Pagina 542 di 629 PrimaPrima ... 42 442 492 532 538 539 540 541 542 543 544 545 546 552 592 ... UltimaUltima
Risultati da 8,116 a 8,130 di 9426

Discussione: Cosa mangi oggi?

  1. #8116
    Rapanelli tondi e oblunghi a fettine, cetriolo(piccolo) a dadini, porro quasi imberbe a fettine sottilissime, cipolline novelle a rondelle, pomodorini a spicchi (spurgati accuratamente), olive kalamata snocciolate (finite quelle di Gaeta ), scaglie di dorso di cabillaud (merluzzo atlantico) al vapore (8'). Sale olio . Foglioline di menta marrakesh.
    Rosé del Ventoux ghiacciato (vedi sopra)

  2. #8117
    Oggi, "la grande giornata"
    Cozze di Zelanda "marinière" e frites.
    (Si imbiondiscono nel burro abbondante cipolle sedano prezzemolo porro tagliate grossolanamente. Aglio, se si vuole. Erbe aromatiche, sale e pepe, eventualmente.
    Quindi le cozze olandesi (io preferisco le extra, le più piccole). Cottura a fuoco vivo, rimescolando la casseruola (con l'apposito coperchio). 6'...8' massimo. prevedere minimo 1kg/convitato)
    Ho "tradito" la Duvel per una retsina ghiacciata "familiare" di un amico greco di Sparta (si, "quella" Sparta) di antichissima data.
    "Frites tradition", cioé piuttosto grandi , da inzuppare nella bagnetta. Fritte in olio di oliva, con rametti di rosmarino.
    Anguria marocchina

  3. #8118
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Oggi piadina con prosciutto crudo di Parma, mozzarella e pomodorini del mio orto.
    Fagiolini in insalata, è la prima volta che li compro i miei stentano ancora, ma non c' è paragone con quelli freschissimi e "croccanti" appena raccolti dell'orto.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #8119
    Oggi, trionfo del gamberetto grigio di Ostenda, portati ieri sera da un amico di ritorno dalla costa .
    Pomodoro ripieno di gamberetti e mayo (maison), croquettes di gamberetti, con prezzemolo riccio fritto, come inizio
    "Bouchée alla maniera di Ostenda" come "piatto di resistenza". Cioé vol-au-vent con waterzooi di gamberetti, funghi champignon e coda di rospo.
    Duvel a fiumi

  5. #8120
    IMG20220717_122150076-HDR.jpg

    alborelle fritte al chiosco del lungolago (Garda) adesso.

  6. #8121
    anripastino di carpaccio di saint-jacques con pane di semola pugliese maison bruschettato alla griglia
    insalata di bucatini alla mediterranea (freddi, conditi con salsa fredda di olio, pomodorini a pezzettini, aglio fresco schiacciato, basilico e maggiorana freschi. Il tutto a macerare , sale e punta di peperoncinoi fresco da stamayyina alle 8)
    spiedini di gamberoni e coda di rospo alla griglia
    contorno di insalata di sedano pomodorini porro rapanelli cetriolo, julienne di zucchini, peperone rosso dolce
    gelato maison panna uva sultanina rhum e anguria marocco
    Bianco Luberon , (in acqua ghiaccio e sale grosso)

  7. #8122
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Rdc, come fai a mangiare tutta sta roba con questo caldo?
    Io oggi a pranzo carpaccio di cetrioli con cumino, pomodori con sale e limone, peperone condito con olio, sale e pinoli.
    Ieri sera grigliata, ma dopo una coscetta di pollo e uno spiedino ho alzato bandiera bianca. Col caldo zero fame.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8123
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    .

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Rdc, come fai a mangiare tutta sta roba con questo caldo?
    Io oggi a pranzo carpaccio di cetrioli con cumino, pomodori con sale e limone, peperone condito con olio, sale e pinoli.
    Ieri sera grigliata, ma dopo una coscetta di pollo e uno spiedino ho alzato bandiera bianca. Col caldo zero fame.
    Io cous cous gia' pronto al supermarket e acqua rocchetta

  9. #8124
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Rdc, come fai a mangiare tutta sta roba con questo caldo?
    Io oggi a pranzo carpaccio di cetrioli con cumino, pomodori con sale e limone, peperone condito con olio, sale e pinoli.
    Ieri sera grigliata, ma dopo una coscetta di pollo e uno spiedino ho alzato bandiera bianca. Col caldo zero fame.
    Io ho freddo , ho messo magiioncino su spalle e su cosce, dentro é freddo.

  10. #8125
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Rdc, come fai a mangiare tutta sta roba con questo caldo?

    Una noce di st jacques con un crostino, due forchettate di insalata di pasta, uno spiedino gambero/pescatrice (diciamo, spiedone) con scodellina di insalata
    anguria e due palline di gelato. Sotto la quercia. Conversando amenamente, con un occhio alla griglia. Vuota il bicchier ch'é pieno....etc

  11. #8126
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,883
    Due toast, scamorza e prosciutto cotto
    Nientedimeno ho trovato la scamorza delle parti mie
    Cotto bio, italiano
    Cornetto algida
    Anguria piu’ tardi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #8127
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Insalata di riso home made. Ne ho preparata un bel po' così io e compagno ne abbiamo per qualche giorno, che entrambi facciamo pausa pranzo in ufficio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #8128
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    Mini stecco cioccolato fondente e amarena.
    Migliore combinazione nella mia vita.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #8129
    Gazpacho "maison" (con menta marrakesh), con bruschette (le solite)
    Polpo alla griglia
    anguria marocchina
    sorbetto "maison" lamponi/mirtilli

  15. #8130
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Ieri a cena petto di pollo grigliato e insalata di pomodori. OGgi a pranzo altra tranche di insalata di riso. Stasera sono a cena da amici, non so che mangeremo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato