Pagina 313 di 369 PrimaPrima ... 213 263 303 309 310 311 312 313 314 315 316 317 323 363 ... UltimaUltima
Risultati da 4,681 a 4,695 di 5534

Discussione: Aforismi

  1. #4681
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Lo so, ma in qualche modo mi devo difendere... ho tre donne in casa... e due di loro compiranno 18 anni da festeggiare... a breve. E mi va anche bene... perché me ne uscirò con due piccione, con una sola cerimonia.
    Vuoi dire che siamo in Spazio libero sfogo?


    Scherzo.
    Hai molti motivi per essere orgoglioso.

  2. #4682
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Vuoi dire che siamo in Spazio libero sfogo?


    Scherzo.
    Hai molti motivi per essere orgoglioso.
    La vita è dura... ma ricca di soddisfazioni.
    Bambol utente of the decade

  3. #4683
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

    Maxi OT

    Premetto che, dato il tipo di thread, mi sono reso conto di aver perso un'ottima occasione di "tacere" : gli "Aforismi" non hanno bisogno di commento , né di critica. Sono "aforismi" e basta . E l'autore, di solito, é defunto e non puo' replicare. Quindi, ammetto l'errore.
    Cercando le "attenuanti generiche", oltre alle note incapacità di intendere e volere e relativa infermità mentale, attiro l'attenzione sul fatto che il mio post fosse riferito non all'aforisma citato da follemente, ma all'entusiastico commento di Cono. E chiarisco il mio pensiero :
    @pazza
    non rompo giocattoli : li smonto per vedere come sono fatti dentro. Senza "romperli". Chi vuole puo' continuare ad usarli tranquillamente e felicemente
    @cono
    Premetto che so benissimo che il ragionamento di un metafisico come te , mai troverà accordo con quello di uno (pseudo) logico, quale mi sforzo (con magri e ridicoli risultati) di essere.
    Quando dico che una frase non ha senso/significato, intendo dire che non se ne possono trarre conclusioni univoche (in base al testo e alla logica). Nel caso in esame, dalla seconda parte si puo' dedurre indifferentemente :
    1) i miei bisogni spirituali (quali che possano essere....dal gin alla catarsi-olistica-ontologica-del-bene-e-dell'amoreuniversale) sono tali che possono essere soddisfatti "nel mondo"
    2) i miei bisogni spirituali (idem come sopra) sono tali che non possono essere soddisfatti, in quanto il mondo é limitato come un villaggio.
    3) ....potrei continuare....
    Il metafisico, dando i significati che vuole, puo' interpretare come meglio crede. Il logico (o presunto tale)...non capisce cosa voglia dire.
    Aggiungo, sempre dal punto di vista logico (o pseudo tale), che una frase metafisica (per non dire "priva di senso") + un'altra frase metafisica, indipendentemente da chi ne possa essere il rispettabilissimo autore, fanno sempre e solo 2 frasi metafisiche . Il senso/significato ( logico) delle singole componenti o dell'insieme delle due non cambia.
    Conclusione : il metafisico é intelliggggente, RdC (essendo uno pseudo-logico di infima categoria) é fesso.
    E su questo non ci piove.
    Ripeto : non avrei dovuto intervenire sul post di cono. Rinnovo le mie scuse.
    Il thread degli aforismi deve restare tale, riservato agli aforismi e senza divagazioni inutili.
    Scusatemi.
    Ahahahahahaha ma figurati, caro. Non devi scusarti di niente. Ci mancherebbe. Cosa pensi di questo?

    “Certe notti per dormire mi metto a leggere, invece avrei bisogno di momenti di silenzio.”
    FRANCO BATTIATO
    amate i vostri nemici

  4. #4684
    Prima o poi l’amore arriva
    (Stefano Benni e altri 26598745321)

  5. #4685
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Prima o poi l’amore arriva
    (Stefano Benni e altri 26598745321)
    Conosco persone che per tutta la vita non si sono mai innamorate e si sono sposate con un preciso progetto esclusivamente razionale.

    Qualche giorno fa ho letto sul NYT che negli Usa esistono matrimoni tra semplici amici, che condividono la quotidianità, le spese e quant'altro, sia dello stesso sesso che altro, privi di rapporti sessuali.
    Ultima modifica di follemente; 21-05-2021 alle 23:31

  6. #4686
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Per restare in tema.


    Ci sono gli amori segreti.
    Ci sono quelli platonici.
    Ci sono quelli romantici, delicati e teneri come sospiri.
    Quelli travolgenti. Quelli sereni, che viaggiano sul treno delle abitudini.
    Poi ci sono gli altri.
    Quelli che tolgono il respiro, che restano attaccati al cuore e alla pelle, quelli senza tempo e senza definizione.
    Quelli che non capitano in una vita intera.
    Quelli che se capitano,
    valgono una vita intera.

    Liliana D'Arpe

  7. #4687
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Chi passa i mari muta il cielo, non l’anima.
    Quinto Orazio Flacco
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #4688
    edit
    Ultima modifica di restodelcarlino; 23-05-2021 alle 16:38

  9. #4689
    Niente di più triste di un artista che dice: «noi pittori», oppure: «noi scrittori»; e sente la sua mediocrità protetta e confortata da tutte le altre mediocrità, che fanno numero, società, sindacato.
    (Ennio Flaiano)

  10. #4690
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855

  11. #4691
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    «Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me.»

    (Epitaffio di Immanuel Kant, estratto dalla Critica della ragion pratica, Conclusione (Akademie Ausgabe V, 161.)
    amate i vostri nemici

  12. #4692
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    “L'amore non guarda con gli occhi, ma con l'anima.”
    WILLIAM SHAKESPEARE
    amate i vostri nemici

  13. #4693
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Se qualcuno giunge al punto di accettare acriticamente tutte le assurdità che le dottrine religiose gli trasmettono, e perfino di ignorarne le contraddizioni vicendevoli, la sua debolezza intellettuale non deve stupirci oltremodo.
    (Sigmund Freud)
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #4694
    Anche Freud, quando smette di cercare sotto l'ombelico, trova qualcosa
    Giullare anonimo

  15. #4695
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    “Il solo modo di trovare una cosa è non cercarla. Occorre che quella cosa cerchi voi e vi trovi. Dunque il poeta è essenzialmente passivo, riceve, ringrazia, poi fa del suo meglio per ridurre tutto questo in parole.”
    JORGE LUIS BORGES
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato