Pagina 629 di 629 PrimaPrima ... 129 529 579 619 625 626 627 628 629
Risultati da 9,421 a 9,432 di 9432

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #9421
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,685
    Oggi in casa Ale tutti [tutti chi? ] potranno gustare il favoloso risotto agli asparagi, nota specialità del posto...
    ...nella foto in preparazione, nel pentolino dietro i gambi scartati vengono bolliti per produrre l'acqua che servirà ad allungare il riso che si consuma in padella

    IMG_20240407_131302.jpg


    ...ed ecco il piatto pronto, l'uovo crudo e l'abbondante spruzzata di pepe e parmigiano non devono mancare

    IMG_20240407_132006.jpg

    ...e buon appetito cari
    Mens sana in corpore sano

  2. #9422
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Io oggi pollo e zucchine al curry, accompagnati da riso basmati.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #9423
    Coda di salmone al vapore, su letto di carotine novelle burro panna e salvia (novella del giardino). Il tutto spolverato dai ciuffi delle carotine novelle tagliati finissimi.
    fragole, lamponi, banana a microfettine con yogurt maison
    Gewurztraminer vendanges tardives, d'Alsazia.

  4. #9424
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,905
    Brutto ma buono

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #9425
    Tagliolini panna-salmone affumicato-gamberetti al limone (scorza grattuggiata)
    Spinaci al vapore olio-limone
    macedonia mela pera fragole
    Müller Thurgau trentino

  6. #9426
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    vellutata di carote e finocchi, con curry e curcuma
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #9427
    Bresaola (non preparata), dadini di grana 48 mesi, filetto di maiale affumicato, cuore di sedano e rapanelli in pinzimonio.
    Muller-Turgau trentino frizzante
    Trio di filetti di triglia atlantica, orata e branzino all'aroma di aglio prezzemolo limone (cotti in padella, lato pelle, con filo d'olio, fettine di limone, aromi in una fine pellicola d'acqua, 5'/6' circa), con rondelle di patatine novelle prezzemolate, all'olio di olive di Nocellara. (=platino liquido )
    Riesling d'Alsazia
    Zuppa di fragole, lamponi, mango e banana in succo d'arancia alla menta marrakesh fresca (appena spuntata in giardino)

  8. #9428
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Anch'io voglio partecipare ai pranzi domenicali di Rdc. E poi andare a dormire

    OGgi risotto con asparagi e prosciutto cotto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9429
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,905
    Sempre presente anche se poco citata
    Stasera brodino, fa freddo

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #9430
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,905
    Da cosi’…



    …A cosi’

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #9431
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,013
    Torta salata ai carciofi, dev'essere buona!

    Anche io in questi giorni ho fatto risotto con gli asparagi, anzi con i pezzi di gambi più duri pelati e cotti.
    La parte più alta tenera delle cime invece cotti a vapore e conditi con olio evo come contorno.

    Oggi spaghetti conditi con sugo al tonno, olive nere e capperi in salsa di pomodoro.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #9432
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,968
    torta ai carciofi

    le torte di verdura primaverili sono una mia passione; mi piace fare quella con la pasta matta e ripieno di spinaci, ricotta, speck a dadini, uova - anche sode e messe in mezzo tagliate - parmigiano e e molta noce moscata;

    rdc deve essere molto vicino alla professione; col socio mi ero molto avvicinato e avevamo un amico chef, si girava; abbinamenti e procedure in quel modo li fai solo con un'attenzione approfondita; non ci sono tempo e soldi meglio spesi; un'arte pacifista, tranne che per le vittime, per me quasi sempre ittiche; poi, fare la spesa a Bruxelles, per quanto internazionale e ricca, deve alzare ancora di più l'asticella;

    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Gewurztraminer vendanges tardives, d'Alsazia.
    qui c'è tanta roba, tardivi alsaziani, eisweinen, muscadet, ecc... qui arrivano pochino, per la nostra spocchia italietta, ma sono vini grandiosi.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato