Pagina 381 di 628 PrimaPrima ... 281 331 371 377 378 379 380 381 382 383 384 385 391 431 481 ... UltimaUltima
Risultati da 5,701 a 5,715 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #5701
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio

    Voi come la chiamate?

    Non so, dovrei vederlo prima... certo che qui da noi il cosiddetto "branzino" o come ho sentito adesso "l'ombrina".... non sembrano neanche pesci....


    Qui da noi hanno nomi diversi, più da pesce, like, Spigola, Sarago, Orata....
    Bambol utente of the decade

  2. #5702
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non so, dovrei vederlo prima... certo che qui da noi il cosiddetto "branzino" o come ho sentito adesso "l'ombrina".... non sembrano neanche pesci....


    Qui da noi hanno nomi diversi, più da pesce, like, Spigola, Sarago, Orata....
    Eccolo qua!

    https://it.wikipedia.org/wiki/Umbrina_cirrosa

  3. #5703
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ieri ho cucinato un ottimo roast beef con contorno di cavolo nero saltato in padella.
    E la sera minestra di ceci.
    Sabato sera invece, al ristorante, ho mangiato un ottimo risotto con castagne al miele e formaggio di fossa. Se ti può essere d'ispirazione, folle. Altri al mio tavolo hanno mangiato risotto con porcini e tartufo, altri ancora risotto ai gamberoni e arancia e risotto all'ossobuco (piatto tipico milanese, che a me in tutta onestà non piace).
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #5704
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ah... u "criveddu" ora si che ci capiamo!!
    Bambol utente of the decade

  5. #5705
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ieri sera ho preparato le seppie al limone e il radicchio rosso saltato in padella con cipolle e crema di balsamico.
    Stasera invece voglio fare il pollo al curry.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #5706
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ieri ho cucinato un ottimo roast beef con contorno di cavolo nero saltato in padella.
    E la sera minestra di ceci.
    Sabato sera invece, al ristorante, ho mangiato un ottimo risotto con castagne al miele e formaggio di fossa. Se ti può essere d'ispirazione, folle. Altri al mio tavolo hanno mangiato risotto con porcini e tartufo, altri ancora risotto ai gamberoni e arancia e risotto all'ossobuco (piatto tipico milanese, che a me in tutta onestà non piace).
    Thank you! Anche se nessuno mi ispira, tranne il classico ai porcini...

    Oggi orecchiette alle cime di rapa.

  7. #5707
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Pasta e ceci.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #5708
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Gnocchi, anche se non è giovedì!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  9. #5709
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Ieri sera risotto trevisana e brie. Soddisfacente m nulla più.
    Stasera vado di pizza.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #5710
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io stasera spaghetti allo scoglio!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #5711
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Io risottino ai funghi porcini!

  12. #5712
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Oggi ho mangiato penne condite con dadini di prosciutto cotto, zucchine saltati in padella e panna.

    Stasera involtini di salmone affumicato con robiola e rucola, più insalata come contorno.

  13. #5713
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Oggi mozzarella e verdure al vapore

    Per cena vellutata di finocchi e carote con curcuma
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #5714
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Al momento devo smettere di mangiare salatini al pomodoro.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #5715
    IMG_20200118_123418.jpg
    ravioli con ricotta e ragù con carne di cinghiale

    IMG_20200118_123355.jpg
    Spaghetti con salsiccia e varie verdurine fritte

    IMG_20200118_123330.jpg
    la mia porzione di pasta

    IMG_20200118_123304.jpg
    la porzione di carne di cavallo e asino.

    Ieri sera, ad una uscita per soli uomini siamo andati in un locale del centro di Siracusa chimato "Arrusti e Mangia" (parola dialettale che odio, letteralmente = arrostisci e mangia)
    e abbiamo mangiato :

    Vari antipasti : parmigiana, caponata, vari tipi di formaggi, salami... lumache ai peperoni, zucchine pomodori secchi ecc. ecc.

    Due tipi di primi :
    - Spaghetti "Arrusti e mangia" (come in mome del locale), cioè conditi con pomodoro salsiccia zucchine e altre verdure varie;
    - Ravioli con ricotta e carne di cinghiale

    Per secondo :
    - Polpette di cavallo arrosto (che non mi piace tanto, il cavallo lo mangio mal volentieri, trovo le polpette stoppose....);
    - Polpette di asino arrosto (in foto quella con il pomodorino sopra, buonissima, carne tenera, dolce... l'ho mangiato per la prima volta e la preferisco al cavallo)
    - uno spiedino di carne d'asino.

    per dessert : un cannolo sbriciolato (non ho fatto la foto: in pratica si prende un cannolo alla ricotta, lo si sbriciola e lo si mette in una ciotola e lo si condisce con un pò di pistacchio sopra)

    Il vino ce lo siamo portati da casa (si può fare, in pratica il proprietario è astemio e non si cura di offrire vini decenti, pertanto permette ai clienti più assidui di portarsi il vino), un nostro amico
    ha portato tre bottiglie di vino.... io ne ricordo solo una adesso... "BRICCO DEI GUAZZI " Albarossa, vino rosso piemontese.... molto, ma molto buono.

    Ultima modifica di bumble-bee; 18-01-2020 alle 12:55
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato