze macroscopiche (con riferimento alle aziende italiane), due sono le cose: ho non si ha nulla da dire, o quello che si ha da dire vale poco. Le battute servono da copertura. Tu hai scelto la strada del silenzio: evviva.
    Sar� Banale ma credo che la verit� abbia molte facce.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato