Pagina 478 di 628 PrimaPrima ... 378 428 468 474 475 476 477 478 479 480 481 482 488 528 578 ... UltimaUltima
Risultati da 7,156 a 7,170 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #7156
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Oggi, "souris" d'agnello al miele e timo.
    Allegato 31683


    Anch'io mangio le costine d'agnello col miele, ma il "souris" cos'è?


    Oggi i miei, mai troppo lodati, spaghetti alle vongole.

  2. #7157
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Oggi pasta al pesto
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #7158
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    , ma il "souris" cos'è?
    stinco di agnello giovane (non di montone)

  4. #7159
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Pasta e ceci.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #7160
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Stasera ho voglia di una piadina, ci metto dentro su un letto d'insalata( del mio orto) prosciutto crudo e fetta di mozzarella.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #7161
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io ieri sera hamburger di pecora al take away greco.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7162
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Oggi mi hanno preparato una carbonara agli asparagi.

    Anche stasera non cucino: prosciutto crudo e melone. Mi manca tanto il prosciutto crudo, un po' più stagionato e secco, di un contadino in Slovenia: chissà quando ci potrò andare!

  8. #7163
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io ieri sera hamburger di pecora al take away greco.


    Non critico, né metto in discussione.
    Ho mangiato la pecora. Sia ad Agnone che a Pescopennataro (no, non vi dico dove sono....google... ).
    Eccellente. Ed in virtu' di questa esperienza, il pensiero di una pecora hamburgata mi lascia perplesso.
    Per carità...oliva saclà in libero sofficino, come sushi in libero pacoramburger ...e brindisi con bicchieri colmi d'acqua oliveto e mosche mulate


    in stile...trenette garoffalo (cinesi) surgelate al pesto in scatola liofilizzato al microonde. Sogliola surimi alla mugnaia con margarina bio sintetica e tofu. Tavernello bordo' ghiacciato con scorza di limone , ovviamente.

  9. #7164
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


    Non critico, né metto in discussione.
    Ho mangiato la pecora. Sia ad Agnone che a Pescopennataro (no, non vi dico dove sono....google... ).
    Eccellente. Ed in virtu' di questa esperienza, il pensiero di una pecora hamburgata mi lascia perplesso.
    Per carità...oliva saclà in libero sofficino, come sushi in libero pacoramburger ...e brindisi con bicchieri colmi d'acqua oliveto e mosche mulate


    in stile...trenette garoffalo (cinesi) surgelate al pesto in scatola liofilizzato al microonde. Sogliola surimi alla mugnaia con margarina bio sintetica e tofu. Tavernello bordo' ghiacciato con scorza di limone , ovviamente.
    E invece ti assicuro che è buonissimo. E in Grecia è molto in voga. Tu considera, appunto, che si tratta di cucina greca.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #7165
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E invece ti assicuro che è buonissimo. E in Grecia è molto in voga. Tu considera, appunto, che si tratta di cucina greca.
    sfotto' a parte, quello che mi lascia perplesso é che la pecora necessita lunga, lunghissima cottura, a fuoco lento , e l'hamburger, (macinato, é vero) vuole la brace o il fuoco "allegro". Ed ho espresso perplessità, non giudizio negativo (non conosco)....oltre alla Sfottitura "regolamentare" , come da contratto.

  11. #7166
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Può essere che, in forma di hamburger, non sia tutta carne di pecora, magari c'è qualcosa che non fa sì che diventi stopposa.

    L'uso della carne di pecora e di capra appartiene a tutta la parte meridionale del Mediterraneo.
    Non è tipicamente greca, non è tipicamente molisana e non è nemmanco tipicamente cilentana.
    Comunque le braciole (che non sono le fette di maiale, qui al Sud) di carne di capra e pecora, sono uno dei modi
    migliori per preparare un bel ragù cilentano.


    Vado a fare colazione.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #7167
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Comunque le braciole di carne di capra e pecora, sono uno dei modi
    migliori per preparare un bel ragù cilentano.

    ragù, appunto...che é delizioso

  13. #7168
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Sto per mettere in forno le patatine novelle coi calamari secondo una ricetta postata qui.

    E stasera gli scampi alla busara non me li toglie nessuno.

  14. #7169
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Messaggi
    36
    Mangi sempre il pollo la domenica?E le melanzane di lunedì? Non hai altre idee?
    Io oggi ho mangiato gli piedini di pecora, al forno, me li ha fatti la domestica.

    PS. Spero di non averti offesa, qui basta pestare un occhio di pernice a qualcuno che c'è la reprimenda, non c'è senso di humor in questo forum.

  15. #7170
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Messaggi
    36
    APS. Spero di non avere offeso nessuno, qua come pesti un occhio di pernice sai come starnazzanoh, buono, calamari alla brusara, scampi, patate novelle, haivoglia a pensare al girovita....

    PS Spero di non avere offeso nessuno, sennò le oche del Campidoglio
    sono nulla di fronte al tuo starnazzare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato