Pagina 473 di 628 PrimaPrima ... 373 423 463 469 470 471 472 473 474 475 476 477 483 523 573 ... UltimaUltima
Risultati da 7,081 a 7,095 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #7081
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Oggi a pranzo trofie al sugo di noci, mentre non ho ancora deciso cosa fare per cena. Sicuramente non la carne, che la mangio sia domani sia lunedì.
    Forse faccio qualcosa di veloce coi legumi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #7082
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Oggi seppie con piselli freschi.

    Stasera orata al forno con patatine novelle con la buccia e misticanza fatta oggi dall'erbivendolo, con datterini, cetrioli, olive taggiasche e ravanelli.

  3. #7083
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Crema di fagioli con curcuma e peperoncino.
    Stasera pizza, il cui impasto lievita da ieri sera
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #7084
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ieri ho fatto i calamari ripieni al forno e sono venuti splendidamente.
    E stasera sushi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #7085
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Oggi giornata grigia e fredda, giornata da cassoeula! Riuscita ottima.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #7086
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto i calamari ripieni al forno e sono venuti splendidamente.
    E stasera sushi
    Come li hai fatti Dark? Li ho presi anch'io oggi e non ho ancora deciso la ricetta da seguire.

    Per pranzo pasta con gli "zottoli", delle minuscole seppioline.

  7. #7087
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Alla fine i calamari li ho fatti oggi al forno con patatine novelle con la buccia, pomodorini secchi, aglio e rosmarino al forno, secondo una ricetta di un libro di "avventure": Sette donne a cena.

  8. #7088
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Alla fine i calamari li ho fatti oggi al forno con patatine novelle con la buccia, pomodorini secchi, aglio e rosmarino al forno, secondo una ricetta di un libro di "avventure": Sette donne a cena.
    Scusami, non avevo letto!
    Io ho fatto il ripieno con un misto di mollica tritata insieme ai tentacoli dei calamari, olive, capperi, olio evo e prezzemolo. Ho riempito i calamari con il ripieno e li ho cosparsi di pangrattato, poi li ho messi nella teglia appena unta di olio. 20 minuti in forno a 180 gradi.
    Mi ispira anche la tua ricetta, la proverò
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #7089
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Scusami, non avevo letto!
    Io ho fatto il ripieno con un misto di mollica tritata insieme ai tentacoli dei calamari, olive, capperi, olio evo e prezzemolo. Ho riempito i calamari con il ripieno e li ho cosparsi di pangrattato, poi li ho messi nella teglia appena unta di olio. 20 minuti in forno a 180 gradi.
    Mi ispira anche la tua ricetta, la proverò
    Interessante! Io avevo un'altra ricetta dei calamari ripieni, in cui si soffriggono prima il pane grattugiato ed i tentacoli con aglio e prezzemolo ed alla fine si aggiunge un uovo prima di riempire i calamari, ma mi sembra troppo pesante.
    Tu metti i tentacoli crudi nei calamari?

    Non appena ho un po' di tempo, ti posto la ricetta (la devo tradurre e trascrivere a mano).

  10. #7090
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Interessante! Io avevo un'altra ricetta dei calamari ripieni, in cui si soffriggono prima il pane grattugiato ed i tentacoli con aglio e prezzemolo ed alla fine si aggiunge un uovo prima di riempire i calamari, ma mi sembra troppo pesante.
    Tu metti i tentacoli crudi nei calamari?

    Non appena ho un po' di tempo, ti posto la ricetta (la devo tradurre e trascrivere a mano).
    La avevo vista pure io ma non volevo metterci l'uovo, dopo mi sballava troppo l'apporto nutrizionale. Si, io metto tutto a crudo nel tritatutto: tentacoli, mollica di pane (oppure pane bianco a fette, io uso quello perché pane normale in casa non ne ho), olive, capperi e prezzemolo. Trito tutto insieme e li riempio a crudo. Poi tanto cuoce tutto insieme in forno. E anche senza uova il ripieno viene bello compatto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #7091
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Grazie, Dark!

    Ecco qui la ricetta dei calamari al forno con patate.

    Dosi per 4/5 persone

    1kg di calamari
    400gr. di patate (o di più, secondo i gusti)
    Vasetto di pomodori secchi sott’olio
    10 spicchi d’aglio in camicia
    Olio d’oliva, sale, pepe, rosmarino

    Tagliamo i calamari ad anelli e le patate come le preferiamo. Mettiamo tutto nella teglia oliata, aggiungiamo i pomodorini tagliati a pezzetti o tritati con il loro olio, un po’ di rosmarino (non troppo) e gli spicchi di aglio in camicia. Mescoliamo bene gli ingredienti e li cuociamo nel forno a 180 gr. per 45 minuti. Facciamo attenzione che i calamari e le patate non si secchino troppo.

    La prossima volta proverò ad aggiungere i calamari più tardi, solo l’ultima mezz’ora, in modo che non s’induriscano troppo.

  12. #7092
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Grazie mille. Io tendo a fare cuocere poco seppie e calamari. La teoria è che o li fai cuocere poco (massimo 10-15 minuti, 20 se sono ripieni) o li tieni su molto a lungo. Se vuoi un consiglio, 15 minuti sono più che sufficienti
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #7093
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855

  14. #7094
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ieri sera mi sono buttata sulla cosa più leggera che mi sia capitata in mente, per disintossicare il corpo dopo il week end: patate e carote al vapore, condite con olio crudo, sale e pepe.
    Oggi a pranzo mi attende un hamburger di soia e pomodoro.
    Per cena ho in mente di fare un piatto di legumi e verdure, ma non so ancora cosa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #7095
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Oggi: sfornato di patate con prosciutto e formaggio!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato