Pagina 513 di 628 PrimaPrima ... 13 413 463 503 509 510 511 512 513 514 515 516 517 523 563 613 ... UltimaUltima
Risultati da 7,681 a 7,695 di 9417

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #7681
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Sabato ho pranzato in un ristorante spettacolare, in un forte, vicino al lago di Garda. Ho mangiato gli spaghetti al pesto di pistacchi, tartare di gambero rosso e lime. Qualcosa di sublime.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #7682
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Hamburger due ma per una con pane passato in padella, scaglie di parmigiano
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #7683
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Minestrone toscano con cavolo nero.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #7684
    Stasera la mia dolce consorte mi ha preparato un bel paio di uova in camicia e con prosciutto, patatine fritte e insalata d'arancio con peperoncino.
    Bambol utente of the decade

  5. #7685
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Oggi a pranzo uova sode. Per cena volevo preparare delle quaglie che ho in freezer. Da mangiare con la polenta. Qualcuno ha ricette da consigliarmi?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #7686
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Oggi a pranzo uova sode. Per cena volevo preparare delle quaglie che ho in freezer. Da mangiare con la polenta. Qualcuno ha ricette da consigliarmi?
    Le ho cucinate non molto tempo fa: le ho riempite di timo e rosmarino, poi rosolate da tutte le parti in modo che si formasse una crosticina ed infine le ho cotte per 20-30 minuti sfumandole con un buon rosso. Comunque io non ci metto solo l’olio, ma anche il burro che magari tu puoi evitare, mi pare di ricordare che non lo sopporti.

  7. #7687
    @dark
    In ritardo...come i CC di Offembach
    ....Ma per condire la polenta, cosi' so' mejo
    Fiammeggiate, se necessario. Lavate, asciugate. Messe su un tagliere di legno e schiacciate col palmo della mano.
    Quindi farcirle di timo e rosmarino (freschi). Salare pepare internamente e "incarcare bene" una noce (grossa) di burro.
    Rosolare in burro e salvia a fuoco vivo. Quindi Porto ....o, 1000 volte meglio, Amontillado (si quello di Poe) per "tirare la cottura". 20' sono un minimo.
    La densità/quantità salsa per la polenta la gestisci col burro...e deglassando il fondo di cottura col Porto/Amontillado. O altro Xeres, va bene lo stesso.
    Tagliare le quaglie in due, togliere tutti gli aromi, correggere di sale e pepe, rimetterle nel tegame, 'na vutata e 'na girata....e vai.
    Tovagliolini di carta indispensabili: le quaglie si ciucciano.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 25-01-2022 alle 12:34 Motivo: correzione per recuperare il ritardo :lol:

  8. #7688
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    M’avete fatto venire la tentazione di diventare vegetariana
    Ultimamente trovo che sono in sintonia con il farsi
    Con alla fine un bocconcino di baklava al pistacchio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #7689
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    M’avete fatto venire la tentazione di diventare vegetariana
    ....e con la colatura di alici, come la mettiamo?
    ....ah....consideri le alici, "frutti di mare"....vabbé

  10. #7690
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ....e con la colatura di alici, come la mettiamo?
    ....ah....consideri le alici, "frutti di mare"....vabbé
    La colatura di alici e’ acqua colorata
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #7691
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Scaloppine di pollo alle noci e verdure saltate.
    Pezzo di sfoglia salata.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #7692
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    @dark
    In ritardo...come i CC di Offembach
    ....Ma per condire la polenta, cosi' so' mejo


    dimenticavo il "segreto dello chef" per le quaglie con polenta....2 bacche di ginepro per quaglia, schiacciate nella nociona di burro...e tolte, ovviamente

  13. #7693
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Mia madre le quaglie le ha sempre cucinate in maniera semplice, in olio e aggiungendo oltre alle erbe aromatiche messe direttamente nella casseruola, anche pezzi di pancetta fatta rosolare con cipolla e aglio all'avvio, senza burro.
    È l'unica cosa apprezzabile che è ancora capace di cucinare accompagnate poi alla polenta.
    Naturalmente si sfumano all'inizio anche con il vino, noi si usa il bianco.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #7694
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    grazie dei suggerimenti. Ecco, a parte il burro perché in cucina mia non è il benvenuto, direi che sono tutte ottime ricette
    Anche se alla fine temo che dovrò ripiegare su qualcosa di più leggero, tra le altre cose ho lo stomaco che non è a posto. Quindi mi segno le ricette per i prossimi giori
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #7695
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    PS: Rdc, hai mai pensato di tenere un canale YouTube di ricette? Ti ci vedrei particolarmente adatto!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato