Pagina 223 di 369 PrimaPrima ... 123 173 213 219 220 221 222 223 224 225 226 227 233 273 323 ... UltimaUltima
Risultati da 3,331 a 3,345 di 5534

Discussione: Aforismi

  1. #3331
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Divido le donne in colpose e dolose

    Ho scoperto Karl Kraus

  2. #3332
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Il mondo ha appiccicato questo stigma alle donne per distoglierle dalla prostituibilità di tutti i mestieri maschili.

    Karl Kraus

  3. #3333
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Non si può nemmeno immaginare quanto la vita potrebbe essere libera da peccati se la morale non si scandalizzasse!

  4. #3334
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,708
    «Un tempo non era permesso a nessuno di pensare liberamente. Ora sarebbe permesso, ma nessuno ne è più capace. Ora la gente vuole pensare ciò che si suppone debba pensare. E questo lo considera libertà.»
    (Oswald Spengler)
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #3335
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Divido le donne in colpose e dolose

    Ho scoperto Karl Kraus
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Il mondo ha appiccicato questo stigma alle donne per distoglierle dalla prostituibilità di tutti i mestieri maschili.

    Karl Kraus
    Non lo conosco, non credo nemmeno di aver capito questi aforismi... non vuoi dirci di più?

  6. #3336
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Neanch'io lo conoscevo, la prima la vedo solo arguta e mi ha fatto ridere, ma come se fosse stata rivolta in senso opposto, non ha un senso discriminatorio (vedi l'asd)

    La seconda per me rappresenta invece molto: il prostituirsi, e non mi riferisco all'aspetto sessuale ma per privilegi, soldi, tradire il voto degli elettori ecc. è comune negli uomini quanto nelle donne. La società ha affibbiato la questione una connotazione sessuale basata sull'omonimia tra prostituirsi come descritto e come si desume intenda Kraus, e prostituirsi sessualmente, giocando sempre sulle parole.

    Esempio pratico: non so quanto tempo fa Battiato disse mi pare al parlamento europeo, dove svolgeva un qualche ruolo, che era "un posto pieno di puttane pronte a vendersi per tutto". Mi pareva ovvio che intendesse, ma ne fu data una connotazione solo sessuale per tacciarlo di maschilismo e, quindi, annichilirlo. Potere e parole.

  7. #3337
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Use what language you will, you can never say anything but what you are.

    Ralph Waldo Emerson

  8. #3338
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    La medicina ha fatto enormi progressi , pensate a quante nuove malattie ha saputo inventare.

    Enzo Jannacci

  9. #3339
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio,
    si sa che la gente dà buoni consigli quando non può dare il cattivo esempio


    Fabrizio De'André

  10. #3340
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    In testa ho solo paranoie in coro, l'unica cura è sta musica, paracetamolo.

    ENSI

  11. #3341
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    E non ti preoccupare se la vita ti incasina, si impara più da un mare mosso che da una piscina.

    Irama
    non ha nemmeno fatto l'università

  12. #3342
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio

    Esempio pratico: non so quanto tempo fa Battiato disse mi pare al parlamento europeo, dove svolgeva un qualche ruolo, che era "un posto pieno di puttane pronte a vendersi per tutto". Mi pareva ovvio che intendesse, ma ne fu data una connotazione solo sessuale per tacciarlo di maschilismo e, quindi, annichilirlo. Potere e parole.
    e che altra connotazione poteva avere quando usava la parola "puttane"
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #3343
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    A uomini e donne Mister. Nell'uso quotidiano lo diciamo già riferito a entrambi i sessi. Si sa che ci sono tanti uomini quante donne che venderebbero la madre per una vita di agi. L'aforisma che ho citato denuncia una disparità a sfavore delle donne, comunque.

    Metti che la gente rubi, ma il vocabolario italiano prevede solo la parola "ladra" e non "ladro", discrimini il genere femminile, crei una frizione artificiosa tra i sessi, fai passare il furto come una cosa femminile e metti a tacere che gli uomini rubano. Questo però valeva 50 anni fa, oggi si sa, per questo tutti capirono cosa intendeva Battiato.

    Ma siccome si era fatto passare da esagitato e si temeva continuasse, ta-daaah!
    Intendiamolo in senso di lavoratrici sessuali, che non c'entra niente. Così è maschilista, lo si fa fuori e abbiamo un esagitato moralista in meno.

    Per riportare i sessi alla parità non andrebbe depennata, ma solo espansa: "puttano (femm. puttana): persona che vende le proprie idee, il proprio onore tradendo promesse fatte, che sacrifica il futuro di molti a vantaggio di pochi". Si può anche usare un termine più gradito e meno volgare, ma non sostituirlo col niente né dire che la politica è fatta di tanti birichini, non perlomeno quando come Battiato ti trovi nella condizione di denunciare un fatto grave.

    Il parlamento europeo è un club di puttane, te lo dico io. Si vede dalle votazioni quasi all'unisono. Qualcuno ha pensato che parlassi di donne?
    Infatti ci sono più maschi che femmine.

  14. #3344
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Mitico Gianfranco


  15. #3345
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,138
    “Predica il Vangelo in ogni momento. Se necessario, usa le parole.”
    SAN FRANCESCO D'ASSISI
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato