Pagina 682 di 682 PrimaPrima ... 182 582 632 672 678 679 680 681 682
Risultati da 10,216 a 10,223 di 10223

Discussione: Cosa mangi oggi?

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Potresti spiegare come si prepara il carpaaccio di zucchine?

Oggi a pranzo gnocchettini alle ortiche con ragu.

Per cena credo una frittata agli asparagi selvatici ed un po' di verdura, forse tegolini.
    Molto semplice.
    Affetti le zucchine con la mandolina e le disponi in un piatto, quindi tagli a fettine sottili pomodorini ciliegini e li condisci con olio e sale, lasciandoli macerare per un po'. Intanto condisci le zucchine con olio, origano, timo, le cospargi con olive (se le hai taggiasche meglio, io le avevo normali) tagliate a fettine e alla fine aggiungi sopra anche i pomodorini.
    Ho anche la foto!
    WhatsApp Image 2025-03-30 at 20.18.58.jpeg
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Breakthru
    visto il clima dico che stasera farò la polenta

Fa così freddo li?
    Qui oggi era primavera piena.

Ieri sera ho preparato una focaccia senza glutine, senza lievito e senza lattosio. Venuta buona e morbida. E un plum cake con le stesse caratteristiche, pure quello molto buono. Rispetto alla farina di riso e quella di grano saraceno, quella d'avena senza glutine la preferisco decisamente per i prodotti da forno.

Stasera mi farò una sorta di hamburger utilizzando come pane un pezzo della focaccia che ho fatto, ci metterò dentro carne di fassona piemontese, insalata dell'orto, mozzarella senza lattosio e maionese home made.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Insalata di funghi champignon e rucola, formaggio monte Veronese a fette con pane carasau , banana e kiwi.
    Un prosecco per accompagnare.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Indovinate chi è venuto al lavoro dimenticandosi a casa il pranzo? Meno male che non mi è venuta fame...
    A questo punto farò merenda quando rientro...

Opinionista L'avatar di follemente
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Molto semplice.
    Affetti le zucchine con la mandolina e le disponi in un piatto, quindi tagli a fettine sottili pomodorini ciliegini e li condisci con olio e sale, lasciandoli macerare per un po'. Intanto condisci le zucchine con olio, origano, timo, le cospargi con olive (se le hai taggiasche meglio, io le avevo normali) tagliate a fettine e alla fine aggiungi sopra anche i pomodorini.
    Ho anche la foto!
    WhatsApp Image 2025-03-30 at 20.18.58.jpeg
    Grazie!

Folpo in insalata con datterini, olive taggiasche, sedano, capperi, tutto tagliato a pezzettini minuscoli
    Canestrelli gratinati al forno
    Gamberi avvolti nella pancetta al forno

Sarago alla griglia e contorni di verdure a non finire, spinaci, fagiolini, asparagi.

Solo un assaggio di crostata con crema pasticciera e frutti di bosco

Mi hai fatto venire fame

Opinionista L'avatar di Ale
    Panino con frittata di asparagi raccolti sabato...
    ...pranzo semicampale, oggi abbiamo a disposizione un microonde

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato