Pagina 638 di 639 PrimaPrima ... 138 538 588 628 634 635 636 637 638 639 UltimaUltima
Risultati da 9,556 a 9,570 di 9576

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #9556
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,861
    Fondi di carciofo in padella e spinaci conditi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #9557
    Prosciutto e melone, pancetta e costolette di maiale fatte sulla piastra, radicchio rosso, rucola e cipollotto fresco fatti in isalata. Chiretto di Bardolino, fresco da frigo.
    Un po' di tempo in cucina aiuta i buoni propositi.

  3. #9558
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,861
    OGgi mi sono fatta una pokè casalinga, con gamberi, avocato, insalata verde, quinoa e pomodorini, condita con poca salsa guacamole. Tanta roba.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #9559
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,576
    Fratel Cono mi ha comunicato che stasera la sua cena sarà come al solito vegetariana ma con un tocco poetico, ispirato da Salvatore Quasimodo.

    Mangerà…

    Una / zuppa / di / verdura ed
    è / subito / pera.

  5. #9560
    Opinionista L'avatar di Ninag
    Data Registrazione
    05/03/24
    Messaggi
    79
    Pranzo fiorentina. Cena sarebbe auspicabile solo insalata.

  6. #9561
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    14,610
    Insalata di pomodori mozzarella e polenta, da bere una birra un pò diversa...


    IMG_20240707_211629.jpg
    Mens sana in corpore sano

  7. #9562
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,593
    Ho un problema

    Sabato mattina metto a fare l'impasto per la pizza, l'idea era di preparare una focaccia ripiena di verdure la sera.

    La sera poi non l'ho più fatta perché avevo della sfoglia da mandare avanti e mi sono detta: "ritiro 'impasto in frigo e lo uso i prossimi giorni"
    Mi sono dimenticata, quindi l'impasto è rimasto fuori frigo 32-36 ore, ieri sera me ne sono ricordata. L'ho tolto dal cestello e lo messo in frigo, odorava un poco di alcolico ma l'aspetto era bello, niente umidità superficiale, niente muffa.

    Mi domando, qualcuno sa se è ancora commestibile?

    E' la prima volta che mi capita

  8. #9563
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,593
    La pizza 4 stagioni che mi arriverà tra un'ora!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  9. #9564
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,266
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ho un problema

    Sabato mattina metto a fare l'impasto per la pizza, l'idea era di preparare una focaccia ripiena di verdure la sera.

    La sera poi non l'ho più fatta perché avevo della sfoglia da mandare avanti e mi sono detta: "ritiro 'impasto in frigo e lo uso i prossimi giorni"
    Mi sono dimenticata, quindi l'impasto è rimasto fuori frigo 32-36 ore, ieri sera me ne sono ricordata. L'ho tolto dal cestello e lo messo in frigo, odorava un poco di alcolico ma l'aspetto era bello, niente umidità superficiale, niente muffa.

    Mi domando, qualcuno sa se è ancora commestibile?

    E' la prima volta che mi capita
    Sinceramente non saprei, io butterei tutto per sicurezza, mi sembrano troppe tutte quelle ore fuori dal frigo, ma non sono un' esperta.
    Ma non è cresciuta a dismisura?
    Dovresti provare a chiedere in qualche gruppo di appassionati di cucina, pizze ecc... oppure a qualche panificatore della tua zona.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #9565
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,266
    Stasera insalata e pomodorini con mozzarella....fa troppo caldo!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #9566
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,593
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sinceramente non saprei, io butterei tutto per sicurezza, mi sembrano troppe tutte quelle ore fuori dal frigo, ma non sono un' esperta.
    Ma non è cresciuta a dismisura?
    Dovresti provare a chiedere in qualche gruppo di appassionati di cucina, pizze ecc... oppure a qualche panificatore della tua zona.
    Alla fine ho fatto una serie di pizzette, avevano un retrogusto alcolico ma erano mangiabili e infatti sono ancora qui

  12. #9567
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,266
    Ok, allora sappiamo che se ci si dimentica l' impasto si può ugualmente usarlo e il risultato è commestibile
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #9568
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,861
    Sto cercando di ricominciare a mangiare in modo normale e regolare, dopo le ultime due settimane in cui mangiavo quando capitava.
    Oggi a colazione ho preparato i pancake con l'impasto fatto da mia sorella, mangiati poi col burro di arachidi.
    A pranzo prosciutto crudo di Parma e pomodori.
    A cena mi sa che faccio una pokè con le mazzancolle e la quinoa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #9569
    A pranzo pasta corta al sugo di pomodoro e basilico. Melone.

    Stasera mi faccio una fiorentina al sangue sulla piastra, patate lesse con origano, aglio, olio e aceto di contorno
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

  15. #9570
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,861
    Ieri sera cena dalla mia amica: gamberetti con la maionese fatta in casa, impepata di cozze e spaghetti con le vongole. Meno male che non avevo pranzato
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato