Pagina 337 di 370 PrimaPrima ... 237 287 327 333 334 335 336 337 338 339 340 341 347 ... UltimaUltima
Risultati da 5,041 a 5,055 di 5538

Discussione: Aforismi

  1. #5041
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Non c'è bisogno di Dio...la natura, è Dio" New Age. Nient'altro che New Age. Della peggiore specie, oltretutto

    "Tutta la natura, oltre a manifestare Dio, è luogo della sua presenza”, “ma quando diciamo questo, non dimentichiamo che esiste anche una distanza infinita, che le cose di questo mondo non possiedono la pienezza di Dio”

    Papa Francesco, laudato si'
    Lucrezio new age?!
    Cono, sono sempre più convinta che tu sia un fake!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #5042
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Propongo il test Voight-Kampff per capire se è umano!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #5043
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Propongo il test Voight-Kampff per capire se è umano!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #5044
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    "Se tieni in mente queste verità,
    libera ti apparirà in un instante la natura,
    priva di superbi padroni,
    compiere spontaneamente ogni suo atto
    da sé, senza influssi degli dei"
    Lucrezio, "De rerum natura" (II, 1090 segg)

    Traduzione per la Signora Pazza:
    "Quae bene cognita si teneas, natura videtur
    libera continuo dominis privata superbis
    ipsa sua per se sponte omne dis agere expers"
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Non c'è bisogno di Dio...la natura, è Dio" New Age. Nient'altro che New Age. Della peggiore specie, oltretutto

    "Tutta la natura, oltre a manifestare Dio, è luogo della sua presenza”, “ma quando diciamo questo, non dimentichiamo che esiste anche una distanza infinita, che le cose di questo mondo non possiedono la pienezza di Dio”

    Papa Francesco, laudato si'
    Liberissimo di lodare chi tu meglio creda.
    Ti do un link per informarti su chi sia 'sto Lucrezio. Cosi', tanto per perder tempo.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Tito_Lucrezio_Caro
    Esperienza mi dice che non lo farai e che continuerai, pervicacemente imperterrito, a considerarlo un "esponente, della peggior specie, nel New Age"
    ...O miseras hominum mentes, o pectora caeca....
    (Si, lo dice sempre lui, nel "De rerum Natura", all'inizio. Libro messo all'indice dal Concilio di Trento. Capisco......)

  5. #5045
    "Je n'ai pas eu besoin de cette hypothèse"
    Pierre-Simon de Laplace, in risposta a Napoleone presentando il suo "Traité de Mécanique céleste".


    la domanda? "Et Dieu, en tout ça?"

  6. #5046
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Ma Cono vedrete che non ce l'ha con Lucrezio ma con noi, che non vediamo come lui dio nella natura e nei suoi meccanismi.
    Che poi Cono è anche corto di memoria quando parla di New Age visto che quando ha da battere il tasto e redarguirci sui problemi ambientali, allora è la Natura che si ribella, quindi è senziente! E' più pagano e New Age lui di noi!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #5047

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma Cono vedrete che non ce l'ha con Lucrezio ma con noi, che non vediamo come lui dio nella natura e nei suoi meccanismi.
    Che poi Cono è anche corto di memoria quando parla di New Age visto che quando ha da battere il tasto e redarguirci sui problemi ambientali, allora è la Natura che si ribella, quindi è senziente! E' più pagano e New Age lui di noi!
    Cono é Cono
    Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.
    ...con un Nobel, in premio

  8. #5048
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Ig-nobel!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #5049
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,527
    Nun me trattate male l’eminentissimo, reverendissimo e mio osservandissimo “fratel Cono”, arcidiacono della “Universale Santa Romana Chiesa”: titolo della bolla pontificia emanata dal pontefice Giovanni XXII il 30 dicembre 1317.

    “Nella storia nessuna religione fu attraversata da tante varianti come il cristianesimo, e nessuna Chiesa perseguitò i suoi dissidenti come quella di Roma”.

    "In questo picciol post, che con riverente mano presento sotto il manto glorioso del chiarissimo nome di Vostra Eminenza (fratel Cono) e se tal convenevolezza bastevolmente non giustifica l’ardir mio, con tanto basso dono comparendo alla presenza di si eccelso principe della Ecclesia l’occasione supplirà, che le porgo di esercitar gli effetti della grandezza dell’animo suo; però che nel picciol dono gradendo ella del povero donatore l’ossequiosa offerta, ai posteri generoso del secol nostro. E senza più lunga felicità dal Cielo augurando all’Eminenza Vostra, le bacio humilissimo le sacre vesti".

  10. #5050
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    doxa, potresti gentilmente scrivermi l'epitaffio?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #5051
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,527
    Cara Bauxite, con intemerato vigore mi chiedi il tuo “epitaphion”, ma tu sei viva, spiritosa, arguta, perciò è meglio un epicedion, un componimento poetico scritto in elogio di un defunto, il cui scopo è piangerlo e commemorarne i pregi.

    Non un epitaffio ti dono, ma la "consolatio", il componimento poetico che consola chi è in vita per tentare di alleviarne le sofferenze.

    Ti va bene questo ?:


    Chiunque tu sia viandante, che percorri questa strada consolare, non ignorare questo nobil marmo, fermati e leggi, considera come fu iniqua la mia sorte e com’è vano il mio lamento.


    “Ci conoscemmo, e amammo ciascun l’altro fin dalla fanciullezza:
    ci sposammo ma l’empia mano di Conus ci separò improvvisamente.

    Oh, Dei infernali, siate gentili e misericordiosi verso di lui.

    La sola cosa che io posso fare, sventurato, è stringermi a te, cara, nella tomba,
    fino a che mi resta da vivere.

    Credo che ciò ti sia gradito, se qualche notizia di noi giunge al Tartaro”.
    Ultima modifica di doxa; 24-03-2022 alle 22:48

  12. #5052
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Cara Bauxite, con intemerato vigore mi chiedi il tuo “epitaphion”, ma tu sei viva, spiritosa, arguta, perciò è meglio un epicedion, un componimento poetico scritto in elogio di un defunto, il cui scopo è piangerlo e commemorarne i pregi.

    Non un epitaffio ti dono, ma la "consolatio", il componimento poetico che consola chi è in vita per tentare di alleviarne le sofferenze.

    Ti va bene questo:

    “Ci conoscemmo, e amammo ciascun l’altro fin dalla fanciullezza:
    ci sposammo ma l’empia mano di Conus ci separò improvvisamente.

    Oh, Dei infernali, siate gentili e misericordiosi verso di lui.

    La sola cosa che io posso fare, sventurato, è stringermi a te, cara, nella tomba,
    fino a che mi resta da vivere.

    Credo che ciò ti sia gradito, se qualche notizia di noi giunge al Tartaro”.
    Credo sia un'iscrizione latina. Puoi darmi il riferimento del CIL (Corpus iscriptionum Latinarum)?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  13. #5053
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,527
    Cara Acerrana,

    questo è il link da cui ho liberamente tratto ispirazione

    https://www.romanoimpero.com/2018/07...20il%20defunto.

    Oltre questo ce ne sono numerosi altri, basta digitare epitaffi di epoca romana

  14. #5054
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Liberissimo di lodare chi tu meglio creda.
    Ti do un link per informarti su chi sia 'sto Lucrezio. Cosi', tanto per perder tempo.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Tito_Lucrezio_Caro
    Esperienza mi dice che non lo farai e che continuerai, pervicacemente imperterrito, a considerarlo un "esponente, della peggior specie, nel New Age"
    ...O miseras hominum mentes, o pectora caeca....
    (Si, lo dice sempre lui, nel "De rerum Natura", all'inizio. Libro messo all'indice dal Concilio di Trento. Capisco......)
    Fra Lucrezio e Gesù Cristo scorre un abisso!!! Poi...oh....uno può tranquillamente credere ancora agli dèi o agli idoli: No problem.
    La rivelazione cristiana ci dice che tutto procede dall'Unico Dio. Il Cosmo, gli Astri, l'Universo intero e ciò che comunemente definiamo come Natura, con le sue magnifiche e splendide leggi...sono ordinati da Dio. Tutto è emanazione della Sua Sapienza.
    amate i vostri nemici

  15. #5055
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Nun me trattate male l’eminentissimo, reverendissimo e mio osservandissimo “fratel Cono”, arcidiacono della “[B]Universale Santa Romana Chiesa.
    Ahahahahaha grande!
    Ma ti ricordo che sono un laico, non un frate cappuccino.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato