Oggi si mangiano.... pizzoccheri!
Il clima lo consente ancora.
Oggi si mangiano.... pizzoccheri!
Il clima lo consente ancora.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
spiedini misti :
gamberi, coda di rospo, salsiccia al finocchio, agnello
cotti in tavola
foto5530bb0eb8f32.jpg
Per me invece è cominciata la stagione delle frittate con gli asparagi raccolti durante i ciclotour, miam!
IMG_20230326_131803.jpg
Mens sana in corpore sano
Dopo che ieri mi sono gustata un pranzo con ottimi tortelli di zucca, formaggio e taaaanto lambrusco mantovano, oggi torniamo a regime: insalata con tonno e pomodorini.
Per cena passato di verdure e carpaccio di bresaola.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Non ho deciso, alla signora Lina che mi prepara anche il pranzo, ho detto che avrei mangiato la Paella surgelata, ma non ho voglia di niente
Pnta rhi h?s potams
arecata il 2 nick-name di Blasel
Ottimo il lambrusco mantovano. Di Viadana o Sabbioneta?
A dire la verità ho un debole per quello di Sorbara (altra zona, qua siamo vicini a Carpi di Modena), ma anche il mantovano tocca, come si sul dire, le tette alla regina
ottima scelta con i tortelli
Io oggi panino con la mortadella e 1\2 birretta...![]()
Sinceramente pure io preferisco quello emiliano, ma eravamo in una trattoria tipica di Villastrada (vicino a Viadana, appunto) e si puntava su cucina locale. In realtà sarebbe stata una "maialata", ossia tutto a base di maiale, ma a me il maiale non piace e ho chiesto il menù vegetariano
Il vino non so di dove fosse, comunque, visto che in tavola hanno messo una botte, addirittura, con il rubinetto, per spillarselo da soli! Una figata pazzesca!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Col freddo che fa e soprattutto coi crauti che il contadino mi ha regalato: jota!![]()
Ieri sera vellutata di broccoli e zucchine e fagiolata con i pomodorini.
Stasera finisco la vellutate e mi faccio l'omelette.
In questi giorni mi sento carnivora
Qualche giorno fa, cervo e cipolle
Per stasera polpettone spinaci e speck
Per pranzo un paio di toast
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-