Lunedì, polpette![]()
Lunedì, polpette![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Pinzimonio sedano-finocchio (per assaggiare un olio cretese aumma-aumma)
Spada prezzemolo aglio e capperi (2'+2') e olio vedi sopra
Insalata di arance con cipolla supestite di Tropea
Pinot grigio Cavit
Ieri sera mi sono fatta una zuppa di cozze piccante, molto buona, non fosse che la metà delle cozze era aperta. Colpa mia, che ho preso quelle già pulite e sottovuoto al super, per fare prima.
Però quelli là mi sentono, non glielo mando certo a dire, visto che le ho pagate ben più di quelle fresche!!!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Dorso di eglefino al vapore, con salsa verde maison ai capperi panteschi
Insalata patriottica rucola, chicon, radicchio
Zuppa di arancia, mandora, mela al calvados
Pinot grigio cavit
Tagliatelle integrali con funghi, patata sottile e tre pomodorini.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Quinoa con tonno e zucchine.
Stasera ristorante.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
linguine con la salsina avanzata, usata per soffriggero l'aglio e qualche pomodorino fresco
fettine di vitello panate con insalata di pomodorini
pompelmo-zucchero di canna-gin
nebbiolo giovane (2 anni)
Ieri a pranzo ho fatto il pollo al limone "China style", accompagnato da un'insalata di finocchi e arance.
Per cena risotto con burrata, capesante e lime.
Quando non cucino solo per me, sono più motivata.
Lenticchie decorticate e scarola.
Siccome le lenticchie sono diventate cremose, ho aggiunto un paio di nidi di pasta integrale, un po' di peperoncino e olio a crudo.
G. Deleuze
G. Deleuze
In assenza di paccheri,
rigatoni al cavolo romanesco, asparagi e pecorino
G. Deleuze
Coniglio e polenta.
Coniglio cucinato con salsa di pomodoro e funghi secchi porcini.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
filetto d'anatra affumicato con pane tostato, cetriolini (ini ini ) e cipolline sottaceto.
Filetto di maiale marinato con mele rosolate nel grasso d'oca e cannella
Rosso di Languedoc