Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cannabis e cura del dolore

  1. #1

    Data Registrazione
    13/04/10
    Località
    Granducato Di Toscana
    Messaggi
    100

    Cannabis e cura del dolore

    http://www.tmnews.it/web/sezioni/top...6_091017.shtml
    La mia lombosciatalgia cronica gia' rideREBBE, SE PROSEGUISSE SENZA INTOPPI.
    Ultima modifica di Alfettone; 27-04-2012 alle 11:32 Motivo: eccesso di ottimismo, corretto alla sambuca.
    Hai mai visto il tuo Avversario?
    Veste di nero e di nebbia
    teme la luce.
    Phobos lo accompagna
    nebbia sul tuo potere
    Deimos

  2. #2
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Ma come fa a non andare in contrasto con la legislazione nazionale?

    Comunque, per parlare in senso pi


  3. #3
    les jeux sont faits L'avatar di alys
    Data Registrazione
    19/09/09
    Località
    Partout, mais pas tout
    Messaggi
    9,589
    Ma

    Moderatore Cucina
    Moderatore Sesso e Sentimenti
    Moderatore Spazio Libero Sfogo



    Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
    (F. Pessoa)

  4. #4

    Data Registrazione
    13/04/10
    Località
    Granducato Di Toscana
    Messaggi
    100
    Guardo a me; ho 47 anni , ho smesso di fumare solo causa lavoro e non mi e' costato fatica, solo rammarico; e' che mi manca come mi mancherebbe il non poter fare una qualsiasi cosa che di punto in bianco venisse dichiarata illegale.
    Che so, il bicchierino di brandy dopocena con l'amico, la birra fuori con gli amici, il sesso con la moglie, il gelato lungomare con la famiglia o leggere un libro sulla tazza del wc.
    Se mi si presenta una cura per un mio male cronico che mi permette un mio piacere che (personalmente) reputo INNOCUO, mi risulta strano il concetto di ipocrisia che anzi, andrebbe ribaltato sulle sostanze cancerogene e/o creano dipendenza oltre che pericolo per se stessi ma soprattutto per il prossimo, che invece legalmente vengono permesse.
    Lo conosci l'elenco, vero ?
    Non c'e' bisogno che lo stili.

    Ti voglio bene, ma 0/10 per trolling.
    Hai mai visto il tuo Avversario?
    Veste di nero e di nebbia
    teme la luce.
    Phobos lo accompagna
    nebbia sul tuo potere
    Deimos

  5. #5
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da Alfettone Visualizza Messaggio
    Guardo a me; ho 47 anni , ho smesso di fumare solo causa lavoro e non mi e' costato fatica, solo rammarico; e' che mi manca come mi mancherebbe il non poter fare una qualsiasi cosa che di punto in bianco venisse dichiarata illegale.
    Che so, il bicchierino di brandy dopocena con l'amico, la birra fuori con gli amici, il sesso con la moglie, il gelato lungomare con la famiglia o leggere un libro sulla tazza del wc.
    Se mi si presenta una cura per un mio male cronico che mi permette un mio piacere che (personalmente) reputo INNOCUO, mi risulta strano il concetto di ipocrisia che anzi, andrebbe ribaltato sulle sostanze cancerogene e/o creano dipendenza oltre che pericolo per se stessi ma soprattutto per il prossimo, che invece legalmente vengono permesse.
    Lo conosci l'elenco, vero ?
    Non c'e' bisogno che lo stili.

    Ti voglio bene, ma 0/10 per trolling.
    Eh?

    Non hai capito: per quel che sapevo io la legislazione italiana non permette l'uso della cannabis a scopo terapeutico. Mi chiedevo quindi come potesse una regione bypassare la cosa. Secondariamente stavo allargando il discorso parlando degli Stati Uniti e del fatto che mi sembra ci sia un po' di ipocrisia LI' riguardo l'uso della cannabis a scopo terapeutico, il che non significa che tutti quelli che hanno ricette dal medico lo facciano "tanto per avere la ganja", quanto che semplicemente questo fenomeno esiste e mi sembra un atteggiamento ipocrita.

    Ovviamente non trovo assolutamente sbagliato il fatto che qualcuno, che effettivamente ha beneficio terapeutico, ne faccia uso, e altrettanto ovviamente sarei ben contento che la nostra legislazione lo consentisse su tutto il territorio

    Spero di essere stato pi


  6. #6
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ....e anche in altri tipi di terapie.

    come la depressione?
    non so
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    per quel che sapevo io la legislazione italiana non permette l'uso della cannabis a scopo terapeutico.
    Non

  8. #8
    Heating up L'avatar di Mina.
    Data Registrazione
    29/06/10
    Messaggi
    1,296
    Sarebbe come minimo coerente permettere l'impiego dei cannabinoidi considerato che la morfina come antidolorifico la usano tranquillamente.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Nucleasi
    Data Registrazione
    27/04/12
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Mina. Visualizza Messaggio
    Sarebbe come minimo coerente permettere l'impiego dei cannabinoidi considerato che la morfina come antidolorifico la usano tranquillamente.
    La usano, per

  10. #10
    Heating up L'avatar di Mina.
    Data Registrazione
    29/06/10
    Messaggi
    1,296
    Ah b

  11. #11

    Data Registrazione
    13/04/10
    Località
    Granducato Di Toscana
    Messaggi
    100
    [QUOTE=Cornolio;1357269]Eh?

    Non hai capito: per quel che sapevo io la legislazione italiana non permette l'uso della cannabis a scopo terapeutico. Mi chiedevo quindi come potesse una regione bypassare la cosa. Secondariamente stavo allargando il discorso parlando degli Stati Uniti e del fatto che mi sembra ci sia un po' di ipocrisia LI' riguardo l'uso della cannabis a scopo terapeutico, il che non significa che tutti quelli che hanno ricette dal medico lo facciano "tanto per avere la ganja", quanto che semplicemente questo fenomeno esiste e mi sembra un atteggiamento ipocrita.

    Ovviamente non trovo assolutamente sbagliato il fatto che qualcuno, che effettivamente ha beneficio terapeutico, ne faccia uso, e altrettanto ovviamente sarei ben contento che la nostra legislazione lo consentisse su tutto il territorio

    Spero di essere stato pi
    Hai mai visto il tuo Avversario?
    Veste di nero e di nebbia
    teme la luce.
    Phobos lo accompagna
    nebbia sul tuo potere
    Deimos

  12. #12

    Data Registrazione
    13/04/10
    Località
    Granducato Di Toscana
    Messaggi
    100
    Hai mai visto il tuo Avversario?
    Veste di nero e di nebbia
    teme la luce.
    Phobos lo accompagna
    nebbia sul tuo potere
    Deimos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato