Cavatelli in passato di ceci e carote con grattata di cacioricotta.
Cavatelli in passato di ceci e carote con grattata di cacioricotta.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Pernod con olive (verdi)
Spaghetti olive (nere) e capperi
Saltimbocca alla romana
Topinambour rosolati
Trebbiano spoletino
Bastardoni etnei
Arista di maiale arrosto (due fettine) con polenta, spinaci in tegame, un caco-mela.
Merlot classico delle cantine di Custoza.
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Carnaio con insalata, annebbiato con Lagrein
G. Deleuze
Ieri ho preparato una meravigliosa vellutata di zucca e finocchi, con curry, curcuma e pepe nero affumicato. Porzione abbondante, così ne ho pure per oggi!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Pinzimonio di sedano, rapanelli lunghi e tondi, finocchio, cimette tenere di cavolfiore
Civet (spezzatino) di cinghiale ardennese con polenta bramata oro bergamasca.
Insalatina di radicchio all'aceto aromatico
Gorgonzola cremosissimo
Beaumes-de-venise 2018 ( Rodano)
Fichi di Pisticci *(!!!!!)
*qualcuno/a puo' farmi un prestito per arrivare a fine-mese?
Oggi lasagne non vegane non vegetariane, ma verdi.
G. Deleuze
Riscrivo il menu, per stomaci delicati
Antipasto di verdure dell'orto sale e olio evo
Piatto unico di spezzatino di giovane maiale libero e felice (non allevamento industriale, ma naturale), morbidissimo in quanto lungamente cotto (previa adeguata marinatura) con olio evo, erbe aromatiche fresche e verdure, con crema di mais (grammatura a piacere: un cucchiaio di spezzatino ed uno di crema di mais)
Insalatina, formaggio naturale. Fichi (2), piccoli. (Sono di Pisticci).
In caso di fame residua, barretta proteica.
...pasto dietetico, ospedaliero e case di riposo geriatriche...
Io oggi la vellutata avanzata da ieri e una tazza di tè.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
I "knodel" in brodo come li faceva mia madre...
mai più mangiati nemmeno nei migliori ristoranti del Trentino (ma qua ci va di mezzo anche l'amore... ovvio).
Per me oggi, risotto ai funghi, una bella razione da "truppa alpina", cachi e noci, bianco di Custoza.
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"