Pagina 157 di 370 PrimaPrima ... 57 107 147 153 154 155 156 157 158 159 160 161 167 207 257 ... UltimaUltima
Risultati da 2,341 a 2,355 di 5544

Discussione: Aforismi

  1. #2341
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    "Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei pi� uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilit� di scegliere se in bene o in male".
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  2. #2342
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Il poeta percepisce il mistero della persona umana e quindi il mistero universale, perch� percepisce il mistero dei popoli, della loro vocazione e la loro missione storica, quindi tutto, perch� percepisce nella distinzione delle Patrie il mistero dell'intera famiglia umana.

    -- Giorgio La Pira
    amate i vostri nemici

  3. #2343
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Ma chi sono io?
    La risposta: sono la somma di tutto ci� che � accaduto prima di me, di tutto ci� che mi si � visto fare, di tutto ci� che mi � stato fatto.Sono ogni persona e ogni cosa il cui essere al mondo � stato toccato dal mio.
    Sono tutto quello che accade dopo che me ne sono andato e che non sarebbe accaduto se io non fossi venuto. E ci� non mi rende particolarmente eccezionale; ogni �io�, ognuno di noi che siamo ora pi� di seicento milioni, contiene una simile moltitudine.Lo ripeto per l�ultima volta: se volete capirmi, dovrete inghiottire un mondo.

    cit. I Figli della Mezzanotte � Salman Rushdie
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  4. #2344
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    "Non ce la faccio pi� a sentir recitare la solita solfa "D� qualcosa di sinistra". Era la bellissima battuta di un vecchio film, non pu� diventare l'unica bandiera delle anime belle di oggi. Proviamo piuttosto a dire qualcosa di sensato, di importante, di nuovo. Magari scopriremo che � anche di sinistra".

    F. De Gregori
    amate i vostri nemici

  5. #2345
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Quello che mi meraviglia nel mondo � che i cattivi non siano anche contenti. (Giuseppe Prezzolini)
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #2346
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Bellissima!
    amate i vostri nemici

  7. #2347
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    �Io non voglio qualcuno che mi ripeta in continuazione che ci sar� sempre e non mi lascer� o tradir� mai. Mi basta qualcuno che ogni volta che mi mandi a fanculo venga sempre a riprendermi.�

    �Charles Bukowski -
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  8. #2348
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    "Non desidero una rosa a Natale pi� di quanto possa desiderar la neve a maggio: d�ogni cosa mi piace che maturi quand�� la sua stagione."

    William Shakespeare
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  9. #2349
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Una forma molto insidiosa di paura � quella che si maschera come buon senso o addirittura saggezza, condannando come sciocchi, inconsulti, insignificanti o velleitari i piccoli atti di coraggio quotidiani che contribuiscono a salvaguardare la stima per se stessi e la dignit� umana.

    San Suu Kyi
    amate i vostri nemici

  10. #2350
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    C'� sempre pi� amore in chi rimane che in chi se ne va.


    -- Massimo Gramellini
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  11. #2351
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    Non so se in amore vince chi fugge, ma di sicuro chi
    perde rimane dov��: immobile

    Massimo Gramellini - Fai bei sogni
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  12. #2352
    Donna in Carriera.. L'avatar di LaMadchen
    Data Registrazione
    23/01/08
    Località
    Dove i pensieri mi portano.
    Messaggi
    3,225
    "Se un sogno � il tuo sogno, quello
    per cui sei venuto al mondo, puoi passare la vita a
    nasconderlo dietro una nuvola di scetticismo, ma
    non riuscirai mai a liberartene. Continuer� a
    mandarti dei segnali disperati, come la noia e
    l�assenza di entusiasmo, confidando nella tua
    ribellione".

    M.G.
    "Io sono una Donna... e le Donne non distruggono niente ma coltivano, conservano.
    Io non ho dimenticato cio' che ho vissuto, ho tutti i miei ricordi, soprattutto quelli che ti riguardano, tengo tutto dentro di me".

  13. #2353
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da LaMadchen Visualizza Messaggio
    "Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei pi� uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilit� di scegliere se in bene o in male".
    Non sempre quando si crede di scegliere per il bene non � detto che il risultato sia positivo, siamo sempre sottoposti a delle varianti indipendenti che inficiano le nostre scelte. Anche fuggendo non � detto che le problematiche che credi di lasciare alle spalle si dissolvino e quindi si risolva il problema. Nella fattispecie condivido qualunque sia il risultato delle problematiche che vengano affrontate o "eluse" dentro ogni persona lascia un qualcosa che non ci fa sentire come prima. Difatti un mio aforisma personale �: non siamo ci� che eravamo e non saremo ci� che siamo.

  14. #2354
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Durante filosofo. Ma la nostra storia, le nostre esperienze di vita ci forgiano in ci� che siamo. Adesso.
    amate i vostri nemici

  15. #2355
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Durante filosofo. Ma la nostra storia, le nostre esperienze di vita ci forgiano in ci� che siamo. Adesso.
    Caro amico conogelato quando le esperienze ci forgiano � � evidente che sono esperienze che ci hanno messo a dura prova e purtroppo non tutti riescono a superarle e quando questo avviene sembra che il mondo crolli addosso perch� si sentono nella pi� profonda solitudine del loro dolore. Il problema maggiore per queste persone � che cercano di isolarsi peggiorando la situazione perch� la depressione si � gi� radicata nella loro anima. L'aiuto maggiore per uscire dal tunnel che sembra senza fine deve nascere da loro stessi coadiuvati dall'amore e dalla comprensione di chi gli st� vicino e con il massimo rispetto nei suoi confronti e con discrezione. Avendo letto dei tuoi post di alcuni mesi fa credo che tu e ci possa insegnare come agire e reagire, anche se l'insegnamento non fosse correlato dalle parole credo che sia sufficiente osservarti su questo forum.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato