È un ottimo sport mattutino per un ricercatore mandare al diavolo ogni mattina prima di colazione un'ipotesi prediletta: mantiene giovani.
(Konrad Lorenz)
È un ottimo sport mattutino per un ricercatore mandare al diavolo ogni mattina prima di colazione un'ipotesi prediletta: mantiene giovani.
(Konrad Lorenz)
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
“Poiché nessuno pensa che le sue sventure possano essere attribuite a una sua pochezza, ecco che dovrà individuare un colpevole.”
UMBERTO ECO
“La conseguenza più crudele dello stupro infantile, ormai lo sappiamo, è che rende il bambino nemico di se stesso. Quasi sempre la vittima introietta il disprezzo dell’aguzzino e si giudica sporca, mostruosa. Secondo questo perverso meccanismo mentale, la colpa è sempre di chi si fa stuprare. Lo stupratore diventa quasi come un destino già scritto, un evento crudele ma inevitabile come un terremoto, un’alluvione, e questo finisce per alleviare la sua colpa.”
DACIA MARAINI
Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.
Lontano da quel mondo che ho, c’è un sogno che spiegarmi non so!
(The Nightmare Before Christmas)
Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo. Alcune ci riportano indietro, e si chiamano ricordi. Alcune ci portano avanti, e si chiamano sogni.
(Jeremy Irons)
amate i vostri nemici
La civiltà di un popolo, si misura da come questo popolo sa educare i propri bambini.
Erode
re dei giudei
Bambol utente of the decade
Tre cose ci sono rimaste del Paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri)
amate i vostri nemici
Quando davvero non ti interessa più di quello che pensano gli altri , significa che hai raggiunto un pericoloso e fantastico livello di libertà
I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso.
(Christian Bobin)
amate i vostri nemici
Spesso chiamiamo confusione la paura di prendere una decisione.
(Anonimo)
I nomi collettivi servono a fare confusione. ‘Popolo, pubblico…’ Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri.
Ennio Flaiano
Se la fama giunge solo dopo la morte, che aspetti.
Marco Valerio Marziale
semel in anno licet insanire, cotidie melius
La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in completa armonia.
(Mahatma Gandhi)
amate i vostri nemici
Un'immagine, la pietra,
[io] sono; mi pone
qui Sicilo,
di un ricordo immortale
segno durevole.
Finché vivi, mostrati al mondo,
non affliggerti per niente:
la vita dura poco.
Il tempo esige infine il suo tributo
Sicilo a Euterpe
(Epitaffio di Sicilo, poesia che accompagna il più antico documento musicale integro)
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".
“In Italia si parla sempre di Diritti e mai di Doveri. In Italia si finge di ignorare o si ignora che ogni Diritto comporta un Dovere, che chi non compie il proprio dovere non merita alcun diritto.”
ORIANA FALLACI
amate i vostri nemici