Pagina 511 di 628 PrimaPrima ... 11 411 461 501 507 508 509 510 511 512 513 514 515 521 561 611 ... UltimaUltima
Risultati da 7,651 a 7,665 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #7651
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Tortelli al culatello
    ....mizzeca....
    come l'hamburger di Kobé

  2. #7652
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Guarda, io ero scettica però, sicuramente con altro condimento, renderebbero bene.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #7653
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Speck e scamorza. Hai qualche suggerimento? Io ad esempio sono in dubbio se cuocerle da zero al forno facendo dentro un taglio e riempiendo, oppure se prima farle bollire, poi scavarle e riempirle.
    i salumi magri - non le salsicce - in via di principio, eviterei proprio di cuocerli; perdono troppo i profumi; anche la scamorza, appena cinque minuti, per sciogliersi un po'; quindi, patata bollita;

    applausi a RdC, che gioca pure in trasferta e deve fare con quello che si trova da quelle parti; spesso cose notevoli, eh...ma per verdure e aromi profumati è un bell'handicap;
    il gioielliere ittico
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #7654
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ieri a pranzo ho cucinato i tortelli di brasato in brodo, mentre a cena carciofi lessati e insalata belga al forno
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #7655
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ieri a pranzo ho cucinato i tortelli di brasato in brodo, mentre a cena carciofi lessati e insalata belga al forno
    Quasi telepatia: io li ho cucinati a cena i brasatelli.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #7656
    Quando un conoscente terronaccio torna qui dopo le feste, e non sa come finire gli spinaci (!!!!) che si é portato (da Altamura, pensa te)...e te ne regala mezza cassetta, che fai?
    Sei uova di lasagna, una bella vongola fujuta, una mezza chilata di ricotta (vabbé....Galbani....meglio che un camembert ), reggiano 36 mesi come se piovesse, noce moscata....e vai.......
    (Poi, il freezer é capace)

  7. #7657
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Quindi lasagne con spinaci, ricotta e vongole?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #7658

    le vongole sono "fujute"....cioé "scappate"......aglio olio e pomodoro, in sostanza

  9. #7659
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

    le vongole sono "fujute"....cioé "scappate"......aglio olio e pomodoro, in sostanza
    Ah ok, due cose separate quindi. Non avevo colto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #7660
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Questa sera una cosetta leggera, pasta con i broccoli!

  11. #7661
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ho poche idee per stasera... qualche idee di ricette con cavolfiore?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #7662
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Il cavolfiore fritto in pastella è buonissimo, oppure cotto a vapore e condito semplicemente con olio evo, ma per me si può saltare anche in padella con aglio e condirci pure la pasta o ancora fare una besciamella e passarlo in forno dentro una teglia a gratinare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #7663
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Con dei ritagli di salmone affumicato ci ho fatto un sughetto per condire la pasta, con qualche cucchiaio di salsa e al posto della classica panna per "alleggerirlo" e dare un colore più rosato alla salsina, ho usato un filo di latte di capra.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #7664
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ho poche idee per stasera... qualche idee di ricette con cavolfiore?
    E' un po' in ritardo (rispetto alla tradizione), ma "l'insalata di rinforzo" va sempre bene. Per i "nordici", poi.....

  15. #7665
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Mi sono schiattata tantissimi ravioli al sugo di ricotta e noci.

    Però stasera sto ferma.
    Domani a pranzo panino perché ho preparare parigina+gattò di patate+torta salata con zucca e speck.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato